|
1305 Visitatori + 0 Utenti = 1305
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 03, 2008, 14:13:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io credo che mai come in questo momento sia da considerare l'acquisto di un diesel perchè a parità di prezzo del carburante aumenta a favore del diesel il valore dei km/l
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 03, 2008, 14:15:34 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
io credo che mai come in questo momento sia da considerare l'acquisto di un diesel perchè a parità di prezzo del carburante aumenta a favore del diesel il valore dei km/l
Se però consideri il prezzo di acquisto la convenienza con la parità delle brode va a donnine allegre....... « Ultima modifica: Giugno 03, 2008, 14:25:15 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 03, 2008, 14:18:37 pm |
|
Se però consideri il prezzo di acquisto la convenienza con la parità delle borde va a donnine allegre.......
di8pende da quanta strada fai,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
|
Giugno 03, 2008, 14:22:42 pm |
|
di8pende da quanta strada fai, Ovvio, ma mentre prima ne bastavano 20.000 all'anno per essere convenienti oggi l'asticella si è spostata parecchio più in su.....ad almeno 30.000....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 03, 2008, 14:25:31 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
poi mi spieghi come fa una cosa che costa di più di prima ad essere più conveniente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 03, 2008, 14:28:23 pm |
|
il mio discorso era generale non riferito allo specifico modello, ad esempioadesso tra una golf turbo benzina e una stilo diesel prenderei la seconda.
Ma il discorso è generico, prenderei un'auto a gasolio, magari di un livello inferiore (e di costo equiparabile a un benzina superiore )
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 03, 2008, 14:33:54 pm |
|
Stai facendo un discorso da Tramp azz ci manca solo che mi dai del Laurus!;D
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 03, 2008, 14:35:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque Emi non ha torto. Ogni km di percorrenza in più che assicura il diesel, vale molto più di prima visti i prezzi dei carburanti...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
|
Giugno 03, 2008, 14:39:46 pm |
|
comunque Emi non ha torto. Ogni km di percorrenza in più che assicura il diesel, vale molto più di prima visti i prezzi dei carburanti...
Si, ma dipende sempre ovviamente dai km che fai. Non lo rende conveniente sempre. Se prendiamo ad esempio una Golf da 140cv, tra la 1.4 TSI e la 2.0 TDI a pari potenza e allestimento ci ballano 2400€........+ l'assicurazione. E' vero che la seconda fa più km/l, ma se fai pochi km totali......rischi seriamente di stare lo stesso in perdita.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 03, 2008, 14:41:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io dico che valeva di più quando il diesel costava anche meno... Sarebbe la prima volta nella storia che un qualcosa che costa più di prima, fornendo lo stesso servizio di prima, è più conveniente di prima...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 03, 2008, 14:43:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
il mio discorso era generale non riferito allo specifico modello, ad esempioadesso tra una golf turbo benzina e una stilo diesel prenderei la seconda.
Ma il discorso è generico, prenderei un'auto a gasolio, magari di un livello inferiore (e di costo equiparabile a un benzina superiore )
ah beh certo fra una golf gti da 25mila euro nuova che fa 9km/l di benzina e una stilo jtd usata da 5000 euro che fa 15km/l di gasolio se uno vuole risparmiare è chiaro che non ha molta scelta... io però prenderei la golf di kaos che fa 18km/l
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 03, 2008, 14:45:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io dico che valeva di più quando il diesel costava anche meno... Sarebbe la prima volta nella storia che un qualcosa che costa più di prima, fornendo lo stesso servizio di prima, è più conveniente di prima... se i carburanti arrivano a 10 euro al litro, e con il diesel fai i 14 km mentre con il benzina i 10, ogni 100km risparmi già 30 euro. Se vanno ad 1 euro al litro (sempre costando uguale), ogni 100km rispari 3 euro... Ovviamente bisogna fare i conti sempre considerando il prezzo delle vetture ed i km annui...però è chiaro che ci sono 2 variazioni che spingono in maniera opposta l'asticella della convenienza: il pareggio dei prezzi sopravvenuto diminuisce la competitività del diesel...l'aumento dei prezzi di entrambi i carburanti l'accresce.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|