|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 26, 2008, 09:31:43 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sarà, ma IMHO da qui a due anni i suv non calano... fanno parte del mercato, non sono più una moda... con le loro taglie, versioni e target.
concordo. Ormai sono in molti ad averli provati e a non voler più tornare sulla classica berlina...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 26, 2008, 12:32:15 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
concordo. Ormai sono in molti ad averli provati e a non voler più tornare sulla classica berlina...
Ma esistono altre motivazioni oltre quelle di costituire lo status-symbol più trendy? Continuo a non capire perché uno debba circolare con una specie di furgone di lusso con consumi molto più alti e prestazioni complessive inferiori ad una berlina...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 26, 2008, 12:40:02 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma esistono altre motivazioni oltre quelle di costituire lo status-symbol più trendy?
Ne hanno parlato brevemente ieri sera a Report....motivazione spesso addotta "se faccio un incidente sono più sicuro..." "ho fatto un incidente contro un'altra macchina e mi sono fanno niente"....si, ma spesso ammazzi gli occupanti dell'altro veicolo (secondo caso). Mi sembra un brutto ragionamento il "mors tua vita mea"...alla fine gireremo tutti con l'Ariete....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 26, 2008, 12:42:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma esistono altre motivazioni oltre quelle di costituire lo status-symbol più trendy? Continuo a non capire perché uno debba circolare con una specie di furgone di lusso con consumi molto più alti e prestazioni complessive inferiori ad una berlina... bò...giorni fa un tizio mi diceva testualmente "una volta che lo provi non torni più indietro...se sali su quello butti via la tua (e si riferiva alla 350z...certo certo ). Dice che è comodo, tanto spazio ecc ecc...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2008, 12:44:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
bò...giorni fa un tizio mi diceva testualmente "una volta che lo provi non torni più indietro...se sali su quello butti via la tua (e si riferiva alla 350z...certo certo ). Dice che è comodo, tanto spazio ecc ecc... È la stessa cosa che mi disse un mio amico quando passò dalla Fiat Coupé al Pajero...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Maggio 26, 2008, 12:57:06 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Minchia, è una droga! Statene lontani! Ma comoda e con tanto spazio è pure una monovolume, che ha più senso di un suv per essere usata prevalentemente in città...mi sa che l'unico vero motivo per cui hanno preso piede è la convinzione di andare in giro in un carro armato...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 26, 2008, 13:58:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi sento un pesce fuor d'acqua... Credo di averlo già detto mille mila volte... quando presi lo sportage fu per provare qualcosa di nuovo. Un paio di anni prima abbandonai il gilera 250 rally in favore del suzuki gsx600f, quindi mi pareva intessante provare un fuoristra su 4 ruote dopo quello a 2. Erano i tempi delle vacanze in libertà, e me lo sono gustato parecchio in grecia e croazia e pure in italia dove spesso nei weekend cercavo di sfruttarlo alla ricerca di percorsi in fuoristrada. Il sorento l'ho vissuto come un evoluzione di quel periodo. Allo sportage mancavano prestazioni, in autostrada era un idrovora e a 140 si faceva fatica a chiacchierare. Mi sono sicuramente imborghesito, la famiglia si sarebbe allargata... purtroppo il sorento non sono mai riuscito a sfruttarlo per come avrei voluto, solo qualche fugace gita in fuoristrada. Ecco, e' l'idea di poter virtualmente non essere legato all'asfalto, quella sensazione di libertà, la presunta robustezza che mi attira. E non disdegno viaggiare alto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 27, 2008, 16:42:12 pm |
|
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 27, 2008, 17:04:17 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
boh...io ammetto che qualche SUV che ho provato...mi ha fatto disperare...ma qualche altro l'ho trovato comodo...onestamente..dipende sempre dallo stile di guida e da con che cosa ci si confronta: la E300 TP con l'automatico...è confortevolissima per fare da Genova a Bolzano...ma appena esco dall'autostrada, per girare sulle stradine dell'Alto Adige è una rottura..se c'è fango entrare in casa è un problema..tocca con il muso..è bassa ..etc etc...capisco che un SUV abbia i suoi perchè... anche con la Audi..se posteggio perpendicolare al marciapiede in retro..tocco con il tubi di scarico (marciapiede alto..) alla lunga 1 catalizzatore me lo son giocato.. se sei alto non ti rovinano le portiere.. guidare alti è comodo...avere un altezza da terra di 160-180 mm anzichè 120 anche.. quindi qualche vantaggio "oggettivo" per me c'è...certo, non sosterrei siano i veicoli più adatti per il record sulla Serravalle... poi...se uno vuol sentirsi Indiana Jones ogni volta che siede al volante...vabbè...non capisco perchè lui no..e chi si vuol sentire Maverick quando siede sulla moto o Poncherello.. no... (Ehm..tutta gente di film di 20 e passa anni fa.... )
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 29, 2008, 11:53:01 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
i suv non hanno futuro,c'è crisi,norme anti inquinamento sempre più restrittive,carburanti alle stelle...io aspetterei,e spenderei i soldi per realizzare rifare totalmente altri mezzi.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Maggio 29, 2008, 12:19:53 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
i suv non hanno futuro,c'è crisi,norme anti inquinamento sempre più restrittive,carburanti alle stelle...io aspetterei,e spenderei i soldi per realizzare rifare totalmente altri mezzi.
Nah, con una buona dose di marketing e buonismo ecologico (suvvoni da 5 metri "ibridi" e "ecologici"), faranno passare per buoni anche i peggio carrarmati. In pieno clima eco-chic l'X6 ha già fatto sfaceli... IMHO ce ne vorrà prima che il mercato (gente compresa) si renda conto che i suv al rigonfio sono inutili.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 01, 2008, 21:11:19 pm |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 02, 2008, 14:08:32 pm |
|
ascolta un sussurro leggero leggero......
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 03, 2008, 10:14:08 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
E' anche da osservare che chi esce adesso con SUV lo ha pianificato almeno 3 anni fa. ED è vero che ora si prospettano nuovi scenari energetici, ed è possibile che il mercato cambi. Comunque, al volante dell'X6 per la prima volta su un SUV non mi sono sentito come su un veicolo industriale.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|