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780 Visitatori + 0 Utenti = 780
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Sondaggio
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Domanda: |
Proviamo a capire cosa ha causato il flop
Linea discutible |
7 (4.8%) |
Interni non differenziati dalla 159 |
14 (9.5%) |
Gamma motori non soddisfacente |
33 (22.4%) |
Prestazioni scarse in relazione alla potenza |
43 (29.3%) |
Consumi elevati rispetto alla concorrenza |
30 (20.4%) |
L'immagine di A/R oggi non all'altezza della concorrenza |
20 (13.6%) |
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Voti Totali: 63 |
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fataturbina |
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Maggio 21, 2008, 13:27:01 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
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secondo me causa le prestazioni, inferiori rispetto alla dinamicità che la linea fa presupporre, ed i consumi derivanti dal peso ab...ab qualcosa...abnorme.
se l'avessero fatta 150-200 kg più leggera sarebbero stati sufficienti i motori attuali.
lasciandola così com'è allora ci vorrebbe una consistente iniezione di potenza e coppia.
peccato! da vedere mi emoziona tantissimo, ma da guidare va peggio di una Subaru SVX (che di suo era una coupé di lusso, confortevolissima, ma non prestazionale), come mi ha confermato un possessore d'entrambi i modelli.
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 21, 2008, 13:27:31 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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boh... io non ho votato... io la comprerei!
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MarzulLaurus |
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Maggio 21, 2008, 13:30:35 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Capisco...
E, visto che hai avuto modo di guidare anche la brera a lungo, cosa impedisce a quest'ultima di essere utilizzata come tale?
Posto guida meno accessibile? minore spazio per il guidatore? Maggiore rigidità delle sospensioni? Peggiori reazioni complessive sullo sconnesso? Dato che le concorrenti sono tranquillamente utilizzate come auto da lavoro (le versioni diesel, dico)...
Peraltro non dubito che il 2.0 sia un ottimo motore... ma:
a) ne hanno vendute 2... di cui una è la tua
b) ne hanno detto peste e corna, peggio, se possibile, degli altri motori...
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 21, 2008, 13:36:23 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Gamma motori - Prestazioni non adeguate - Consumi/Peso elevati
Probabilmente io sarei il cliente tipo per la 2.4 visto che la userei ogni giorno per recarmi al lavoro e per le altre occasioni non ho prole da portarmi appresso. Però oggi con la mia, con prestazioni soddisfacenti, faccio una media di 13-13,5 km/l (senza badare al risparmio) e non sarei disposto a scendere sotto questi livelli.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Miki Biasion |
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Maggio 21, 2008, 13:43:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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L'estetica secondo me non si discute .....
Io, oltre alle considerazioni riguardo prestazioni e consumi, ho citato anche la linea discutibile. Sinceramente non riesco a mandare giù la coda, trovo sia troppo "pesante". Il frantale è molto aggressivo e fino all'altezza del montante centrale appare molto bella... ma il posteriore secondo me rovina tutto
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 21, 2008, 13:46:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Alberto, la GT è una GT, appunto, la usi tutti i giorni per andare a lavorare, non pretende di essere una sportiva come le Brera, dai ....
Sinceramente non sono d'accordo con questo tuo passaggio, la Brera non è una vera sportiva e, soprattutto, non è quel genere di auto che non può essere usata tutti i giorni. Opinione personale, chiaramente
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Maggio 21, 2008, 13:56:43 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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concordo, infatti, quali sarebbero i requisiti di un'auto da poter usare tutti i giorni? Escludendo le varie lotus, alcune Ferrari, le Lambo più le varie supercar esotiche (ma non Porsche ed Aston), credo che qualsiasi auto sia utilizzabile tutti i giorni. E mi aspetto che Brera sia pure decisamente più confortevole della mia prossima swift...
non saprei. Io, e già l'ho scritto in passato, ho trovato la Brera decisamente scomoda. Riassumo: - posizione di guida mal distribuita (seduta alta, volante basso e troppo distante); - pessima visibilità, anche anteriormente; - accessibilità critica (almeno per un energumeno come me); - scarsa sensazione di solidità degli interni; - comfort inferiore alle aspettative, almeno sulla 3.2Q4. Non mi pronuncio sulle prestazioni (ho fatto 120km su un esemplare che ne aveva 1200 all'attivo), anche se mi è sembrata un'auto molto intuitiva. Aggiungo, al di là della scarsezza prestazionale e del peso, che almeno la fiancata proprio non mi piace: sembra quasi - complici gli sbalzi pronunciati - che abbia il passo troppo corto. In compenso più vedo la GT più mi piace. Provai una delle prime 2.0 jts, e confermo quanto detto da pg, anche se l'ultima su cui ho poggiato le terga è proprio la sua: me la ricordavo meno secca sulle sconnessioni a parità di cerchi, ma vabbè che quella volta eravamo in 4...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 21, 2008, 14:14:08 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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da vedere mi emoziona tantissimo, ma da guidare va peggio di una Subaru SVX (che di suo era una coupé di lusso, confortevolissima, ma non prestazionale), come mi ha confermato un possessore d'entrambi i modelli.
Che esagerazione.......ualà...perchè non ha immagine? perchè le viene affibbiata questa nomea di "bidone assoluto".....come se fosse una Balilla 3m.....quando tutto sommato da guidare non è peggio di una osannata serie 3, anzi (prestazioni sul dritto a parte off course)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 21, 2008, 14:14:33 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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queste caratteristiche possono venire associate a circa metà del parco circolante, che viene usato quotidianamente. E allora? Tu reputi Brera un'auto non riuscita, o che non corrisponde, almeno per questi aspetti, alle tue aspettative/esigenze, ma di qui a definirla un'auto che non va bene da usarsi tutti i giorni, mi pare ce ne passi...
come a definirla esteticamente brutta quando la maggioranza ha riconosciuto nelle linee una delle sue doti. Poi ognuno ha i suoi rispettabilissimi gusti.....che rimangono soggettivi però.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Maggio 21, 2008, 14:18:40 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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queste caratteristiche possono venire associate a circa metà del parco circolante, che viene usato quotidianamente. E allora? Tu reputi Brera un'auto non riuscita, o che non corrisponde, almeno per questi aspetti, alle tue aspettative/esigenze, ma di qui a definirla un'auto che non va bene da usarsi tutti i giorni, mi pare ce ne passi...
diciamo piuttosto che la reputo un'auto "mal fatta" per essere usata tutti i giorni. Mi sembra, specialmente nell'impostazione dell'abitacolo, che ci siano state grosse ingenuità progettuali tali da comprometterne la fruibilità. Francamente, se un Costruttore mi propone un'auto da potersi usare tutti i giorni, io mi aspetto che così sia, non che mi trovi a disagio anche solo a guardare davanti e che mi venga da contorcermi nel sedile dopo un quarto d'ora. Ma se mi si dice "no, guarda che quella da tutti i giorni è la GT", allora dico: "scusate, ma rispetto alla GT - linea a parte - che vantaggi mi dà Brera? Maggiore sportività nell'handling? Mica tanta. Migliori prestazioni? Boh."
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Maggio 21, 2008, 14:23:59 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Tu reputi Brera un'auto non riuscita, o che non corrisponde, almeno per questi aspetti, alle tue aspettative/esigenze, ma di qui a definirla un'auto che non va bene da usarsi tutti i giorni, mi pare ce ne passi...
come a definirla esteticamente brutta quando la maggioranza ha riconosciuto nelle linee una delle sue doti. Poi ognuno ha i suoi rispettabilissimi gusti.....che rimangono soggettivi però.
ecco, appunto, io ho parlato soggettivamente (mi pare non fossero vietati pareri soggettivi). Poi, sapete che mi frega di quello che pensa "la maggioranza" (e poi ho detto che non mi piace solo la fiancata )... Forse Alfa ha messo in vendita un'auto da 40.000€, puntando alla concorrenza tedesca, e non ha offerto però quello che la concorrenza tedesca offriva per quei soldi e che la clientela si aspettava. Oppure Brera non ha quel "carattere" (possa essere estetico, prestazionale, velocistico) tale da perdonarle qualche difetto. Ripeto: per me Brera andava sviluppata di più nei contenuti: peso, motori, posizione di guida e qualità/robustezza percepita.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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MarzulLaurus |
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Maggio 21, 2008, 14:24:27 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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come a definirla esteticamente brutta quando la maggioranza ha riconosciuto nelle linee una delle sue doti. Poi ognuno ha i suoi rispettabilissimi gusti.....che rimangono soggettivi però.
La maggioranza delle persone che conosco io la reputa poco equilibrata... meno equilibrata di una serie 3 coupè, piuttosto che di una TT et al... Praticamente tutti quelli con cui mi son trovato a parlarne, invece la reputano meno bella della corrispondente berlina... Io è su questo che mi baso, oltre che sul gusto personale MIO, nel dire che l'estetica su di una vettura del genere ha un ruolo fondamentlale... La comunità del pistone, invece, pare escludere categoricamente che: a) il fattore estetico è determinante in questa situazione b) che la Brera possa piacere meno che una 3 coupè, piuttosto che una TT o una A5, una CLK o che ne so io... « Ultima modifica: Maggio 21, 2008, 14:27:25 pm da Laurus »
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 21, 2008, 14:34:07 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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il sondaggio parla chiaro mi sembra
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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MarzulLaurus |
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Maggio 21, 2008, 14:38:13 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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La maggioranza delle persone che conosco io la reputa poco equilibrata... meno equilibrata di una serie 3 coupè, piuttosto che di una TT et al... Praticamente tutti quelli con cui mi son trovato a parlarne, invece la reputano meno bella della corrispondente berlina...
Il sondaggio mi pare che sia su un campio un tantino irrilevante... diciamo che più o meno fa capire che agli utenti del pistone piace la brera...
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Loggato
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THE KAISER |
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Maggio 21, 2008, 15:06:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Oh, dunque, visto che dai dati unrae si evince che GT vende almeno il doppio di Brera pur essendo quest'ultima:
a) di NON recente progettazione come le concorrenti
b) sottomotorizzata ALMENO come la brera
c) certamente non a buon mercato
si potrebbe ritenere che questa piaccia più della Brera?
la gt non mi pare costi uno sproposito, inoltre possiamo dire che non ha una gamma particolarmente ricca di motori, ma il diesel la spinge dignitosamente in rapporto alla potenza, e dinamicamente è a posto!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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