|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 29, 2008, 17:06:56 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Su questo punto specifico non sarei così drastico... Magari completare quella che già ha... sarebbe, imho, un infinito passo in avanti...
Basterebbe introdurre un paio di motori strategici, ormai necessari pechè non solo d'immagine, e ampliare l'offerta di trasmissioni (intese sia come cambi, che come la possibilità di avere l'integrale in abbinamento a più motori) e ampliare anche l'offerta del differenziale autobloccante... cosa interessante e distintiva....
Beh la 147, che è il cavallo di battaglia, quanti anni ha? E la sostituta quando arriva? La 159 vendicchia, di Brera e GT se ne è già parlato molto e mi pare facendo molte riserve; cosa rimane?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 29, 2008, 17:22:48 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Che 147 ormai sia come un vecchio decrepito seduto sul dondolo col bastone in mano ad aspettare la signora incappucciata e falce-dotata, sono d'accordissimo...
M anche volendo ancora considerarla:
147, GT, 159/Brera, anelano di motori e trasmissioni... in primis...
Tanto per fare un esempio:
GT, che sono convinto potrebbe vendere a cataste essendo molto bella (Chrì, questa non piace: E' BELLA):
dove sono i motori a benzina? Ok il 2lt... ma una versione turbo? Una versione GTA?
E i td? Dov'è un 1.9 da 120cv e il 2.4 da 175/200cv? Perchè non è stato montato? E perchè non pensarne anche una versione CC? Sono ricuro che sarebbe potuta venire un gran bene... la linea in se, imho sembra fatta apposta per "giustificare" una successiva CC...
Quanti avrebbero comprato una 1.9 da 120cv? Quanti un 2.0 t.bo da 180/200cv? Stando alle venditet della concorrenza, quello a benzina, per esempio è vendutissimo... e in alfa manca... E' un prodotto morto... poco pubblicizzato, sembra in attesa della pensione... la gente vi si rivolge sperando di comprarla per la sua bellezza ma aprezzo da saldo, cosa che non è...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 29, 2008, 17:36:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si stava parlando di tecnologia o qualità costruttiva ?
capacità di fare automobili. va meglio così ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 29, 2008, 17:40:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
capacità di fare automobili. va meglio così ? Si, ma non t'incazzare "capacità di fare automobili".... la capacità c'e'... imho... secondo me il grosso dei problemi non nascono in progettazione bensi in catena di montaggio, con grosse carenze nei controlli di qualità. Poi ci sono anche problemi di componentistica... sulla croma del mio collega (che era una delle prima in vendita) si e' scolorito il pulsante dell'alzavetro anteriore sx che ora mostra la plastica bianca...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 29, 2008, 17:45:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
ohhh, vedi che allora cominciamo ad ammettere le cose ? tranquillo, non m'incazzo, solo che mi sembra sempre che si debba per forza essere pignoli fino in fondo.... fare un'automobile comprende una serie infinita di cose e non è la prima volta che mi riferisco al giudizio come ad un fatto di equilibrio generale e non considero basilare o fondamentale il fatto estetico. « Ultima modifica: Maggio 29, 2008, 18:02:38 pm da superpyno »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 29, 2008, 17:50:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ohhh, vedi che allane cominciamo ad ammettere le cose ?
Beh, un pulsante scolorito su una macchina con quasi 150K Km che non ha mai avuto problemi (anzi no, se non ricordo male ha cambiato un alternatore) mi pare davvero poco per giudicarla male. Ma parlo del caso specifico, ovviamente...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 29, 2008, 18:20:40 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Non so se dipenda dalla cura con cui si tratta un'automobile, ma la mia 156 sta per passare i 240000, non ha scricchiolii degni di nota ed ha gli interni che potrei definire come nuovi se non corressi il rischio di essere considerato dai detrattori uno che esagera. La pelle dei sedili è morbidissima benché siano quasi due anni che non ci passo nessun prodotto. Tanto per fare un esempio, La pelle della cuffia del cambio, che nella Brera di superpyno pare fosse rovinata dopo pochi chilometri, da pochissimo ha un buchetto che avrei potuto evitare se solo fossi stato diligente ammorbidendola tempestivamente con una crema. Le riparazioni degne di nota comprendono gli alzacristalli posteriori, uno l'anno scorso e l'altro 3 anni fa, due debimetri (l'ultimo a 120000) e serie delle candelette a 90000 km. La rogna più grossa è stata la dipartita cella centralina del clima automatico. Non ho MAI fatto alcunché agli iniettori e di fumo proprio non se ne parla. Per il resto normale manutenzione programmata. L'auto ha nove anni, ha prestazioni identiche a quando era nuova, la lancetta fa fatica a muoversi solo quando passa i 200 ...possibile che sia solo c...o?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 29, 2008, 18:41:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
oltretutto secondo me la 156 è stato forse l'ultimo modello di un certo status a giocarsela alla pari con le tedesche. forse era addirittura meglio.... « Ultima modifica: Maggio 29, 2008, 18:45:56 pm da superpyno »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 29, 2008, 18:47:06 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ma, senza addentrarmici troppo, penso che la differenza fra AR e le due concorrenti da te citate non stia tanto nella CAPACITA' (intesa come somma di competenze tecniche), bensì nella POSSIBILITA' (intesa come somma della disponibilità economica necessaria a programmare nuovi modelli e nuovi motori, nonchè dell'immagine sui mercati - oggi nessun consumatore si chiede, a torto od a ragione, se un 3 litri - o più - benza o gasolio di Audi o BMW sia valido ed affidabile, mentre è comprensibile se lo chieda circa analogo motore AR; nessun consumatore si chiede se una bmw/Audi scricchioli, se sia affidabile, se sia ben rifinita, mentre è comprensibile se lo chieda circa un'AR; nessun consumatore mette in dubbio lo status associato ad un'Audi/BMW, mentre magari dubita circa lo status associato ad un AR).
Guarda, con le mie esperienze, e dopo la lettura del forum BMPASSION, che consiglio a tutti se ci si vuole divertire, io quelle domande su BMW, Mercedes, e pure Audi me le pongo eccome.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 29, 2008, 19:09:38 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
capacità di fare automobili. va meglio così ?
Beh, allora è un discorso diverso da "tecnologia". Che i tedeschi abbiano una mentalità diversa dalla nostra è assodato. Anche se vi assicuro, che le loro megacappelle le fanno comunque, e sono bravi a nasconderle bene.... (vedasi Elrig Klinger su tutti...)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 30, 2008, 08:58:52 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il vero provlema di Alfa è che le sue vetture di punta sono basate su un pianale che non è vecchio o poco tecnologico, è semplicemente sbagliato perché troppo pesante. Infatti basta legere le prove delle 159 modificate per rendersi conto che è tornata al livello della concorrenza in quanto a prestazioni e consumi. Se poi andiamo a guardare la tecnologia nei propulsori, non è che ci siano poi gran differenze.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 30, 2008, 09:02:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Il vero provlema di Alfa è che le sue vetture di punta sono basate su un pianale che non è vecchio o poco tecnologico, è semplicemente sbagliato perché troppo pesante. Infatti basta legere le prove delle 159 modificate per rendersi conto che è tornata al livello della concorrenza in quanto a prestazioni e consumi. Se poi andiamo a guardare la tecnologia nei propulsori, non è che ci siano poi gran differenze.
Però il pianale mica è cambiato. Secondo me l'equivoco della 159 pachidermica è nato dal fatto che è stata la prima della sua categoria a uscire nella configurazione di progetto adatta alle 5 stelle EURONCAP. E la si confrontava con le auto di una genrazione precedente. Adesso che sono uscite la C nuova e la A4 nuova, si vede che i pesi sono lì. D'altronde la 159 ha perso 30-40 kg, un nulla su 1800.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 30, 2008, 09:21:49 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Però il pianale mica è cambiato. Secondo me l'equivoco della 159 pachidermica è nato dal fatto che è stata la prima della sua categoria a uscire nella configurazione di progetto adatta alle 5 stelle EURONCAP. E la si confrontava con le auto di una genrazione precedente. Adesso che sono uscite la C nuova e la A4 nuova, si vede che i pesi sono lì. D'altronde la 159 ha perso 30-40 kg, un nulla su 1800.
forse è anche nato perchè non è uscita con motori prestazionali "di immagine"..cerco di spiegarmi: adesso Audi ha messo a listino una A4 1.8 TFSI da 120 cv...onestamente direi un pò scarso per 470 cm di vettura e 30.000 euro...però sappiamo benissimo che son versioni speciali etc...cosi come VW ha la Passat con il 1400 cc da 120 cv..ok..quindi abbiamo dimostrato che anche i tedeschi mettono in vendita dei pachidermi con motore "piccolo"..solo che.....son più furbi...fanno uscire SUBITO le versioni top..vedi 3.0 TDI, 3.2 FSI, etc..la macchina al momento del lancio si fa la nomea di vettura prestazionale...e poi loro rimpolpano la gamma "verso il basso".
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|