|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
&re@
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Proviamo a capire cosa ha causato il flop
Linea discutible |
7 (4.8%) |
Interni non differenziati dalla 159 |
14 (9.5%) |
Gamma motori non soddisfacente |
33 (22.4%) |
Prestazioni scarse in relazione alla potenza |
43 (29.3%) |
Consumi elevati rispetto alla concorrenza |
30 (20.4%) |
L'immagine di A/R oggi non all'altezza della concorrenza |
20 (13.6%) |
|
|
Voti Totali: 63 |
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 22, 2008, 17:13:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
con 2 pubblicità ben fatte si riesce a vendergli anche un plinto di 2 tonnellate con un motore vecchio di 30 anni.
Hanno rimesso in produzione il budellone? In ogni caso, questo, imho riporta alla ribalta il discorso estetico... Se la 159 è tanto una merda qualitativamente/costruttivamente/motoristicamente rispetto alla concorrenza, com'è possibile che venda più di serie 3 e di a4? personalmente, mentre le vecchie a4 mi lasciavano indifferente, esclusa la prima serie, che mi faceva sbavare, trovo quella attuale pessima esteticamente.... per non parlare degli interni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 22, 2008, 17:19:15 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Allora ho recuperato AUTO che sono a casa:
159 1.9 jtd SportWagon - A4 2.0 TDI
v.max(km/h): 203.6 - 202.7 0-100km/h (s): 9.93 - 10.05 0-1000m (s): 31.38 - 31.40 7-120km/h in VI (s): 13.54 - 11.94 consumo autostrada (km/l): 13.4 - 12.9 consumo città (km/l): 10.7 - 10.9
L'unica rilevazione dove l'A4 stacca abbastanza la 159 è la ripresa, mentre in gran parte delle altre basi è sotto. Di poco, ma sotto. persino nel consumo in autostrada. Eppure io non sento gente stracciarsi le vesti in piazza "è una baleniera!", "non va un cazzo!", "consuma come una spugna!" E' questo l'enorme salto avanti della teutonica e enorme differenza rispetto all'italiana?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 22, 2008, 17:20:17 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
In ogni caso, questo, imho riporta alla ribalta il discorso estetico... Se la 159 è tanto una merda qualitativamente/costruttivamente/motoristicamente rispetto alla concorrenza, com'è possibile che venda più di serie 3 e di a4?
Parlando di vendite non bisognerebbe mai dimenticare che oltra al mercato italiano esiste un mercato europeo e li' non solo la Brera, ma anche la 159 non è che facciano granchè.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 22, 2008, 17:21:35 pm |
|
Parlando di vendite non bisognerebbe mai dimenticare che oltra al mercato italiano esiste un mercato europeo e li' non solo la Brera, ma anche la 159 non è che facciano granchè.
Senza rete, non puoi pretendere molto.... Ad esempio, da casa tua, quanto dista il concessionario Alfa Romeo più vicino?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
|
Maggio 22, 2008, 17:23:19 pm |
|
Senza rete, non puoi pretendere molto.... Ad esempio, da casa tua, quanto dista il concessionario Alfa Romeo più vicino? Meno di 2 km In effetti vende Fiat, Lancia e Alfa.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 22, 2008, 17:23:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Allora ho recuperato AUTO che sono a casa:
159 1.9 jtd SportWagon - A4 2.0 TDI
v.max(km/h): 203.6 - 202.7 0-100km/h (s): 9.93 - 10.05 0-1000m (s): 31.38 - 31.40 7-120km/h in VI (s): 13.54 - 11.94 consumo autostrada (km/l): 13.4 - 12.9 consumo città (km/l): 10.7 - 10.9
L'unica rilevazione dove l'A4 stacca abbastanza la 159 è la ripresa, mentre in gran parte delle altre basi è sotto. Di poco, ma sotto. persino nel consumo in autostrada. Eppure io non sento gente stracciarsi le vesti in piazza "è una baleniera!", "non va un cazzo!", "consuma come una spugna!" E' questo l'enorme salto avanti della teutonica e enorme differenza rispetto all'italiana?
giusto, i dati son questi e non si discutono...però magari bisognerebbe confrontare le gamme...dal 1.8 TFSI 160 cv..al 3.2...al 3.0 TDI....e la A4 è appena uscita...cosa succede tra 1 anno (o 6 mesi) a gamma completa? con i 2.0 211 cv TFSI, il 2.0 TDI 170 cv..la versione sportiva S4...etc? cambi automatici...trazione integrale anche sulle 2.0 etc...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 22, 2008, 17:27:02 pm |
|
Giustissimo... Ma la situazione del gruppo fiat, oggettivamente pessima in Italia, è anche peggio fuori... Naturalmente non potevo che riferirmi al mercato nterno... ma il discorso non cambia di una virgola...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 22, 2008, 17:28:24 pm |
|
Che A4 abbia una gamma molto più estesa, hai ragione. Che abbia, soprattutto all'estero, Audi una rete molto più estesa ed efficiente (Lou a parte che abita sopra l'unico concessionario del benelux ), è vero. Che abbia una qualità costruttiva e percepita migliore è vero. Che la 159 non venda perchè è un cesso prestazionalmente rispetto alle concorrenti....beh....è cosa falsa... Se l'UNICO problema di 159 fossero i consumi alti e le prestazioni deludenti, non venderebbero neanche mezza A4 2.0 TDI...non mi pare che però sia così
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 22, 2008, 17:28:43 pm |
|
giusto, i dati son questi e non si discutono...però magari bisognerebbe confrontare le gamme...dal 1.8 TFSI 160 cv..al 3.2...al 3.0 TDI....e la A4 è appena uscita...cosa succede tra 1 anno (o 6 mesi) a gamma completa? con i 2.0 211 cv TFSI, il 2.0 TDI 170 cv..la versione sportiva S4...etc?
cambi automatici...trazione integrale anche sulle 2.0 etc...
Giustissimo, ma se io voglio una 1.9/2.0 diesel, perchp devo dire che una è una caccola e l'altra no, quando, oggettivametne vanno uguali? che me frega cheuna la fanno anche 3.0d? io sempre la 1.9 posso permettermi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 22, 2008, 17:28:43 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Senza rete, non puoi pretendere molto.... Ad esempio, da casa tua, quanto dista il concessionario Alfa Romeo più vicino? scusami se mi intrometto, lo so che non l'hai chiesto a me ma...... nella mia zona c'è una conc alfa fiat lancia e posso assicurarti che di alfe in giro ce ne sono parecchi
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 22, 2008, 17:30:53 pm |
|
scusami se mi intrometto, lo so che non l'hai chiesto a me ma...... nella mia zona c'è una conc alfa fiat lancia e posso assicurarti che di alfe in giro ce ne sono parecchi Dimostrazione che il prodotto è valido, e dove c'è il concessionario la gente la compra. Invece se devo farmi 50km per andarla a vedere, comprare, portare in assistenza....etc etc......scelgo altro.....mica è una Ferrari!
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 22, 2008, 17:32:50 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Giustissimo, ma se io voglio una 1.9/2.0 diesel, perchp devo dire che una è una caccola e l'altra no, quando, oggettivametne vanno uguali? che me frega cheuna la fanno anche 3.0d? io sempre la 1.9 posso permettermi...
qui veramente si diceva che la caccola è la brera...non mi pare di aver detto che lo sia anche la 159...e neanche superpyno...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Maggio 22, 2008, 17:36:10 pm |
|
Ecco questo è un dato di fatto. Parlando in termini generali la gamma ridotta puo' avere riflesso negativo sulle vendite perchè non rastrella abbastanza largo tra i possibili clienti. Ma se nella gamma esiste il modello che piace a me (e che rientra nel mio budget), e questo modello va bene ed è ben fatto, non posso dire che questa è una macchina poco valida solo perchè la gamma è ristretta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|