|
1187 Visitatori + 1 Utente = 1188
MRC
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 30, 2008, 12:13:42 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Una voce nel coro che m'ha provocato una smorfia, da buon bmwista in stand-by . Possibile che le auto da pappon-zingaro siano avanti tecnologicamente alla bandiera bavarese del dinamismo? Perchè la Bmw l'ultima cosa tecnologica efficace nuova che ha sfornato è stato il basamento misto magnesio alluminio. Tutto il resto sta diventando bene o male declinazione di 1-2 basamenti base. Per carità, con risultati eccellenti, ma se vogliamo parlare di "primizie tecnologiche continue" dobbiamo guardare altrove
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 30, 2008, 12:26:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Rimane il fatto che una cosa è sapersi muovere sul mercato, altra e capirci di auto Oh, va che sei.... ! Che ti porta a deliberare tuot court che il commerciante che cito sia un grullo? IMHO è preparato e con certa esperienza anche di storia dell'auto, da buon appassionato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 30, 2008, 12:27:21 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Mah... magari non è questo il caso
Avevo premesso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 30, 2008, 15:05:40 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Francamente, le più grosse cazzate in tema di automobili le ho sentite proprio dai salonisti! Per definizione di loro non mi fido, anche perché ho riscontrato che il 90% delle auto non se ne cale se non per il vil denaro Riguardo alla nuova MB C mi pare un'iperbole affermare che sia una generazione avanti; che sia tecnologicamente molto avanzata non vi è dubbio, ma non penso si possano "sparare" frasi così forti: in cosa consisterebbe questa inarrivabile" supremazia? La casa di Stoccarda la nomea (oggi spesso ingiustificata) di auto iper affidabile se l'è costruita in decenni di auto non proprio brillanti ma alla ricerca minuziosa del perfettibile e non certo grazie a novità eclatanti. « Ultima modifica: Maggio 30, 2008, 15:07:41 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 30, 2008, 19:55:14 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Perchè la Bmw l'ultima cosa tecnologica efficace nuova che ha sfornato è stato il basamento misto magnesio alluminio. Tutto il resto sta diventando bene o male declinazione di 1-2 basamenti base. Per carità, con risultati eccellenti, ma se vogliamo parlare di "primizie tecnologiche continue" dobbiamo guardare altrove
Come motori e telai sono avanti quelli della BMW, ma non per conoscenze, ma per scelte di investimenti. VA però anche detto che sovente commercializzano per prime certe soluzioni tecniche solo perchè poco collaudate, e infatti si rompono, e spesso per molto tempo, e parlo di motori, di trasmissioni, non di gadget (che si rompono anch'essi, a quanto sembra).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 30, 2008, 19:58:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'essere molto "avanti" non è detto che sia sempre un vantaggio, bast pensare ai freni elettronici della Mercedes
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 30, 2008, 20:41:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
e infatti si rompono,
Non per spezzare arance... ma mi sa che questa è colpa della fretta con cui ormai si fanno le cose... ogni anno esce qualcosa di nuovo ed il vecchio viene cestnato... l'affinamento che prima si faceva ormai, imho è un pallido ricordo... aggiungiamoci l'aumentata complicazione....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 30, 2008, 23:01:50 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non per spezzare arance... ma mi sa che questa è colpa della fretta con cui ormai si fanno le cose... ogni anno esce qualcosa di nuovo ed il vecchio viene cestnato... l'affinamento che prima si faceva ormai, imho è un pallido ricordo... aggiungiamoci l'aumentata complicazione....
Questo è vero sempre e per tutti, ma sul caso BMW, caso che non è ancora esploso sulle riviste, nemmeno sulle francesi, ma che presto emergerà inevitabilmente date le dimensioni, e il fatto che interessa tutta la gamma, c'è un sovrappiù, c'è dell'altro; quando ci sono plastiche che si screpolano, e fanno rumori, verniciautre con qualità ridicola, e ogni novità meccanica con problemi, quando l'IDRIVE ha problemi dopo 7 anni dalla sua introduzione, quando il 2.0 d da 177 cv rompe sistematicamente le turbine da molto più di un anno, sernza che BMW abbia trovato un rimedio (le vetture continuano a rompersi), per fare solo alcuni esempi tra le moltitudini posssibili, c'è un atteggiamento della casa che noon è degno del blasone. Per essere chiari: Mercedes nel 2002/2003 ha avuto problemi su alcuni tra i modelli più venduti, ma non su tutta la gamma. Ora non so quale sia la situazione di Audi rispetto a quella BMW che mi sento di poter descrivere, immagino che sia meglio, ma non so quanto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 30, 2008, 23:06:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Questo è vero sempre e per tutti, ma sul caso BMW, caso che non è ancora esploso sulle riviste, nemmeno sulle francesi, ma che presto emergerà inevitabilmente date le dimensioni...cut
Ma e' davvero cosi ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 31, 2008, 09:17:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Questo è vero sempre e per tutti, ma sul caso BMW, caso che non è ancora esploso sulle riviste, nemmeno sulle francesi, ma che presto emergerà inevitabilmente date le dimensioni, e il fatto che interessa tutta la gamma, c'è un sovrappiù, c'è dell'altro; quando ci sono plastiche che si screpolano, e fanno rumori, verniciautre con qualità ridicola, e ogni novità meccanica con problemi, quando l'IDRIVE ha problemi dopo 7 anni dalla sua introduzione, quando il 2.0 d da 177 cv rompe sistematicamente le turbine da molto più di un anno, sernza che BMW abbia trovato un rimedio (le vetture continuano a rompersi), per fare solo alcuni esempi tra le moltitudini posssibili, c'è un atteggiamento della casa che noon è degno del blasone. Per essere chiari: Mercedes nel 2002/2003 ha avuto problemi su alcuni tra i modelli più venduti, ma non su tutta la gamma. Ora non so quale sia la situazione di Audi rispetto a quella BMW che mi sento di poter descrivere, immagino che sia meglio, ma non so quanto.
Cmq sono convinto che con la diffusione di internet queste "difettosità" vengano apliate a dismisura. basta che in 4 rompano un particolare e già si pensa ad una difessotisià diffusa!! No sò, io ho svariati conoscenti con 320d e mai n problema ad esempio!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 31, 2008, 10:02:54 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Questo è vero sempre e per tutti,
Personalmente penso che si stia esagerando... Troppi gadget, troppi effetti scenici, troppe cose non necessarie... E il radar coi sensori di rallentamento e il volante che ti dice se e quando controsterzare e il volante che parcheggia da solo etc. etc. etc. Per me sono cose inutili che peraltro continuano a sottrarre attenzione a chi guida... ma questa è un'altra storia... Le automobili stanno diventando come degli ipod viaggianti... un sacco di gadgets inutili e poi magari i motori continuano a fottere i debimetri ogni 50'000 km... O meglio... non stanno diventando... sono diventate...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|