|
1210 Visitatori + 1 Utente = 1211
&re@
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Proviamo a capire cosa ha causato il flop
Linea discutible |
7 (4.8%) |
Interni non differenziati dalla 159 |
14 (9.5%) |
Gamma motori non soddisfacente |
33 (22.4%) |
Prestazioni scarse in relazione alla potenza |
43 (29.3%) |
Consumi elevati rispetto alla concorrenza |
30 (20.4%) |
L'immagine di A/R oggi non all'altezza della concorrenza |
20 (13.6%) |
|
|
Voti Totali: 63 |
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 21, 2008, 18:22:28 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 21, 2008, 18:33:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 21, 2008, 19:28:18 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 21, 2008, 19:59:39 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
queste caratteristiche possono venire associate a circa metà del parco circolante, che viene usato quotidianamente. E allora? Tu reputi Brera un'auto non riuscita, o che non corrisponde, almeno per questi aspetti, alle tue aspettative/esigenze, ma di qui a definirla un'auto che non va bene da usarsi tutti i giorni, mi pare ce ne passi...
forse non mi sono spiegato. E' ovvio che tutte le auto possono essere usate "tutti i giorni" .... Quello che volevo dire è che la Brera ha l'ambizione (non riuscita, per tutti i motivi già ampiamente discussi da tutti) di essere una sportiva. Con un design così, con la TP, 200 kg in meno e un 50 cv in più, potrebbe fare concorrenza alla Boxter (IMHO). Il mio più che altro era un modo di sottolineare il fatto che GT e Brera hanno ambizioni diverse, la prima è riuscita (IMHO), la seconda no ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 21, 2008, 23:23:44 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
bel sondaggio.... ecco il mio pensiero dopo aver fatto 70000 km con la brera e 70000 con la bmw 3 coupè.
brera è un'auto di cacca, bmw è una grande macchina. facendo ovviamente tutti i distingui del caso sullla motorizzazione. in una non esiste equilibrio tra le parti, nella seconda questo equilibrio è ad alto livello.
stop.
... e se lo dice uno che l'ha comprata... è presto spiegato il perchè del flop.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 22, 2008, 09:10:44 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
eppure a Bolzano continuo a vederne di nuove.... le staranno svendendo....
eppure...credo che se avessi preso la 3.2 il tuo giudizio sarebbe stato un tantino meno lapidario magari non superpositivo, ma nemmeno così a terra
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 22, 2008, 09:16:28 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
maddai che difesa è .... anche io se avessi preso l'rs4 avrei detto che era più sportiva del 2.0 tdi
non è quello il punto. I problemi della brera li conosciamo, ma credo che se avesse avuto una versione più potente, non l'avrebbe definita cacca, tutto qui. A maggior ragione considerando che della bmw ha preso il 3.0 da 231 cv, mica il 2.0 aspirato (ammesso che ci sia), è come passare da un ape ad uno shuttle
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 22, 2008, 09:18:48 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
maddai che difesa è .... anche io se avessi preso l'rs4 avrei detto che era più sportiva del 2.0 tdi
Ha ragione Kaiser.. il confronto diretto tra le due, a livello di motore, e' improponibile...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 22, 2008, 09:19:26 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Concordo con Kaiser. Se prendeva la 320i oppure la Brera fosse stata la 2.4 jtd la disparità sarebbe stata meno abissale.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 22, 2008, 09:37:20 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
insomma....il discorso di Kaiser è giusto, però credo che superpyno la tara tra le due sia in grado di farla...poi le strade dove gira lui non perdonano...se non cammina...non camina...ne so qualcosa...(terrificanti esperienze con C180 ...il polmone assoluto...consumava poco però!...)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 22, 2008, 09:38:09 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
eppure a Bolzano continuo a vederne di nuove.... le staranno svendendo....
... quando andai io a vedere lo spider, l'anno scorso, viaggiavano già con il 15% di sconto... sul 2.2.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 22, 2008, 11:14:33 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a parte le questioni di peso secondo me molto ha fatto il parco motori a disposizione. Devi sfidare Audi e BMW? Allora devi stare al gioco e non puoi presentarti con 1 motore diesel, 2 a benzina e una versione integrale se le altre possono contare su motori da 4 a 8 cilindri, cubature da 1.8 a 4.2, potenze da 160 a 420cv, 3 versioni diesel anche con 4x4.
Certo la Brera 2.2 di superpyno se la poteva giocare con la 320i coupè....ma come la mettiamo con la 330xd coupè che ha preso successivamente?
Magari se oltre alla cura dimagrante la gamma fosse stata completata con:
la 1.9JTS da 160cv entry level la 1.9MJET da 180cv la 2.4MJET integrale la fantomatica 3.0MJET (240/250cv) anche integrale la Unicornica (nel senso leggendario del termine) GTA col V8 e integrale
io penso che forse il mercato avrebbe potuto dare risposte un po' diverse rispetto a quelle deludenti avute fin'ora
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|