|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Proviamo a capire cosa ha causato il flop
Linea discutible |
7 (4.8%) |
Interni non differenziati dalla 159 |
14 (9.5%) |
Gamma motori non soddisfacente |
33 (22.4%) |
Prestazioni scarse in relazione alla potenza |
43 (29.3%) |
Consumi elevati rispetto alla concorrenza |
30 (20.4%) |
L'immagine di A/R oggi non all'altezza della concorrenza |
20 (13.6%) |
|
|
Voti Totali: 63 |
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 21, 2008, 12:09:33 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Non c'è che dire, i motori li sanno fare ......
Se poi pensi che per i diesel è merito nostro....in quanto i responsabili diesel BMW sono due ex Fiat.....ci siamo dati una bella martellata sui piedi...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 21, 2008, 12:12:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Fa impressione il bmw...
C'è anche da dire che nelle prove confronto tipo quelle di AMuS alla fine come consumi BMW e Audi non siano così distanti, nel senso che i dati reali di Audi alla fine sono vicini a quelli dichiarati mentre quelli di MBW sono leggermente superiori; mi sembra che nella prova confronto tra questi due modelli alla fine la differenza sia stata di un paio di decilitri per 100 km, irrisorio. Brera invece nei test consuma sempre molto di più del dichiarato, che già non è poco, tanto per aggiungere catastrofe a catastrofe.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 21, 2008, 12:13:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il motivo principale è l'immagine, che ancora non è a livello della triade. Poi metto prestazioni e gamma motori, appena sufficienti. Se buttassero fuori un versione cazzuta con un bel motore della Maserati, vedi se prendeno quota le vendite. Non di quella versione ma delle altre. Si sa come funzionano ste cose, no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 21, 2008, 12:18:08 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^ Vero, Stella, ma rimaniamo un secondo sulle versioni "in vendita"... Insomma... Prestazioni e consumi non sono poi tanto drammaticamente distanti... Vero, i consumi sul motore a benzina sono decisamente più elevati, ma pare che sul diesel non siamo poi tanto lontani... Poi aggiungo, sulle versioni benzina da 3/3.2 litri, per una vettura che ha consumi del genere se piacesse veramente tanto, facendo pochi km/anno, non si potrebbe "chiudere un occhio"? In fondo, mi pare che per la 159, l'inferiorità sbandierata sul lato dei consumi e delle prestazioni, non abbia frenato più di tanto... la vettura piace... li, la questione immagine/brand non ha fatto poi tutti sti danni... « Ultima modifica: Maggio 21, 2008, 12:19:50 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 21, 2008, 12:19:29 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^ Io un coupè diesel non lo prenderei mai, men che meno 2+2 ... Quanto ai consumi dei benzina, sì hai ragione, se si facessero pochi km all'anno: ma allora torniamo al discorso dell'immagine. Non credo che come "seconda macchina" Alfa possa ancora competere con le tedesche, almeno in Italia. All'estero il discorso è un filo diverso ... « Ultima modifica: Maggio 21, 2008, 12:23:12 pm da pg »
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 21, 2008, 12:22:14 pm |
|
Eh, tu no... credo neanche io... Ma personalmente altre non ne ho viste... che fossero MB, BMW o Audi... Ma tu rientri nella categoria degli appassionati di auto... Io sono convinto, per esempio che la gente acquisti le vetture non solo con portafoglio, cervello o cronometro alla mano, ma principalmente per emotività, veicolata principalmente dal brand (e penso che A.R. da questo pdv non difetti) e dall'estetica/immagine...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Maggio 21, 2008, 12:24:45 pm |
|
... torniamo quindi al discorso immagine di marca ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Maggio 21, 2008, 12:41:01 pm |
|
Se vuoi, va bene, diciamo che Alfa non ha ancora una immagine di marca sufficiente a competere con le tedesche in quel segmento. In fondo, anche di 407 coupè qui in Francia ce ne sono pochissime se confrontate con le serie 3, anche se la berlina vende tantissimo, almeno per quello che posso giudicare ad occhio ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 21, 2008, 12:42:37 pm |
|
EDIT: OH, DOVE AVETE MESSO IL POST DI BARANZO?
Cancellato dall'autore, poco attinente all'argomento trattato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 21, 2008, 12:47:26 pm |
|
^^^
Quindi devo cancellare anche il mio?
Non c'è bisogno.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 21, 2008, 12:54:58 pm |
|
diciamo che Alfa non ha ancora una immagine di marca sufficiente a competere con le tedesche in quel segmento.
Oh, dunque, visto che dai dati unrae si evince che GT vende almeno il doppio di Brera pur essendo quest'ultima: a) di NON recente progettazione come le concorrenti b) sottomotorizzata ALMENO come la brera c) certamente non a buon mercato si potrebbe ritenere che questa piaccia più della Brera? « Ultima modifica: Maggio 21, 2008, 12:56:36 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Maggio 21, 2008, 13:05:03 pm |
|
Alberto, la GT è una GT, appunto, la usi tutti i giorni per andare a lavorare, non pretende di essere una sportiva come le Brera, dai ....
Inoltre, il 2.0 JTS ti posso assicurare che è un ottimo motore, spinge bene e anche "andando" consuma abbastanza poco ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|