|
1167 Visitatori + 0 Utenti = 1167
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 26, 2008, 15:09:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
se son quelli i margini mi pare un assurdità iniziare..
guadagnare anche 1000 euro a macchina significa che ne devi vendere tantisisme per starci dentro.
considera la garanzia che devi dare , i passaggio che spesso paghi tu, le bollette , gli orari difficili (tardi la sera , il sabato e forse la domenica) ecc ecc
imho non vale la pena.
Ho detto 1.000 x dire una cifra a caso....ancora non sono andato a fondo. Tempo al tempo Spesso il guadagno sta nel ritirare a 'prezzo' l'usato, calcare troppo ciò che vendi ti spiazza in partenza. Riguardo l'aumentata mole di lavoro e orari meno gestibili c'azzecchi, ma fa parte del gioco. Potrei stare dove sono (az. di famiglia, in qualità di socio con mansioni di tecnico e orari flessibili), ma tutta una serie di cose mi portano a valutare altre soluzioni. Anche solo la distanza da casa al lavoro di 30 km. e difficoltà nel gestire i figli. « Ultima modifica: Maggio 26, 2008, 15:12:53 pm da Walt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 26, 2008, 15:35:55 pm |
Staff, V12, 23933 posts |
|
dai Walt....potrebbe funzionare...eventualmente mi sentirei di suggerire un servizio di assitenza..se ce la fai...veloce, con un officina base..ma estremamente professionale e qualificato...tipo camicie bianco etc..uno che non ti insozza la macchina con la tuta...ma che magari ti risolve "al volo" il problemino ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 26, 2008, 15:46:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
dai Walt....potrebbe funzionare...eventualmente mi sentirei di suggerire un servizio di assitenza..se ce la fai...veloce, con un officina base..ma estremamente professionale e qualificato...tipo camicie bianco etc..uno che non ti insozza la macchina con la tuta...ma che magari ti risolve "al volo" il problemino ...
Mmmhhhh....nein, tutti gli amici/conoscenti che operano nel settore della rivendita dell'auto si guardano bene dal mettere in piedi un'officina attrezzata a margine del salone! Già è un'impresa far girare la sola compravendita, figuriamoci allestire un punto di assistenza qualificato con addetti all'altezza. Sono strutture che si possono concedere le conce uff. e dove sappiamo bene, ci marciano ben più che nella vendita di un'auto Quasi fumettistica l'immagine del meccanico in camice che risolve con la forza del pensiero la magagna.... !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 26, 2008, 16:15:35 pm |
Staff, V12, 23933 posts |
|
Mmmhhhh....nein, tutti gli amici/conoscenti che operano nel settore della rivendita dell'auto si guardano bene dal mettere in piedi un'officina attrezzata a margine del salone! Già è un'impresa far girare la sola compravendita, figuriamoci allestire un punto di assistenza qualificato con addetti all'altezza. Sono strutture che si possono concedere le conce uff. e dove sappiamo bene, ci marciano ben più che nella vendita di un'auto Quasi fumettistica l'immagine del meccanico in camice che risolve con la forza del pensiero la magagna.... ! no, io pensavo ad una cosa tipo la catena "ai box"... dove magari ti cambiano una lampadina..un fusibile..tirano su un finestrino sbloccato etc... capisco che tu sia abituato al principesco trattamento a te riservato dal tuo caro amico della BMW... ma se vuoi ti scrivo un post del tipo: non ce la fai..è un idea balorda..ma chi te lo fa fare....magari ti piace di più....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 26, 2008, 18:09:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
quella dell'autosalone è un'idea che a fasi alterne viene anche a me...poi provo a fare due conti e cambio idea (ma non è accantonata dle tutto)...principalmente il problema credo siano i margini...se il margine è quello che dici, 500-1000 euro a "pezzo", ci vogliono una trentina di macchine solo per pagare lo stipendio di un eventuale dipendente, poi c'è l'enel, le tasse, il capannone, ecc ecc...insomma, devi smerciarne a centinaia di carrette per recuperare i costi e guadagnare qualcosa di decente
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 27, 2008, 08:37:11 am |
Visitatore, , posts |
|
quella dell'autosalone è un'idea che a fasi alterne viene anche a me...poi provo a fare due conti e cambio idea (ma non è accantonata dle tutto)...principalmente il problema credo siano i margini...se il margine è quello che dici, 500-1000 euro a "pezzo", ci vogliono una trentina di macchine solo per pagare lo stipendio di un eventuale dipendente, poi c'è l'enel, le tasse, il capannone, ecc ecc...insomma, devi smerciarne a centinaia di carrette per recuperare i costi e guadagnare qualcosa di decente Oggi stesso sono a pranzo con un amico salonista che opera a certa distanza, confido nella sua obiettività.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Maggio 27, 2008, 08:49:28 am |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
walt io sono con te, anche io voglio mettermi in proprio e tutti a dire "ma no lascia stare".....nella vita bisogna andare avanti e se è così che vuoi farlo ...FALLO!!!! ma io mi domando...ma tutti i pioccoli imprenditori italiani muoiono di fame o falliscono?? non credo altrimenti non esisterebbero concessionari multimarca e nemmeno il piccolo calzolaio....e se ce la fanno loro perchè noi no??!! se vuoi un preventivo realistico per la realizzazione degli uffici io sono a tua disposizione....non per vendere ovviamente, non avrebbe senso tra piemonte e veneto, ma potrei darti costi reali per poterti regolare anche per eventuali offerte di fornitori....mi basta una piantina
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 27, 2008, 08:50:57 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
gli arredi in un'attività del genere sono l'ultimo dei problemi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 27, 2008, 08:54:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Si può dire di si.....intanto è notizia di ieri sera (da agente imm. che avevo incaricato di cercar sito) che un meccanico aprirà una rivendita di auto d'importazione nella cittadina in questione..... ....piccola cosa, 200 mq coperti e piccolo piazzale di uguale spazio...ma una doccia gelata lunga due ore m'avrebbe fatto meglio....il nome? AUTOMANIA....mavafff.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Maggio 27, 2008, 08:57:17 am |
|
lui deve creare due unità....un box insomma... delle pareti e ti assicuro che tutti i miai clienti hanno sempre sottovalutato l'impatto economico di questo aspetto, soprattutto se intendono avere qualcosa di decente e presentabile e non quei vecchi box in alluminio e laminato che ancora si vedono in certi vecchi e tristi autosaloni. Se lui si è convinto che basta tot per l'arredamento e la realizzazione degli uffici con tanto di pareti, pavimento sopraelevato per il passaggio dei cavi (averli a spasso per l'ufficio è orribile e scomodo) il controsoffitto, le plafoniere, l'impianto di riscaldamento/condizionamento.....magari poi realisticamente ne serve tot + 30-50%......beh fa una bella differenza..... io aiuto per quel che posso...il mio campo è questo....
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 27, 2008, 08:58:08 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
beh, prova magari a vedere se al tal tipo serve un socio. anzi no, come giustamente si dice li' da te, i soci devono essere in numero dispari e meno di 2. chenneso', prova a vendere biciclette
|
|
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Maggio 27, 2008, 08:58:57 am |
|
Si può dire di si.....intanto è notizia di ieri sera (da agente imm. che avevo incaricato di cercar sito) che un meccanico aprirà una rivendita di auto d'importazione nella cittadina in questione..... ....piccola cosa, 200 mq coperti e piccolo piazzale di uguale spazio...ma una doccia gelata lunga due ore m'avrebbe fatto meglio....il nome? AUTOMANIA....mavafff..... visto che pensi che siano piccola cosa.....quanto avevi messo a budget per la realizzazione uffici e arredi? se vuoi dirlo eh...non sei obbligato..
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 27, 2008, 09:04:12 am |
Visitatore, , posts |
|
visto che pensi che siano piccola cosa.....quanto avevi messo a budget per la realizzazione uffici e arredi? se vuoi dirlo eh...non sei obbligato..
A esser onesti non c'ho proprio pensato. Dipende molto dalla struttura che vai ad allestire. Nel caso sia già presente un esercizio comm.le si può usufruire di ciò che si trova, altrimenti si pensa ad arredare ex novo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|