|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 28, 2008, 07:59:00 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 29, 2008, 11:56:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non so cosa darei,per essere uno di quelli che lavora i vari pezzi meccanici di queste bestie....programmare e lavorare quei colossi,deve essere particolarmente appagante(e remunerativo).
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Maggio 29, 2008, 13:51:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 29, 2008, 14:35:11 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
non so cosa darei,per essere uno di quelli che lavora i vari pezzi meccanici di queste bestie....programmare e lavorare quei colossi,deve essere particolarmente appagante(e remunerativo).
la prima si, la seconda invece mi sa che anche no... al tempo in cui studiavo a ts, alcuni prof lavoravano anche alla wartsila (ex grandi motori) e, a parte la situazione poco fortunata di tale impianto, mi pareva che prendessero proprio pochetto sia operai che ingegneri. dovevi proprio essere l'ing. grande capo salcazzo per aspirare ad uno stipendio appagante.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 29, 2008, 18:04:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Credo che sulle navi grandi, l'elica sia collegata ad un motore elettrico, non al termico. Chiediamo lumi a mariner ...
Io sono stato su una mercantile Grimaldi e l'elica era collegata al riduttore, ma non a motori elettrici. Mai sentito di questa configurazione, ma è anche vero che è qualche anno che non seguo molto l'ambiente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 29, 2008, 19:30:40 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Io sono stato su una mercantile Grimaldi e l'elica era collegata al riduttore, ma non a motori elettrici. Mai sentito di questa configurazione, ma è anche vero che è qualche anno che non seguo molto l'ambiente
se ne parlò anche quì sulla propulsione navale... il motore è collegato ad un grande generatore che alimenta sia i motori elettrici che le utenze
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 29, 2008, 19:32:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se ne parlò anche quì sulla propulsione navale... il motore è collegato ad un grande generatore che alimenta sia i motori elettrici che le utenze
Ah capisco, ciò per risparmiare l'uso dei generatori dedicati alle soste in porto immagino
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
gaspy75 |
WLF |
|
Maggio 29, 2008, 20:41:15 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Stupenda opera Su Discovery e National Geographic ci sono spesso documentari su questi mostri e c'è rimanere basiti del lavoro che viene fatto dietro queste grandi macchine.
|
|
- Buon tanga non mente - Se sei incerto,tieni aperto - Il buon porno si vede al mattino - Astra H 5P 1.9 CDTI 150CV (aziendale) e Astra GTC 1.6Turbo 180CV OPC Line 1 (personale) Ex CBRrista
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 29, 2008, 21:05:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sulle navi tipo portacontainer l'elica è mossa direttamente dal motore diesel. Recentemente su grandi navi passeggeri si ha che a bordo sono installati tipo 6 gruppi elettrogeni..che producono energia elettrica e l'elica (generalmente le eliche, son almeno 2) sono azionate da motori elettrici. Questo perchè comunque c'è bisogno di avere tantissima energia elettrica, pensate che le luci son sempre accesse, l'aria condizionata, lavanderie, ristoranti, negozi etc..tutto elettrico..faccio un esempio con 2 numeri a caso: mi servono 40.000 kW di potenza elettrica per i servizi "alberghieri" e 10.000 per la propulsione..totale 50.000 ....installo 6 generatori da 10.000 kW l'uno..ne faccio funzioanre sempre 5 e a rotazione uno spento ..come ricambio, etc... sono tutti uguali...risparmio spazio..se se ne rompe 1 o 2 ..magari andrò più piano epsegnerò le luci in discoteca..ma torno in porto... chiaro che perdo qualcosa nella conversione energia meccanica- elettrica-meccanica...ma i vantaggi compensano gli svantaggi
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 30, 2008, 07:49:46 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
davvero il rapporto tra energia "alberghiera" e propulsione e' dell'ordine di 4 a 1 o son numeri a caso? se e' cosi'... sticazzi!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|