|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
mauring
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 24, 2008, 14:28:30 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
A4 e Mazda 6 stanno uscendo ora, la 159 è sul mercato da un paio d'anni. Diciamo le cose come stanno realmente E quindi? un Kg del 2005 è diverso da un Kg del 2008? inflazione?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 24, 2008, 14:59:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Non ho letto su giornali automobilistici le prove di A4 e 159, ma mi permetto di fare due commenti veloci Alfa: son contento che siano riusciti a correggere i problemi di peso delle prime versioni; adesso il peso e' allineato ad altre vetture di pari categoria. Bene cosi', perche' e' un'auto che secondo me e' molto ben riuscita. A mio giudizio personale, peccato (in parte) solo per l'anteriore, che con quei 6 faretti "che spuntano" ho paura che negli anni possa invecchiare prematuramente rispetto ad alcune concorrenti; molto ben riuscito invece il posteriore. Audi: mi fa piacere che il livello di finiture sia sempre ben curata e che l'automobile esteticamente sia molto ben bilanciata, sia dentro che fuori. IMHo potevano concentrarsi di piu' sul discorso peso, che va ad incidere un po' anche sulle prestazioni. (O.T.: a questo punto mi domando...: quanto pesera' la Q5...??). Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 24, 2008, 15:51:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ho letto su giornali automobilistici le prove di A4 e 159, ma mi permetto di fare due commenti veloci Alfa: son contento che siano riusciti a correggere i problemi di peso delle prime versioni; adesso il peso e' allineato ad altre vetture di pari categoria. Bene cosi', perche' e' un'auto che secondo me e' molto ben riuscita. A mio giudizio personale, peccato (in parte) solo per l'anteriore, che con quei 6 faretti "che spuntano" ho paura che negli anni possa invecchiare prematuramente rispetto ad alcune concorrenti; molto ben riuscito invece il posteriore. Audi: mi fa piacere che il livello di finiture sia sempre ben curata e che l'automobile esteticamente sia molto ben bilanciata, sia dentro che fuori. IMHo potevano concentrarsi di piu' sul discorso peso, che va ad incidere un po' anche sulle prestazioni. (O.T.: a questo punto mi domando...: quanto pesera' la Q5...??). Saludos a todos, Alessandro Patarix ti ricordo che in una prova di auto della berlina notarono come i soli otpional aggiunti pesassero ben 160kg!!! E imho 1600 kg per una sw di queste dimensioni ( ti assicuro che è molto più grande della vecchia) è un risultato soddisfacente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 24, 2008, 16:16:44 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
anzittuo vorrei parlare del confronto A4 vs mazda 6 vs alfa 159 di quattroruote.
Anzitutto l'A4 stravince in tutto e pareggia anche in piacere di guida con alfa , ultima 159 ...
Imho non sono daccordo col giornale in alcuni punti. Anzitutto non vedo l'utilità di estare un auto con ben 11000 di optional tra cui le 245 coi 18" e l'asstto sportivo, per non parlare del navi + b&o + tetto grande ecc ecc
Il giornale non parla neanche di che versione è la base (presumo adanced).
Concorda con me sulle finiture "inappuntabilemnte perfette" e sulla preferenza da dare all'autoatico.
Poi la storia del prezzo alto mi pare fuori luogo, certo se metti 11000 di optional vai a 45000 euro ma ad esempio col pack advanced (17+xeno+led+6cd+finiture interne) da 2K euro hai già una bella macchina e arrivi sui 36/37 ...
Cmq nonotante la vittoria audi ho trovato l'articolo un pò sbrigativo , son convinto che se si fosse sceso più nei dettagli audi avrebbe vinto ancora di più, aspetto un test approfondito di AUto che imho ha tst più specifici e severi!
ma per cortesia, se l'a4 non avesse avuto tutti quei pesanti optional (navi tettuccio ecc ecc ecc) sarebbe andata ancora meglio!
Audi imho non vuole far concorrenza come piacere di guida ma ha un confort semplicemnte da categoria superiore, poi ricordo che stiamo parlando di sw pesantii diesel, si parla "relativamente" di piacere di guida.
Salite sulla A4 e vi accorgerete del "Lusso" che ha , molto meglio di bmw e mb ad esempio.
ROTFL
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 24, 2008, 16:38:30 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
No, semplicemente è normale che le versioni nuove siano più grandi e più pesanti delle precedenti., tutto qui Certo, ma faccio il pistino. Quando lo si faceva notare ai tempi dell'uscita della 159, che le nuove A4, C5, Classe C e compagnia bella sarebbe state tutte delle balene, erano tutti a dire "no, vedrete, gli altri useranno acciaio iperfigo invece che volgare lamieraccia....e peseranno meno!". A sto giro è stata l'italiana ad anticipare tutti. ma non so ridere o piangere...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 24, 2008, 16:54:00 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ho letto (velocemente) l'articolo. Tutto come previsto direi: ottimo prodotto l'Audi che stravince nelle finiture, miglior compromesso la Mazda (ma che a me coinvolge veramente poco) e migliore in prestazioni, eccetto in ripresa anche a causa del già citato lungo rapporto finale, l'Alfa la quale pur con un assetto normale rimane comunque un po' meglio delle altre. Peso allineato ed elevato per tutte e tre.
Considerazioni personali: l'A4 è tornata a piacermi dopo la prima serie, specie la 3V; se si decidessero ad alleggerire i frontali AUDI sarebbe ancora meglio.
La 159, per me, comunque rimane la più bella, a parte il cruscotto che obiettivamente non brilla per bellezza e funzionalità.
Cosa manca a tutte e tre? Il motore BMW.....
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 24, 2008, 16:55:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cosa manca a tutte e tre? Il motore BMW.....
Il motore e la trazione Bmw...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 24, 2008, 16:56:57 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Il motore e la trazione Bmw...
Vabbè, andiamo per gradi
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 24, 2008, 17:38:04 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Col senno di poi,possiamo ben dire che l'Alfa era avanti alle altre e con un progetto sul mercato ormai da tre anni riesce,comunque,a tener testa in modo dignitoso a mostri sacri del segmento (la mazda 6 possiamo anche metterla tra le premium ormai..).
(da qualche parte ho letto che l'alfa era l'unica del segmento fino ad ora a rispondere a future norme comunitarie...)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 26, 2008, 22:19:30 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io sto aspettando mercoledì o giovedì, che mi arriva il prossimo numero di Le Moniteur ... c'è la prova/confronto della A4 Avant col 2.0 TDI e col 1.8 TFSI ... Ah, per la cronaca, la A4, e già la A5, era stata preannunciata senza la tecnologia messa in opera con la TT ... Vedo sul sito tedesco che sono uscite le 2.0 TFSI con 180 o 211 CV, quest'ultima a TA o quattro ... la "vera" trazione, altro che l'intelligente E abbisognano della SP95, non della 98 ... come tante BMW ... PS: LA segmento D è la C5 ... A4 esclusa « Ultima modifica: Maggio 27, 2008, 07:40:20 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 27, 2008, 08:25:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Io sto aspettando mercoledì o giovedì, che mi arriva il prossimo numero di Le Moniteur ... c'è la prova/confronto della A4 Avant col 2.0 TDI e col 1.8 TFSI ... Ah, per la cronaca, la A4, e già la A5, era stata preannunciata senza la tecnologia messa in opera con la TT ... Vedo sul sito tedesco che sono uscite le 2.0 TFSI con 180 o 211 CV, quest'ultima a TA o quattro ... la "vera" trazione, altro che l'intelligente E abbisognano della SP95, non della 98 ... come tante BMW ... PS: LA segmento D è la C5 ... A4 esclusa Christian ti sarei grato se ci ettessi unsunto di tale prova!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 14, 2008, 09:39:02 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
In sintesi, l'alfa va un pelo di più di A4 e mazda 6, consuma uguale, e rimane indietro solo leggermente in ripresa da 6°. Quindi è il momento che la si pianti con la storia della moby alfa! La cosa che ho gradito poco son i risultati in frenata...l'audi ottiene ottimi rilevamenti, ma i 42-43 m che ottengono auto della categoria di 159 e mazda 6 mi sembrano molto mediocri. Eppure ricordo di altre prove in cui la 159 si è fermata notevolmente al di sotto dei 40m...sbaglio?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 14, 2008, 09:45:36 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
In sintesi, l'alfa va un pelo di più di A4 e mazda 6, consuma uguale, e rimane indietro solo leggermente in ripresa da 6°. Quindi è il momento che la si pianti con la storia della moby alfa! La cosa che ho gradito poco son i risultati in frenata...l'audi ottiene ottimi rilevamenti, ma i 42-43 m che ottengono auto della categoria di 159 e mazda 6 mi sembrano molto mediocri. Eppure ricordo di altre prove in cui la 159 si è fermata notevolmente al di sotto dei 40m...sbaglio? Infatti, ricordo anch'io ben altri risultati. Magari era stata provata con gommatura pari a quella dell'Audi...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
|