|
1209 Visitatori + 1 Utente = 1210
Homer
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Proviamo a capire cosa ha causato il flop
Linea discutible |
7 (4.8%) |
Interni non differenziati dalla 159 |
14 (9.5%) |
Gamma motori non soddisfacente |
33 (22.4%) |
Prestazioni scarse in relazione alla potenza |
43 (29.3%) |
Consumi elevati rispetto alla concorrenza |
30 (20.4%) |
L'immagine di A/R oggi non all'altezza della concorrenza |
20 (13.6%) |
|
|
Voti Totali: 63 |
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 23, 2008, 08:54:00 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Se poi diciamo: "ah, ma in audi, bmw e MB, oltre alle versioni cancello, fanno anche quelle più spinte..." beh... non posso che sottoscrivere...
Scusate se mi autoquoto, ma da quanto tempo esiste il pistone? e da quanto ItavsGer? Eh.. è da allora che discutiamo di argomenti analoghi... Io vorrei capire che hanno fatto in questi anni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 23, 2008, 09:04:44 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 23, 2008, 10:10:27 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Scusate se mi autoquoto, ma da quanto tempo esiste il pistone? e da quanto ItavsGer? Eh.. è da allora che discutiamo di argomenti analoghi... Io vorrei capire che hanno fatto in questi anni...
Cosa han fatto in questi anni? hanno tentato di arraffarsi l'affarrabile per poi vendere il bidone vuoto e GM. Ma visto che nel 2005 la cosa è andata diversamente (con sommo disappunto della famiglia, visto che al di fuori dell'avvocato, del figlio illegittimo LucaLuca e forse dei due Elkann non gliene frega un emerito cazzo dell'auto, e vogliono solo i dividendi) si è dovuti ricominciare da ZERO. ma zero proprio....foglio bianco.....per tantissime cose. Per questo ci sta volendo parecchio tempo per vedere progetti completamente nuovi. Io credo che se ci fosse il prodotto, riesumare il blasone di alfa (che c'era) sarebbe un attimo...
Nel caso di 159 il prodotto c'è ed è apprezzato, visto che vende più che dignitosamente a prezzi vicini a quelli della triade.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 23, 2008, 10:13:41 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non ho letto tutta la discussione, ma a mio avviso la Brera ha diverse pecche che ne spiegano il flop commericale: 1) gamma motori limitata , con consumi troppo alti: c'è poco da fare, dei benzina non ce n'è uno competitivo, dei diesel ce n'è uno solo, che peraltro è uscito decisamente male, con turbo lag immenso. La concorrenza ha diverse motorizzazioni. Consumi spaventosi rispetto alle concorrenti, per il peso. Mentre sulla 159 l'utente ci guarda di meno perchè è una berlina, su una coupè Alfa ci si guarda, e per una volta le riviste italiane non hanno taciuto; 2) contrasto evidente ed insanabile tra prestazioni (scarse) e coupè 2+2; 3) immagine del marchio: ancora Alfa non è all'altezza delle concorrenti, e il prezzo è salato.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 23, 2008, 10:41:25 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Per questo ci sta volendo parecchio tempo per vedere progetti completamente nuovi.
Si, Luca (parente anche tu? ), ma la domanda rimane la stessa: che gli "prudeva" che gli ha impedito di montare sulla GT (per esempio, vale lo stesso per la 147) il 2.2 a benzina? E il 2.4jtd? Erano tutte cose già belle che fatte... non è che si doveva faticare chisà quanto... Io non dico dei turbo di questo o di quell'altro... Ma metere una roba che già hai in casa e sfruttarla... Insomma... certamente qualche investimento in più sarebbe stato necessario... Ma uscire con una 147 2.4 d 175 all'epoca (parliamo di oltre 3 anni fa) e tirare il canto del cigno utilizzando l'ultima evoluzione... Secondo me qualcuna ne avrebbero venduta... Poi, siamo OT... ma la domanda è sempre la stessa... Dico di più... visto che questi diesel stramegapotenterrimi non li hanno tirati fuori, se avessero preso il 3.0td isuzu e l'avessero sviluppato... magari... a questo punto non avevano un 3 litri da 270cv, che manco so dove avrebbero potuto montarlo.. Ma magari a 230/250 ci potevano pure arrivare... Vabbè siam ritornati alle vecchie discussioni quando si facevan chiacchiere di sogni... Mi interessava di più sostenere che la Brera non vende perchè non piace « Ultima modifica: Maggio 23, 2008, 10:46:47 am da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 23, 2008, 10:55:38 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Pare che le vere motivazioni siano racchiuse in un libro nella biblioteca vaticana, accanto alla vera storia del santo graal........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 23, 2008, 11:03:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Non ho letto tutta la discussione, ma a mio avviso la Brera ha diverse pecche che ne spiegano il flop commericale: 1) gamma motori limitata , con consumi troppo alti: c'è poco da fare, dei benzina non ce n'è uno competitivo, dei diesel ce n'è uno solo, che peraltro è uscito decisamente male, con turbo lag immenso. La concorrenza ha diverse motorizzazioni. Consumi spaventosi rispetto alle concorrenti, per il peso. Mentre sulla 159 l'utente ci guarda di meno perchè è una berlina, su una coupè Alfa ci si guarda, e per una volta le riviste italiane non hanno taciuto; 2) contrasto evidente ed insanabile tra prestazioni (scarse) e coupè 2+2; 3) immagine del marchio: ancora Alfa non è all'altezza delle concorrenti, e il prezzo è salato.
bravo !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 23, 2008, 11:07:49 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
dei diesel ce n'è uno solo, che peraltro è uscito decisamente male, con turbo lag immenso. Consumi spaventosi rispetto alle concorrenti, per il peso.
Prendo te, ma non ce l'ho con te Sta ANCHE qua il problema di Brera-159-Alfa. Si è fatta la nomea. Bon, conta solo quella. Che abbiano aggiornato il diesel riducendo di molto il turbo lag (per quanto possa essere ridotto su un motore da 88cv/l, valore che per altri è un vanto, sulle nostre è un difetto.......). E come consumi, come visto prima, difficilmente una A5 2.7 Tdi consumerà così tanto di meno..... Ma sono cose che oramai non interessano..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 23, 2008, 11:08:32 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
3) immagine del marchio: ancora Alfa non è all'altezza delle concorrenti, e il prezzo è salato.
Le altre certamente fan parte delle motivazioni... su questa non mi trovo molto... Nel senso: la gente è stata disposta a spendere per 147 e 159 quando erano allo stesso prezzo delle concorrenti... e anche li l'immagine conta... anzi, secondo me anche di più, in quanto una berlina richiede un aspetto più "rappresentativo", un coupè più sportivo e, come immagine (la sostanza è altra cosa) sicuramente è più forte dal lato sportivo che rappresentativo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 23, 2008, 11:19:16 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Le altre certamente fan parte delle motivazioni... su questa non mi trovo molto... Nel senso: la gente è stata disposta a spendere per 147 e 159 quando erano allo stesso prezzo delle concorrenti... e anche li l'immagine conta... anzi, secondo me anche di più, in quanto una berlina richiede un aspetto più "rappresentativo", un coupè più sportivo e, come immagine (la sostanza è altra cosa) sicuramente è più forte dal lato sportivo che rappresentativo...
Sì, ma se fai un coupè che ha l'ambizione di essere sportivo e poi invece ha le prestazioni di una granturismo, coi consumi di una petroliera, almeno per le verioni a benzina, allora è chiaro che non ci siamo ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 23, 2008, 11:43:57 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Prendo te, ma non ce l'ho con te Sta ANCHE qua il problema di Brera-159-Alfa. Si è fatta la nomea. Bon, conta solo quella. Che abbiano aggiornato il diesel riducendo di molto il turbo lag (per quanto possa essere ridotto su un motore da 88cv/l, valore che per altri è un vanto, sulle nostre è un difetto.......). E come consumi, come visto prima, difficilmente una A5 2.7 Tdi consumerà così tanto di meno..... Ma sono cose che oramai non interessano.. Però è anche vero che quando si fa debuttare una vettura, è bene che funzioni bene da subito. Sai quante volte è accaduto che difetti gravi ad inizio produzione abbiano marcchiato in modo indelebile un modello, condizionandone pesantemente la carriera? L'elenco sarebbe lungo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Evolution |
|
|
Maggio 24, 2008, 13:02:25 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Ovvio...
Forse il tutto dipende dal fatto che qualcuno la vede "sportiva"... immaginando che per sportiva s'intenda qualcosa di paragonabile ad una boxster/cayman...
Io non la vedo così è la vedo molto più paciosa... da GT, insomma... Una 159 2 porte, alla fine...
Per quello c'è, appunto, la GT, che è anche più spaziosa internamente...insomma, imho unisce i "difetti" di una GT a quelli di una sportiva senza avere i pregi di nessuna delle 2, questa è la causa del flop...
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 24, 2008, 16:56:18 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Per quello c'è, appunto, la GT, che è anche più spaziosa internamente...insomma, imho unisce i "difetti" di una GT a quelli di una sportiva senza avere i pregi di nessuna delle 2, questa è la causa del flop...
Bella sintesi!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
|