|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 27, 2008, 09:16:36 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Mi chiedevo se anche in italia vendano scooterini sottoprezzo. Qua da me l'altro giorno ho visto da obi (una specie di brico) scooterini venduti per poche centinaia di euro (800 euro il 50ino e 1200 mi pare il 125) e mi chiedevo se anche in italia si trovino offerte del genere. Ovviamente si parla di cinesate pazzesche, ma han cmq 2 anni di garanzia e palle varie (ovvio che uno deve apsettarsi di quasi buttarlo dopo 2 anni). Inoltre mi chiedevo se su scooterini di qualita' tanto infima il motore abbia comunque un po' di respiro una volta tolti i fermi o rimane cmq inchiodato ai 45?
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 27, 2008, 09:26:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi chiedevo se anche in italia vendano scooterini sottoprezzo. Qua da me l'altro giorno ho visto da obi (una specie di brico) scooterini venduti per poche centinaia di euro (800 euro il 50ino e 1200 mi pare il 125) e mi chiedevo se anche in italia si trovino offerte del genere. Ovviamente si parla di cinesate pazzesche, ma han cmq 2 anni di garanzia e palle varie (ovvio che uno deve apsettarsi di quasi buttarlo dopo 2 anni). Inoltre mi chiedevo se su scooterini di qualita' tanto infima il motore abbia comunque un po' di respiro una volta tolti i fermi o rimane cmq inchiodato ai 45?
io qalche anno fà comprai il mio torpedo 125 a pochissimo, peccato che subito dopo l'azineda mi pare entrò in crisi. Verifica bene per l'assistenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 27, 2008, 10:11:49 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Mi compro un Piaggio usato piuttosto (anche perchè quelli nuovi pare siano a livello delle cinesate )
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
|
Maggio 27, 2008, 10:29:34 am |
|
Mi compro un Piaggio usato piuttosto (anche perchè quelli nuovi pare siano a livello delle cinesate ) eh, ma e' sempre la solita storia. premetti di non conoscere nessuno da cui acquistare lo scooterino usato tenuto daddio. prenderesti uno scooterino di 2 anni senza garanzia residua e chissa' come e' stato usato o uno nuovo cinesissimo ma che almeno ha 2 anni di garanzia (pure gli scooter c'han la garnazia, no?) ma con gli scooter attuali funziona sempre che ci togli i fermi e fa i 70?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 27, 2008, 10:34:28 am |
|
ma con gli scooter attuali funziona sempre che ci togli i fermi e fa i 70?
Yes..... Preferisco sempre il piaggio. Almeno, se si rompe, so dove portarlo e trovo i pezzi di ricambio in fretta. Il cinesino sarà in garanzia, ma se si rompe, chi cazz te lo ripara?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fataturbina |
|
|
Maggio 27, 2008, 12:03:06 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
con 300 euro in più (1500) compri un Kymco Agility 125, che ha una rete distributiva e di assistenza degna di questo nome. sennò a poco meno c'è il Sym Simply.
scooter economici ma corean-taiwanesi, non proprio cinesi.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Maggio 27, 2008, 12:21:17 pm |
|
e poi, oltre al prezzo, come funzia a leggi, che da un po' non mi interesso delle 2 ruotine... sui 50 omologati per 2 si puo' viaggiare in 2? la cilindrata minima per l'autostrada cos'e', 150? e fino a che cilindrata si puo' guidare con la sola B?
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Maggio 27, 2008, 14:27:29 pm |
|
Sui 50 omologati si può viaggiare in 2 se il conducente è maggiorenne. La cilindrata minima per l'autostrada è 150cm3 Con la B si possono guidare gli stessi mezzi della A1, quindi max 125cm3 e 11kw
cazzo, quindi per andare in autostrada serve la patente... pakko!! ma quindi chi prende un 125 e' solo perche' vuole un po' di potenza piu' di un 50ino, visto che in autostrada non ci puo' cmq andare?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 27, 2008, 14:36:13 pm |
|
Direi di sì... Prima c'era il divieto di caricare sui 50 a rendere il 125 appetibile, adesso non c'è nemmeno più quello. È solo un discorso prestazionale (specie girando in due).
Devi aggiungere che puoi superare i 45 senza rischiare il sequestro... (che non fanno mai, ma legalmente un 50ino senza i blocchi è illegale)
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 27, 2008, 14:39:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Devi aggiungere che puoi superare i 45 senza rischiare il sequestro... (che non fanno mai, ma legalmente un 50ino senza i blocchi è illegale)
Giusto, vero anche quello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Maggio 27, 2008, 15:19:44 pm |
|
eh, se il motorino e' elaborato non te lo sequestrano vero?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|