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710 Visitatori + 2 Utenti = 712
Crazy, MRC
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Sondaggio
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Domanda: |
Proviamo a capire cosa ha causato il flop
Linea discutible |
7 (4.8%) |
Interni non differenziati dalla 159 |
14 (9.5%) |
Gamma motori non soddisfacente |
33 (22.4%) |
Prestazioni scarse in relazione alla potenza |
43 (29.3%) |
Consumi elevati rispetto alla concorrenza |
30 (20.4%) |
L'immagine di A/R oggi non all'altezza della concorrenza |
20 (13.6%) |
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Voti Totali: 63 |
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MarzulLaurus |
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Maggio 24, 2008, 17:13:47 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Per quello c'č, appunto, la GT, che č anche pių spaziosa internamente...
"Per quello" in che senso? Per me Brera e GT non hanno niente in comune... anzi, aggiungo che, eventualmente, i ruoli dovrebbero essere sceambiati... Ovvero la 2 posti dovrebbe essere su pianale pių piccolo e leggero, la 4 sul pianale pių grande etc. etc. Insomma esattamente come accade in audi, bmw e MB, per TTvsA5, Z4vs3Coupč e SLKvsCLK... Delle Alfa nessuna delle due č sportiva, nč come immagine, nč tecnicamente... Aggiungiamoci che la Brera se davanti (esteticamente) regge, come hanno detto in molti, dietro fa una pessima fine con un posteriore brutto, sgraziato e sproporzionato... Fosse stata almeno bella... In ogni caso, farebbero bene a toglierla da mezzo quanto prima, sperando che qualcuno possa dimenticarsi di una bruttura estetica e tecnica di queste proporzioni, uscita quando ci sarebbe stato bisogno di ben altro... Se i soldi investiti in brera li avessero investiti in robe pių utuili, come dare un senso all'esistenza della GT e, perchč no, magari regalando agli appassionati la Fulvietta... allora... magari... Alla fine perō la storia non si fa con i se e mi sa tanto che fiat non si č poi tanto allontanata dall'orlo del baratro, rispetto a prima... In fondo, come sempre accade campano su un paio di piccole (500/gpunto/ypsilon/musa) e sulla 159... tutto il resto č lettera morta...
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Loggato
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Evolution |
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Maggio 25, 2008, 10:39:58 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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"Per quello" in che senso?
Per me Brera e GT non hanno niente in comune... anzi, aggiungo che, eventualmente, i ruoli dovrebbero essere sceambiati... Ovvero la 2 posti dovrebbe essere su pianale pių piccolo e leggero, la 4 sul pianale pių grande etc. etc. Insomma esattamente come accade in audi, bmw e MB, per TTvsA5, Z4vs3Coupč e SLKvsCLK... Delle Alfa nessuna delle due č sportiva, nč come immagine, nč tecnicamente...
Nel senso che chi cerca una GT va direttamente sulla GT e non sulla Brera che č pių che altro una sportiva mancata, mentre chi cerca una coupč sportiva va....altrove.... Sono d'accordo con questo tuo pensiero, anche secondo me avrebbero dovuto caratterizzarle e differenziarle di pių come hanno fatto i tedeschi...cosė quasi si sovrappongono come dimensioni, con la differenza che una (GT) č quello che dovrebbe essere, l'altra (Brera) č un vorrei ma non posso...
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MarzulLaurus |
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Maggio 25, 2008, 12:24:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Nel senso che chi cerca una GT va direttamente sulla GT
Oddio a leggere i dati di vendita... non va da nessuna parte, stando in Alfa... GT č bellissima (e vende pių del doppio di brera), ma: a) ha prezzi folli, rispetto alla percezione dell'auto: una 147 schiacciata, con 1 sola motorizzazione utile... b) č un progetto ormai vecchio... č come se pretendessero (trattasi di esagerazione) di continuare a vendere Z3 o TT prima serie o la vecchie S/CLK ai prezzi delle nuove o quasi... Insomma a guardar autoscout, una Km0 non la prendi per meno di 25/26'000 che č un prezzo buono a prendere una C di recentissima uscita...
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Loggato
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Evolution |
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Maggio 25, 2008, 12:34:51 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Giusto...ma mi riferivo al fatto che GT ha comunque avuto successo, almeno rispetto a Brera...imho perchč č proprio ciō che dovrebbe essere, una tranquilla (e bella) GT, anche se ormai č vecchiotta...quindi chi cerca una GT marchiata Alfa ha qualcosa da prendere in considerazione, pur con i "difetti" che hai esposto tu, chi cerca una sportiva vera marchiata Alfa sogna la 8C...la Brera che non č nč l'una nč l'altra č presa in considerazione da pochi...
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 25, 2008, 13:03:47 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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GT č bellissima (e vende pių del doppio di brera), :
ma la Brera č messa davvero cosė male a vendite?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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MarzulLaurus |
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Maggio 25, 2008, 13:05:40 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Evolution, Guarda, se ci fosse solo brera a listino, non ci sarebbero problemi... Onestamente non č e non vuole essere una sportiva vera che strizza l'occhio ad 8c... Altrimenti non pootrebbe essere alta quasi 1,40mt... tanto per dirne una... Vorrebbe (ma ci riesce male, visti i soli 2 posti realmente fruibili) essere una 159 "2 porte" esattamente come la 3coupč, piuttosto che la A5 o CLK... Tanto č vero che il motore entry level č un 2.2 da 185, esattamente come le concorrenti... Poi si sale al 3.2 da 260cv... BMW in mezzo ha il 3.0 chiamato 325 da 218cv e Audi ugualmente niente come la Brera... Alla brera mancano dei motori diesel pių piccoli (a chi cazzo aspettano a tirar fuori i jtd da 170/180cv lo sanno solo loro) e naturalmente mancano potenze pių elevate sia per la benzina che per il diesel... Per il confronto impietoso proposto da superpyno fra BMW e Brera, onestamente non credo lo sarebbe stato tanto se la brera fosse stata una 3.2V6, piuttosto che una 2.4jtd o, viceversa, la BMW in motorizzazione "nazionalpopolare"... 159: 4660 / 1828 / 1417 brera: 4413 / 1830 / 1372 a4: 4703 / 1826 / 1427 a5: 4625 / 1854 / 1372 3: 4520 / 1817 / 1421 3ci: 4580 / 1782 / 1395 Per il resto, a guardar le dimensioni, io proprio non capisco perchč abbiano accorciato di tanto la brera... Mi sa che č un po' questa la ragione dello squilibrio... oltre ad aver perso i posti posteriorisi trovano con una vettura che a paritā di altezza con l'A5 e pur essendo addirittura pių bassa della 3ci risulta essere pių raccolta... diciamo pių sviluppata in altezza... « Ultima modifica: Maggio 25, 2008, 13:07:15 pm da Laurus »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Maggio 25, 2008, 13:11:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 25, 2008, 13:12:12 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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non eravamo d'accordo su qualcosa dal 1986.... a parte le questioni di peso secondo me molto ha fatto il parco motori a disposizione. Devi sfidare Audi e BMW? Allora devi stare al gioco e non puoi presentarti con 1 motore diesel, 2 a benzina e una versione integrale se le altre possono contare su motori da 4 a 8 cilindri, cubature da 1.8 a 4.2, potenze da 160 a 420cv, 3 versioni diesel anche con 4x4.
Certo la Brera 2.2 di superpyno se la poteva giocare con la 320i coupč....ma come la mettiamo con la 330xd coupč che ha preso successivamente?
Magari se oltre alla cura dimagrante la gamma fosse stata completata con:
la 1.9JTS da 160cv entry level la 1.9MJET da 180cv la 2.4MJET integrale la fantomatica 3.0MJET (240/250cv) anche integrale la Unicornica (nel senso leggendario del termine) GTA col V8 e integrale
io penso che forse il mercato avrebbe potuto dare risposte un po' diverse rispetto a quelle deludenti avute fin'ora
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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MarzulLaurus |
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Maggio 25, 2008, 13:15:09 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Comunque lo ripeto, IMHO, non č IL motivo del flop (che come potrai leggere č bestiale), quanto una non completa accettazione estetica.... Insomma la stessa gente che apprezza la 159 come la pių bella del segmento, non č altrettanto affascinata dalla brera...
Non che, magari, la schifi necessariamente, quanto, alla fine trovano S/CLk, 3ci, A5 pių belle...
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 25, 2008, 13:17:37 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Non che, magari, la schifi necessariamente, quanto, alla fine trovano S/CLk, 3ci, A5 pių belle...
ma questo non č possibile! Tra queste non ce ne una che sia anche lontanamente paragonabile a livello estetico!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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MarzulLaurus |
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Maggio 25, 2008, 13:20:36 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ma questo non č possibile! Tra queste non ce ne una che sia anche lontanamente paragonabile a livello estetico!
Sulla A5 ti do ragione... Ma per me la 3ci č 12 spanne sopra (ma a tutte, eh)... e, ti ripeto.... guardare la brera di 3/4 posteriore, mi da la stessa impressione che ho guardando gli ippopotami rosa di Fantasia che danzano col tutu'...
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Loggato
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Evolution |
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Maggio 25, 2008, 14:33:05 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Effettivamente rispetto al concept la coda č molto pių pesante e in generale tutta la parte posteriore pių abbruttita, ma non mi sembra che il motivo del flop sia la linea, che qui sul pistone e da vari commenti che ho letto e sentito in giro č stata sempre apprezzata da tutti...
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 25, 2008, 14:54:57 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Sulla A5 ti do ragione... Ma per me la 3ci č 12 spanne sopra (ma a tutte, eh)... e, ti ripeto.... guardare la brera di 3/4 posteriore, mi da la stessa impressione che ho guardando gli ippopotami rosa di Fantasia che danzano col tutu'...
il 3/4 posteriore della serie3 coupč ha il dinamismo di un budino
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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MarzulLaurus |
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Maggio 25, 2008, 15:05:45 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Effettivamente rispetto al concept la coda č molto pių pesante e in generale tutta la parte posteriore pių abbruttita, ma non mi sembra che il motivo del flop sia la linea, che qui sul pistone e da vari commenti che ho letto e sentito in giro č stata sempre apprezzata da tutti...
Il discorso č: ci sono le donne che ti scoperesti e basta equelle con cui non faresti solo sesso, ma con cui iniziersti una relazione... Con le macchine una roba del genere non la puoi fare... per cui alla fine della fiera quando si tratta di mettere mano al portafogli... beh... devi scgliere quella con cui iniziare una relazione... il 3/4 posteriore della serie3 coupč ha il dinamismo di un budino
Mah.. a me piace e pure parecchio... mi sa che i gusti dei pistoniani non rappresentano un campio rilevante...
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Loggato
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superpyno |
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Maggio 25, 2008, 15:43:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Effettivamente rispetto al concept la coda č molto pių pesante e in generale tutta la parte posteriore pių abbruttita, ma non mi sembra che il motivo del flop sia la linea, che qui sul pistone e da vari commenti che ho letto e sentito in giro č stata sempre apprezzata da tutti...
ti quoto. quando giravo con la Brera attiravo sguardi ammirati. con la 3 non ti caga nessuno.
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Loggato
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