|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Maggio 30, 2008, 18:04:04 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
azz... sorry « Ultima modifica: Maggio 30, 2008, 18:10:52 pm da Obelix »
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 30, 2008, 18:16:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
guarda obelix , se segui il link che ho postato vedrai le foto della costruzione della Battillus che alla fine degli anni 70 era la nave più tecnologicamente avanzata del mondo e che è servita a Wilburn Smith come soggetto per suo libro Come il mare ( ed anche a lewis scott per il suo Killer dei Mari ) http://supertankers.topcities.com/id316.htm Che figata spaziale, bel link grazie Ne hai altri riguardo costruzioni di mega navi? E' una cosa che mi affascina moltissimo, peccato che quando ho fatto il nautico non ho trovato professori che hanno affrontato discussioni a riguardo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Maggio 30, 2008, 19:14:15 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
straorza74 |
|
|
Maggio 30, 2008, 19:33:44 pm |
Utente standard, V12, 619 posts |
|
miki sempre nello stesso sito cerca nell'elenco delle ULCC la Pierre Guillrmant , è stata la più grande petroliera mai costruita , 525000 tonnellate di stazza , 16 nodi di velocità . è stata addirittura bombardata dagli iraniani durante la crisi degli anni 70 , ricostruita attualmente è utilizzata come terminal fisso per il lightering " alleggerimento " delle petroliere in avvicinamento alle acque basse. adesso in servizio ci sono solo VLCC , LCC , Panamax e Feeders come petroliere . le Ulcc le Ultra Large Crude Carrier sono state tutte demolite da tempo. eccola qui la Pierre Guillmant , carina vero ? orgoglio di francia , condotta sempre e solo da equipaggi ed ufficiali indiani http://supertankers.topcities.com/id38.htm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
straorza74 |
|
|
Maggio 31, 2008, 00:54:35 am |
Utente standard, V12, 619 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 31, 2008, 13:21:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Pensa che diversi anni fa ho avuto modo di vedere una piccola petroliera (meno di 300 metri di lunghezza) in fase di "conversione" a laboratorio scientifico e sono rimasto di sasso per le dimensioni... trovarsi in mare questi mostri da quasi 500 metri dev'essere qualcosa di semplicemente pauroso. Su youtube ho trovato dei video di grosse navi nel mare del nord "incazzato", che figata galattica! Peccato che lo stage che ho fatto in V superiore non abbia avuto la medesima ambientazione « Ultima modifica: Maggio 31, 2008, 13:28:35 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|