|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 27, 2008, 10:55:29 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 27, 2008, 11:31:42 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Adesso è più chiaro, ha il vantaggio di comandare separatamente ciascuna valvola
sti cazzi, interessante.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 27, 2008, 13:21:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
... e allora l'hanno cambiato per benino, il 4 cilindri ... mi sembrava di aver letto che il sistema "valvelift" era per i V6 ... Però mi sa che la cinghia sia presente ... male che vada, si potrà dire "la cinghia, come i grandi e gloriosi 12 cilindri Ferrari" ... l'ho sentita dire da uno che "analizzava" i pro e i contro delle cinghie e catene
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 27, 2008, 16:31:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
comunque mi domandavo una cosa, leggendo su 4R la prova della 2.0 TDI..e vedendo quanto 3000 cc ci sono in giro: non è che alla fine, con queste carrozzerie da 1700-1800 kg..la forbice dei consumi tra 2 litri e 3 litri si è cosi ridotta, che tanti vanno di 3000 cc e via?
nel senso: la mia con 110 cv pidocchiosi cv..non va tanto..ma in effetti consuma poco..la 2.5 TDI V6..consumava sensibilmente di più...
adesso, tra la 2000 che a 130 fa 13 km/litro..e la 3000 che fa i 12...o 11.8..ma ha 240 cv...come dire...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 27, 2008, 16:36:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
comunque mi domandavo una cosa, leggendo su 4R la prova della 2.0 TDI..e vedendo quanto 3000 cc ci sono in giro: non è che alla fine, con queste carrozzerie da 1700-1800 kg..la forbice dei consumi tra 2 litri e 3 litri si è cosi ridotta, che tanti vanno di 3000 cc e via?
nel senso: la mia con 110 cv pidocchiosi cv..non va tanto..ma in effetti consuma poco..la 2.5 TDI V6..consumava sensibilmente di più...
adesso, tra la 2000 che a 130 fa 13 km/litro..e la 3000 che fa i 12...o 11.8..ma ha 240 cv...come dire...
Il consumo a velocità costante cambierà poco, ma quello medio penso sia sensibilemnte differente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 27, 2008, 16:40:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Il consumo a velocità costante cambierà poco, ma quello medio penso sia sensibilemnte differente.
non lo so ..in parte si..però c'è anche da dire che con 140 cv e 1700-1800 kg magari sei sempre a tirare abbastanza..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 27, 2008, 16:48:29 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
comunque mi domandavo una cosa, leggendo su 4R la prova della 2.0 TDI..e vedendo quanto 3000 cc ci sono in giro: non è che alla fine, con queste carrozzerie da 1700-1800 kg..la forbice dei consumi tra 2 litri e 3 litri si è cosi ridotta, che tanti vanno di 3000 cc e via?
nel senso: la mia con 110 cv pidocchiosi cv..non va tanto..ma in effetti consuma poco..la 2.5 TDI V6..consumava sensibilmente di più...
adesso, tra la 2000 che a 130 fa 13 km/litro..e la 3000 che fa i 12...o 11.8..ma ha 240 cv...come dire...
La mia A6 col 3.0TDI, che era "quattro" ed automatica e quindi abbastanza più pesante e golosa di una A4 facevo circa gli 11 su spostamenti brevi a motore parzialmente freddo, i 12 su percorsi più lunghi, il tutto pero' senza mettere il piede nella pancia, cioè andando tranquillo. Venendo in Italia, autostrada sui 130/140 km/h e qualche puntatina più forte ogni tanto per sgranchire il motore, mi pare facesse sui 13. Sicuramente quella col 2.0 TDI consumerà un poco di meno; ma tra i due motori non c'è paragone, anche come silenzio e tutto il resto. Per dire; in rapporto all'Altea che ha il 2.0 TDI ed il DSG, la A6 faceva forse un paio di km in meno al litro o poco più. Se consideriamo che l'Altea pesa parecchio meno e non è "quattro" mi pare la differenza sia più che accettabile. Da notare che in tutti i consumi citati qui sopra c'è poca città e molto extraurbano.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 27, 2008, 16:51:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
adesso, tra la 2000 che a 130 fa 13 km/litro..e la 3000 che fa i 12...o 11.8..ma ha 240 cv...come dire...
La 204 CV, con un dichiarato di 7.5, mi ha fatto in 60'000 km gli 8.0 l/100 km di consumo medio effettivo ... e pesa un pelo più dell'attuale ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 27, 2008, 16:59:20 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
La 204 CV, con un dichiarato di 7.5, mi ha fatto in 60'000 km gli 8.0 l/100 km di consumo medio effettivo ... e pesa un pelo più dell'attuale ...
Anche la tua era "quattro" vero? Non ricordo se automatica o no. Comunque vedo che grosso modo consumava come la mia, anche se io tiravo sicuramente di meno di te e quindi cosi' facendo "recuperavo" il maggior peso della A6 rispetto ad A4.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 27, 2008, 17:14:18 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Noi con la BMW (3.0 automatica, TI on demand) per adesso (50% città e 50% autostrada) siamo poco sopra gli 11km/l di media. La C270 con stesso uso in 70.000km ha totalizzato 12km/l.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|