|
1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 28, 2008, 15:57:42 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
UFFIS, H2CrO4 esiste solo in soluzione acquosa ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 28, 2008, 16:10:06 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
UFFIS, H2CrO4 esiste solo in soluzione acquosa ....
Pg ... ha perso "del cromo" ... è cancerogeno ... punto! Ci dici cos'è, o aspettiamo la Erin Brokovich de' noartri, che magari è anche più carina di te?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Maggio 28, 2008, 16:17:42 pm |
|
Pg ... ha perso "del cromo" ... è cancerogeno ... punto! Ci dici cos'è, o aspettiamo la Erin Brokovich de' noartri, che magari è anche più carina di te? Ma che una donna sia più carin a di me, non mi stupisce, anche se a Julia Roberts la bocca finisce dove si attaccano le orecchie ... L'acido cromico esiste solo in soluzione acquosa, non può fare una nube, al massimo sarà una nube di una soluzione acida di CrO3.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 28, 2008, 16:19:15 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma che una donna sia più carin a di me, non mi stupisce, anche se a Julia Roberts la bocca finisce dove si attaccano le orecchie ... L'acido cromico esiste solo in soluzione acquosa, non può fare una nube, al massimo sarà una nube di una soluzione acida di CrO3. Grazie della spiegazione ... ora siamo tutti molto più felici e contenti
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 28, 2008, 21:07:56 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ma che una donna sia più carin a di me, non mi stupisce, anche se a Julia Roberts la bocca finisce dove si attaccano le orecchie ... L'acido cromico esiste solo in soluzione acquosa, non può fare una nube, al massimo sarà una nube di una soluzione acida di CrO3. Ok, a parte le sottigliezze, è cancerogena o no sta sostanza?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Maggio 28, 2008, 22:30:12 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Ma che una donna sia più carin a di me, non mi stupisce, anche se a Julia Roberts la bocca finisce dove si attaccano le orecchie ... L'acido cromico esiste solo in soluzione acquosa, non può fare una nube, al massimo sarà una nube di una soluzione acida di CrO3. sì,ma questo non c'è scritto sul libro,o meglio,non l'ho studiato..penso comunque che fosse più che una nube un getto di liquido. comunque sì,è confermato cancerogeno. stupende le scene della gente con l'orticello,che mostrava alla telecamera le foglie dell'insalata coperte di gocce gialle,a mani nude..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Maggio 29, 2008, 07:58:56 am |
|
Paolo, c'ho il cotton sotto mano... sai che sta cosa non è minimamente citata? Naturalmente non che stia dubitando... ci mancherebbe... era giusto una curiosità...
Cotton - Wilkinson quale edizione??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 29, 2008, 11:42:49 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
le 10 lire non erano di alluminio! L'alluminio da solo non è buono nemmeno per batter conio!
ti faccio una proposta,dammi i disegni tecnici del motore della tua alfa,e te lo faccio tutto in ghisa,componenti interni compresi.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pg |
|
Maggio 30, 2008, 08:46:10 am |
|
3a italiana, 4a inglese... A quale sono arrivati?
... pag. 754: "a pH inferiori a uno la spcie principale è H2CrO4". Sta parlando delle soluzioni acquose di CrO3.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Maggio 30, 2008, 11:25:35 am |
|
Si, questo si... dicevo che non è specificato il fatto che non possa precipitare ed esistere come tale anche in soluzione non acquosa...
In effetti forse si dovrebbe capire dal fatto che in altri casi lo specifica chiaramente, tipo per la forma acida del ferrocianuro, ma rimane un po' criptico...
Che sia criptico il Cotton-Wilkinson su questo punto sono d'accordo. Comunque se guardi altri testi, dicono chiaramente che a aggiungendo acidi forti ad una soluzione acquosa di H2CrO4, precipita CrO3 ,,,,,
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|