|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 19, 2002, 12:28:01 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Voi cosa fareste per ridare alla F1 interesse? Io abolirei i carburanti con accendibilità speciale, ed imporrei che il motore-cambio etc debbano durare almeno 3 GP, e ridurrei i quantitativi di benzina da consumare nel corso del GP, eliminerei il lauch control. I costi forse scenderebbero, forse no, (nel senso che avere lo stesso motore per 3 GP fa risparmiare, ma se lo realizzo con tecnologie super per farlo durare allora costa di più) ma probabilmente si vedrebbe di più il pilota. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
impstar |
|
|
Novembre 19, 2002, 12:31:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io metterei un vizio occulto in ogni vettura... giusto un difettuccio che non sai se si palesa o meno... così qualcosa si rompe e aumentiamo la suspence... [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 19, 2002, 12:32:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io cercherei di redistribuire i fondi dei proventi di sponsor e TV... Si sa che Squadra vincente = Squadra RICCA... allora... è inutile continuare ad inondare di soldi costoro che in fondo già ce li hanno.... sarebbe molto più interessante fare una redistribuzione al contrario... o comunque tenendo conto di questo fatto.... anche perchè in tal modo anche squadre "minori" comincerebbero a diventare più visibili e quindi potrebbero attrarre sponsor economici e tecnici..... Insoma una sorta di "incentivo statale dinamico"... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 19, 2002, 12:33:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Bella domanda...a parte squalificare a vita la Ferrari (!) non saprei...ok eliminare il launch control,su carburanti particolari non saprei...alla fine non è con 50 cavalli in più o in meno che si rendon più equilibrate le gare...correre solo sul bagnato?!Fare piste su ghiaccio?!Correre su sterrato?!No eh?!Secondo me la roulette delle prove con un solo giro lanciato potrebbe essere molto interessante,perché basta poco x stravolgere le griglie di partenza. E con una bella ultima fila Schumacher Montoya ve li immaginate i sorpassi nei primi giri?!Mi sa che in questo modo la striscia di podi consecutivi dei campioni finirebbe in fretta « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 19, 2002, 12:37:53 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
si potrebbe iniettare in ogni pilota un virus a tempo, con in "Fuga da Los Angeles", solo 3 fiale di antidoto all'arrivo... [smiley=+10.gif] « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 19, 2002, 12:44:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
si potrebbe iniettare in ogni pilota un virus a tempo, con in "Fuga da Los Angeles", solo 3 fiale di antidoto all'arrivo... [smiley=+10.gif] [smiley=+41.gif] [smiley=+41.gif] [smiley=+41.gif] [smiley=+41.gif] [smiley=+18.gif] [smiley=+18.gif] [smiley=+18.gif] « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 19, 2002, 12:52:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io metterei un bel limitozzo sul numero massimo di giri dei motori.... che so se superano i 10'000 giri esplode Questo renderebbe certamente piu' facile la vita alle scuderie deboli. E poi, via tutta l'elettronica.... solo lo stretto indispensabile. Ammetto che anche l'idea del virus non e' niente male. Potremmo pensare anche ad un cecchino che spara ad una gomma a caso ogni 5 giri Alura
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
impstar |
|
|
Novembre 19, 2002, 12:57:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io metterei un militante islamico in ogni box, con un limite al numero di morti per corsa... [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 21, 2002, 14:15:07 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Dato che il problema fondamentale è la mancanza di sorpassi, e che questa è dovuta al fatto che l'auto che sta dietro non solo non risente della scia per via delle turbolenze (i lunghi rettilinei esistono solo a Monza, ormai), ma pulisce l'aria alla macchina davanti, dopo aver lungo pensato [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] ho partorito ciò (in ordine sparso): 1) tornare alle gomme slick. 2) aumentare di 1 cm l'altezza minima dal suolo. 3) cambiare tutti i circuiti (si corre solo a Monza, Spa, ed Hockeneim-Silverstone vecchi tracciati, lasciamo Montecarlo per ragioni storiche) 4) togliere tutte le appendici aereodinamiche sospese « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 21, 2002, 14:45:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mmm.. io vorrei che si tornasse a correre al vero Nurburgring! E quasi quasi pure il ritorno alla sovralimentazione.. se negli anni '80 con le tecnologie a disposizione riuscivano a spremere 1100cv in assetto da qualifica.. ora che farebbero? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
madbob |
|
|
Novembre 22, 2002, 12:29:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Molto più semplice di quello che si pensa:
1) Via tutta l'elettronica (cazzo, pure un brocco ora fa la sua discreta figura! E te credo tra launch-control, antipattinamento, telemetria bidirezionale, ABS, cambio sequenziale/automatico. Insomma, che fà il pilota? Gira il volante e basta?);
2) Ritorno IMMEDIATO alla gomme slick (ma cosa diavolo vogliono dire le gomme scanalate? Allora non vacevano prima a diminuire le dimensioni delle gomme?);
3) Abolizione dei rifornimenti (in questo momento le gare sono diventate delle "qualifiche lunghe". Abolendo il rifornimento le vetture dovrebbero caricarsi a bordo circa 220kg di conbustibile con i conseguenti squilibri tra inizio e fine gara. PEr me questo è fondamentale. Pensate che nelle moto l'anno scorso nelle 500 2tempi, la Honda di Rossi aveva difficoltà a trovare l'assetto giusto a causa dei 30kg in più di combustibile tra gara e qualifiche. E poi cmq, una gara dura cmassimo 2 ore, non è mica la 24 ore di Le Mans!!!)
4) Abolizione dell'air-box: questa presa d'aria da un'effetto turbo al motore (aumenta la pressione dell'aria) aumentando la potenza del motore di circa 50cv a 300km/h. Quando si è dietro un'altra vettura l'effetto scompare. Allora i sorpassi diventano più difficili.
5) Fosse per me eliminerei pure il cambio gomme. Gaiardo vederli guidare sulle gomme finite in stile Valentino Rossi!!!
6) Qualifiche vecchio stile con due treni di coperture da tempo. Oppure qualiche tipo superbike; primo giorno tradizionale e secondo con "giro della morte".
Ciao, sono un folle?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 22, 2002, 15:26:34 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Nooo,i cambi gomme no,li voglio!vuoi metter la goduria nel vedere i mecca Williams che vanno a fuoco o che non riescono a "introdurre il pistolone" nel serbatoio?!E poi quelli che si dimenticano le gomme,che si schiantano contro quelli che arrivano in rettilineo uscendo dalla corisa box...naah! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|