|
1191 Visitatori + 0 Utenti = 1191
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Proviamo a capire cosa ha causato il flop
Linea discutible |
7 (4.8%) |
Interni non differenziati dalla 159 |
14 (9.5%) |
Gamma motori non soddisfacente |
33 (22.4%) |
Prestazioni scarse in relazione alla potenza |
43 (29.3%) |
Consumi elevati rispetto alla concorrenza |
30 (20.4%) |
L'immagine di A/R oggi non all'altezza della concorrenza |
20 (13.6%) |
|
|
Voti Totali: 63 |
|
Pagine: [1] 2 3 ... 16
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 21, 2008, 10:53:25 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Potete tranquillamente votare piu' di una opzione. « Ultima modifica: Maggio 21, 2008, 11:07:16 am da &re@ »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 21, 2008, 10:57:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
già mi sembra chiaro l'esito di questa votazione...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 21, 2008, 10:57:29 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Voto senza alcun dubbio prestazioni e consumi; la gamma di motori sulla carta è soddisfacente, ma se con quelle potenze le prestazioni sono nettamente inferiori alla concorrenza e i consumi escono da ogni logica è impossibile pensare che possa essere un successo. È un bellissimo dinosauro tecnologico, un clamoroso errore ingegneristico.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 21, 2008, 11:00:20 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
un mix dei fattori proposti, ma preponderantemente uno non proposto: l'immagine di marca.
L'ho aggiunto... se volete resetto il sondaggio...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 21, 2008, 11:07:54 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ho votato: 1) Interni 2) Immagine 3) ...già non mi ricordo più..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 21, 2008, 11:11:37 am |
|
Io non sono d'accordo alle critiche sui motori in sé; il 3.2 ha praticamente gli stessi cavalli dell'audi TTS, solo che quest'ultima è considerata una sportiva in grado di competere con la Cayman S e con consumi nell'uso normale assolutamente decenti. Eppure sono entrambe coupé 2+2, di potenza simile, a trazione integrale, di prezzo simile che si rivolgono esattamente allo stesso pubblico. In tutta onestà, pur con l'amore che provo per la casa degli anelli, se dovessi scegliere tra una delle due non ci penserei un secondo a scartare la Brera, che pure esteticamente è su un altro pianeta.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 21, 2008, 11:19:49 am |
|
^^^
Altro problema: ma la brera, è in concorrenza con TT o con A5?
Se andiamo a leggere le schede tecniche Brera e TT si sovrappongono quasi completamente, con l'unico dettaglio di prestazioni e consumi solo leggermente diversi. La A5 è un tipo di auto totalmente diversa, offre 4 posti veri, ha dimensioni diverse, secondo me non ci sono dubbi con quale confrontarla.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 21, 2008, 11:25:38 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
^^^
Altro problema: ma la brera, è in concorrenza con TT o con A5?
Magari con tutte e due. Io non credo che il potenziale cliente faccia una segmentazione troppo sottile quando si pone il problema di che macchina scegliere. Almeno io sono cosi'. Se volessi un coup" esaminerei tutti i coupé che ci sono sul mercato in una certa fascia di prezzo e poi deciderei. Se per esempio l'idea di base fosse la Brera non è che mi porrei il dilemma di decidere se guardare anche la TT o la A5; le esaminerei entrambe. Poi magari il consumatore medio invece "segmentizza" più di me, ma non credo.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 21, 2008, 11:31:03 am |
|
In ogni caso, con qualunque la si voglia paragonare, ne esce perdente sempre e comunque: con la TT o con la serie 1 per prestazioni e consumi, con la A5 o la serie 3 per prestazioni, consumi e confort.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 21, 2008, 11:32:38 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ho votato "consumi elevati" perchè non c'è quella che penso. Il suo grosso problema è che non è stato deciso cosa doveva essere da grande, o , meglio, il mix che ne è venuto fuori accontenta solo pochissime persone.
Non è prestazionale come una sportiva pur avendone l'abitabilità. Non è comoda e fruibile come una berlina 2p (tipo 3 coupè, CLK, A5) pur avendone prestazioni e peso.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 21, 2008, 11:36:54 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
La Brera l'ho avuta in prova per un WE, appena uscita, un 3.2 con tutti gli optional. Ho fatto un giro in Toscana con Luisella. L'ho trovata piacevolissima da guidare, solo che il peso si sente, e alla fine ho speso più in benzina che per albergo/ristorante. L'estetica secondo me non si discute .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 21, 2008, 11:41:48 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Gamma motori non soddisfacente Prestazioni scarse in relazione alla potenza Consumi elevati rispetto alla concorrenza
Ho votato queste 3 motivazioni. La gamma comunque non è un gran problema, tutto sommato mancherebbe solo un motorone per fare immagine (e non è detto che non arrivi), ma quelli che devono fare numeri ci sono. Il problema vero è quello delle prestazioni (e in questo sono compresi anche i consumi). Non credo sia meno confortevole di una 3 coupè comunque...il reparto sospensioni è quello della 159 che pare essere al vertice da quel pdv. La linea è bella, c'è poco da dire...può non convincere una minoranza ma resta un'auto stupenda.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 21, 2008, 11:43:27 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Non credo sia meno confortevole di una 3 coupè comunque...
Come assorbimento delle sospensioni è meglio la Brera Come fruscii la Serie 3 (migliore aerodinamica....siamo dei ciaparatt da quel punto di vista). Come abitabilità Serie 3 ovviamente....che va pure più forte...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 16
|
|
|
|