|
1208 Visitatori + 0 Utenti = 1208
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 27, 2008, 17:25:06 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Noi con la BMW (3.0 automatica, TI on demand)
Mica tanto "on demand", è tarata 40:60 e poi varia "in continuo"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 27, 2008, 17:25:47 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
per vs conoscenza
io con l'a4 sono sui 14km/lt (50 autostrada , 25 citta, 25 extra urb)
Troppo presto, non fai testo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 27, 2008, 17:26:02 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Vabbè quella che l'è....ammetto che non mi sono interessato per niente di quello...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 27, 2008, 17:29:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Troppo presto, non fai testo ...
oltre 2000km possono bastare a farsi un idea..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 27, 2008, 17:31:19 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Che non ha grossi errori di progetto o grosse difettosità note. Che poi la TI fosse 40:60, 50:50 e quanto variasse poco me ne importava....tanto, per quella che la uso.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 27, 2008, 17:40:13 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
imho questo discorso vale a parità di motore fra le versioni con step di potenza diverso (vedi 325d vs 330d o E280 vs E320 ad esempio) mentre cambiando cubatura e frazionamento penso che anche con corpi vettura grandi motori più grossi in media consumino di più...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 27, 2008, 17:47:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
mument...non ho detto che "un 3000 consuma meno di un 2000 sempre e comunque"...
la questione era:
1) che con l'aumento delle dimensioni e pesi, ormai anche un motore di 2000 cc turbodiesel da 140-150 cv non garantisce prestazioni "da fulmine di guerra"
2) i consumi, almeno rilevati, sembrano essere aumentati..4 anni fa le 1.9-2.0 turbodiesel a 130 kmh eran in generale sui 14.5-15 km/litro...adesso siamo a 13..ovviamente per le "eredi" ...
a questo punto..non è che magari effettivamente, mentre PRIMA con un 3000 cc rispetto ad un 2000 cc la differenza era notevole..adesso è meno sensibile? parlo di consumi eh..però in cambio si hanno prestazioni ben diverse?
perchè io noto la differenza tra la E300 a precamera..che sta sui 9.5-10 km/litro e la mia che sta sui 14.5....nel senso che in viaggio da 400 km ..a parità di serbatoio..una (E300) è quasi a secco al ritono..l'altra..si e no a metà..
ma già se ipotizzassi di fare 11-12 con la MB..e 13.13.5 con l'altra..
però credo che come dinamismo, avere un 3000 cc da 230-240 cv anzichè un 2000 da 140....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 27, 2008, 19:24:35 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
oltre 2000km possono bastare a farsi un idea..
Almeno un 10'000 per stabilizzare e avere un'idea "precisa" ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|