|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 31, 2008, 10:41:21 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
macchine USA ....la soluzione.... cos'è sta storia dei BMW da 177 cv? e poi perchè le turbine? troppo caldo? girano troppo veloci? potrebbe essere, che per avere buona risposta con elevata potenza abbiano montato turbine piccole, che giranoveloci e smaltiscono elevati salti entalpici...e quindi ..surriscaldano...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 31, 2008, 13:46:22 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
cos'è sta storia dei BMW da 177 cv? e poi perchè le turbine? troppo caldo? girano troppo veloci?
Si inchioda l'attuatore delle palette per la geometria variabile....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 31, 2008, 14:53:37 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Cmq sono convinto che con la diffusione di internet queste "difettosità" vengano apliate a dismisura. basta che in 4 rompano un particolare e già si pensa ad una difessotisià diffusa!!
No sò, io ho svariati conoscenti con 320d e mai n problema ad esempio!
Se è il 320 d da 177 cv è solo questione di tempo e di Km, e nemmeno tanti. E' un problema di tutte. Quanto all'amplificazione dei problemi, se vai a vedere su BMWPassion non sono "4 o 5" ma decine e deciine, e tra l'altro con una pluralità di problemi di ognio genere. Non può essere una coincidenza. La mia va ancora abbastanza bene solo perchè gira poco, ma alcuni problemi di elettronica emergono già. « Ultima modifica: Maggio 31, 2008, 14:55:34 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 31, 2008, 15:18:58 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
E poi,a dirla tutta,il telaio della 159 si è dimostrato tutt'altro che indietro...basta vedere quanto pesano adesso le auto di stessa categoria e stessa lunghezza e che rispettano le stesse norme....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 31, 2008, 18:04:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Pure La 335i di quelli di evo ha rotto una turbina Qui si rischia il patatrak di vendite se si diffonde questo "sentiment"
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 31, 2008, 20:08:04 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Pure La 335i di quelli di evo ha rotto una turbina Qui si rischia il patatrak di vendite se si diffonde questo "sentiment" ma no, nessun patatrak si tratta di bmw mica di fiat o alfa
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 01, 2008, 19:09:51 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ieri parlavo con un mio amico possessore da 4 mesi di una 330cd. Le note più positive riguardano prestazioni e consumi, così bassi che lui stesso stenta a credere, però...... però è molto perplesso da rumorini vari che già si avvertono e soprattutto da sinistri "click" e "clang" che sente provenire da trasmissione e sospensioni. Lui proviene da Clk 200 K che ha sostituito dopo solo un anno per il consumo da petroliera e prestazioni non esaltanti, ma che però sentiva più affidabile. E dire che ancora prima aveva avuto una 320cd venduta in condizioni perfette senza mai aver avuto il minimo problema. Mi ha promesso che alla prima occasione mi farà provare la 330cd per avere una mia opinione. Mah, abituato alla mia, dotata di common rail di prima generazione, dubito che riuscirò a sentire "strane vibrazioni" « Ultima modifica: Giugno 02, 2008, 11:27:04 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Giugno 02, 2008, 15:08:47 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
A livello di telaio e reparto sospensioni Alfa non ha niente da invidiare ad Audi e BMW o Mercedes, che spesso per avvicinarsi al comportamento dell' Alfa hanno bisogno di parecchia elettronica. C'è da dire che la 159 quando usci er a molto piùà grande delle altre (466cm, contro i 444cm di 156): ora Audi A4 è 470cm e Classe C 460cm con pesi che mi pare non siano tanto distanti da quelli dell' Alfa. Si può dire che Alfa sia indietro di 2-3 anni sui motori, anche se c'è da dire che il 2.0 PDE montato fino a ieri su Audi non è che fosse quel mostro di affidabilità, così come i 2.0 cr di BMW o i 3.0 a benza delle versioni 335... Kmq, non credo di poter dare un giudizio super partes, perchè l' Alfa, colpa di mio papà, ce l'ho nel sangue...Spero vivamente che i nuovi motori turbo e il MY09 possano dare lo smalto che la 159 merita...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 02, 2008, 17:45:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
A livello di telaio e reparto sospensioni Alfa non ha niente da invidiare ad Audi e BMW o Mercedes, che spesso per avvicinarsi al comportamento dell' Alfa hanno bisogno di parecchia elettronica. C'è da dire che la 159 quando usci er a molto piùà grande delle altre (466cm, contro i 444cm di 156): ora Audi A4 è 470cm e Classe C 460cm con pesi che mi pare non siano tanto distanti da quelli dell' Alfa. Si può dire che Alfa sia indietro di 2-3 anni sui motori, anche se c'è da dire che il 2.0 PDE montato fino a ieri su Audi non è che fosse quel mostro di affidabilità, così come i 2.0 cr di BMW o i 3.0 a benza delle versioni 335... Kmq, non credo di poter dare un giudizio super partes, perchè l' Alfa, colpa di mio papà, ce l'ho nel sangue...Spero vivamente che i nuovi motori turbo e il MY09 possano dare lo smalto che la 159 merita...
al di là dei complimenti per l'obiettività..ioc redo che il problema 159 ed Alfa, sia principalmente che esiste in configurazione "monomotore" come la Ford T: 1.9 mjet 150 cv e stop.. tra l'altro, mi stupisce che riviste come 4R, notoriamente abbastanza "pronte" a spingere il gruppo Fiat, non abbiano mai provato i jts 1.9 o 2.2 o il 3.2 ...sarà mica che sapevano benissimo che sarebbero usciti risultati...impietosi? perchè quando è uscito il 1.4 tjet 120-150 cv (che reputo un bel motore ed una soluzione azzeccata..più del 1.4 supertecnologico di VW..che infatti ha ripiegato su una soluzione più normale..) subito è stato provato..idem per il 1.6 mjet...ma curiosamente...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 02, 2008, 17:53:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Questa in effetti è una cosa curiosa, anche perchè il 2.2 sulla Brera l'hanno provato.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 02, 2008, 17:58:10 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Questa in effetti è una cosa curiosa, anche perchè il 2.2 sulla Brera l'hanno provato.
Se li hai, vuoi postare un po' di dati? al di là dei complimenti per l'obiettività..ioc redo che il problema 159 ed Alfa, sia principalmente che esiste in configurazione "monomotore" come la Ford T: 1.9 mjet 150 cv e stop..
Mah... in fondo io vedo anche diverse 2.4... che al di la di un po' di spippolamenti mentali su una serie di "finezze", trovo sia acquistabilissima... sarà mica che sapevano benissimo che sarebbero usciti risultati...impietosi?
Sarei curioso di leggere qualche confronto fra 2.2 e pari cilindrata/potenza della concorrenza... imho, molto meno impietoso di quanto si possa pensare... Mi sa che il "peccato" peggiore di questa macchina è stato quello di precorrere i tempi con un posizionamento che poi sarebbe stato di tutte le maggiori concorrenti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 02, 2008, 18:52:07 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 02, 2008, 18:55:07 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^ Certo che è un riassuntino un po' veloce... speravo di trovare qualche dato da confrontare con le barbo-versioni (delle SW) testate da AMuS... « Ultima modifica: Giugno 02, 2008, 19:07:51 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 03, 2008, 00:57:05 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se li hai, vuoi postare un po' di dati?
Messi, nella discussione "e intanto il 1.8 tfsi..."
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|