988 Visitatori + 0 Utenti = 988


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 21, 2008, 16:03:00 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Maggio 24, 2008, 10:59:53 am
Utente standard, V12, 2710 posts
perchè non provano a progettare motori con 5 valve per cilindro?come la ferrari..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 24, 2008, 11:04:21 am
Utente standard, V12, 77515 posts
Le 5 valvole danno più svantaggi che benefici, la soluzione più razionale per i motori di elevate prestazioni, ad oggi, rimane quella delle 4 valvole.
Le F1 sono a 4 valvole, le MotoGP pure (pure la Yamaha si è convertita)...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 24, 2008, 11:21:00 am
webmaster, V12, 50831 posts
Eh si che ci avevano prova pure con 8 (e i pistoni ovali)  Grin


Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 24, 2008, 11:34:14 am
Utente standard, V12, 77515 posts
Sì, quella era la Honda però.

Gran casino e gran complessità per controbattere i 2T ma non hanno cavato un ragno dal buco Tongue

Non era una gran soluzione... comunque, se non sbaglio, l'attuale regolamento MotoGP vieta i pistoni "ovali" (che poi dovrebbero chiamarsi più correttamente ellittici, non so perché li chiamino ovali... mica sono a forma di uovo...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 24, 2008, 11:39:47 am
webmaster, V12, 50831 posts
Sì, quella era la Honda però.

Si certo, per chi mi hai preso... lo davo per scontato  Tongue

Gran casino e gran complessità per controbattere i 2T ma non hanno cavato un ragno dal buco Tongue

Non era una gran soluzione... comunque, se non sbaglio, l'attuale regolamento MotoGP vieta i pistoni "ovali" (che poi dovrebbero chiamarsi più correttamente ellittici, non so perché li chiamino ovali... mica sono a forma di uovo...)

Credo che il problema piu' grosso (complessità e parte, li pero' bastano i soldi se funzione) fosse l'usura esagerata e problemi di tenuta delle fasce elastiche... La NR750 aveva i pistoni effettivamente ellittici ma la NR500 erano proprio ovali.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 24, 2008, 11:45:10 am
Utente standard, V12, 77515 posts
Sì, la puntualizzazione non era per te, ma per il gentile pubblico in sala Kiss

Per i problemi concordo, anche io avevo letto che erano soprattutto alle fasce, mentre non concordo sulla forma dei pistoni della NR 500 (che sono poi quelli che hai postato tu): non sono "ovali", perché i due semicerchi sono identici, collegati da due tratti rettilinei.
Se vogliamo, lascia molto a desiderare anche come ellisse, ma come uovo proprio non ci sta Grin
« Ultima modifica: Maggio 24, 2008, 11:47:58 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 24, 2008, 11:48:35 am
webmaster, V12, 50831 posts
Whereas the NR500 had used an oval piston with straight sides, the road going NR750 used an elliptical piston with curved long sides.

http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_NR

Pero' a ben guardare la foto non posso darti torto...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 24, 2008, 11:51:42 am
Utente standard, V12, 77515 posts
Ah, cioè loro chiamano "ovale" la forma data dai due pistoni affiancati e collegati da due tratti rettilinei, mentre "ellittica" quella in cui il collegamento è formato da due curve.
Boh... per la definizione ellittica concordo, ma che l'altro possa essere considerato un ovale mi lascia qualche dubbio. Huh

Se mi ricordo, dato che ho in casa una Matematica, chiedo alla Roberta se mi sa dire una definizione rigorosa di "ovale" per la geometria.
« Ultima modifica: Maggio 24, 2008, 11:53:49 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 24, 2008, 16:55:47 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Insomma, non capisco cosa ci sia da spalar letame sul 6.2. E' un motore costruito allo stato dell'arte per quanto riguarda i materiali, è semplice, leggero in rapporto alla cubatura, esprime valori di coppia da neurodeliri rispetto ai rivali. E la scarsa potenza specifica non va a scapito dei regimi di rotazione (u 7400/7500 di cui è capace non sono da buttar via), e forse è indice di una maggiore affidabilità.

AMG è riuscita a creare un motore leggero, potente e divertentissimo sfatando l'equazione motore grosso=pesante. Leggendo qnche le lodi della critica, io non me ne lamenterei...

Non siolo: ha anche un sound meraviglioso...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 32 queries.