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Homer |
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Giugno 04, 2008, 09:46:34 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Ma non credo che le Ferrari vendute in America siano fasate per la loro "regular" (91-92 RON equivalenti). No?
non lo so, so che a un paio di benzinai di Malibu ho visto fermarsi MB SLR e altri "giocattoli" del genere e far benzina alla regular (baVboni!)... poi se corrisponde alla nostra 95 o ancor meglio alla 98 non saprei... so che sulla Mustang ho fatto la prova a fare un pieno con la 87 e con la 89 e non è cambiato assolutamente nulla. Ho fatto in passato il pieno di VPower su Bravo e non era cambiato assolutamente nulla. Ho fatto pieni di VPower diesel su Stilo e Ibiza e non è cambiato assolutamente nulla........... io sinceramente a ste cose non ci credo... la 75 viaggia con la SP 95 da quando l'ho presa e va che è una meraviglia...detto questo io vedo tutte ste cose come trovate di marketing, ma se mi abbassassero la 95 e mi mettessero 20 centesimi in più per la 98 sarei solo contento
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Giugno 04, 2008, 09:46:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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invece penso che la mappatura sia differente!
Ok, sarà differente nel senso che se da noi ti chiedono la 98 (se non la V-Power) magari là si accontentano della 95, ma non addirittura della 91... spero...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Giugno 04, 2008, 09:47:28 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 04, 2008, 09:49:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io l'ho provato un paio di volte sulla Leon, il diesel V-power, e andava effettivamente meglio. La 205, invece, con la V-power 100 va addirittura peggio (invece andava meglio con la 99). Fatto sta che gli metto sempre la broda normale, nell'una e nell'altra.
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 04, 2008, 09:55:34 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Diciamo che esiste (con qualche tolleranza) un numero di ottano minimo, al di sotto del quale la centralina non riesce ad adattare il funzionamento. Al di sopra di questo numero, per la maggior parte dei motori, che gli ottani siano 95, 96, 98 o 100 non cambia nulla. La differenza di prestazioni (quando c'è) è imputabile più alla maggiore volatilità, che favorisce una migliore miscelazione, che al numero di ottano. Questo perchè le benzine ad alto ottano hanno una composizione più "pregiata", se mi si passa il termine. Poi ci sono motori particolari (soprattutto quelli turbocompressi o con mappature spinte) che sono pensati per funzionare con la benzina a 98 ottani, è il caso di molti motori tedeschi, come il 1.8T nelle versioni più spinte e il 1.4 aspirato da 101 CV del gruppo VW, ma che possono funzionare anche con la 95 senza danni ma con un decadimento delle prestazioni.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 04, 2008, 10:18:12 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Comunque non capisco un paio di cose:
a) Perchè cazzo inventarsi la "RobinH. Tax" quando ci sarebbe un bel po' di iva da limare?
b) Perchè non incentivare supermarket etc. etc. a metter su distributori?
c) Perchè non intervenire, che ne so, con la distribuzione della benzina da parte dell'esercito, come in tempi di crisi?
Per esempio, noi al sud (almeno in campania) mica ne abbiamo di distributori ai supermarket/centri commerciali.. eppure ho visto che quelli un po' di sconto lo fanno....
La b te la quoto in pieno, sulla a, mi verrebbe da dirti che l'IVA alla fine la paga il consumatore, la megatassa sui guadafgni straordinari delle compagnie petrolifere no (in linea di principio) ... « Ultima modifica: Giugno 04, 2008, 10:19:54 am da pg »
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Motesto |
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Giugno 04, 2008, 10:23:52 am |
Visitatore, , posts |
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La b te la quoto in pieno, sulla a, mi verrebbe da dirti che l'IVA alla fine la paga il consumatore, la megatassa sui guadafgni straordinari delle compagnie petrolifere no (in linea di principio) ...
imho come tassa ha poco senso, quando il prezzo del petrolio crollerà i petrolieri avranno sconti sulla tassazzione? perchè mi risulta che se una commodities và su (esempi a iosa) servono più soldi per gestire il normale "flusso di capitale" e quando cala ci rimetti di tasca tua.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Giugno 04, 2008, 10:28:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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sulla a, mi verrebbe da dirti che l'IVA alla fine la paga il consumatore,
Ma, appunto, è il consumatore che va protetto... In realtà basterebbe permettere a tutt di scaricare il carburante, come si concede ai liberi professionisti... la megatassa sui guadafgni straordinari delle compagnie petrolifere no (in linea di principio) ...
Scusate la mia ignoranza... ma perchè i petrolieri straguadagnano, con il caro petrolio? Speculano?
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 04, 2008, 10:33:41 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Scusate la mia ignoranza... ma perchè i petrolieri straguadagnano, con il caro petrolio? Speculano?
Visto che i costi di estrazione rimangono uguali, se il prezzo di vendita sale salgono anche i guadagni.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 04, 2008, 10:33:54 am |
Staff, V12, 28737 posts |
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Scusate la mia ignoranza... ma perchè i petrolieri straguadagnano, con il caro petrolio? Speculano?
O certo......specialmente sul diesel... a dicembre 2007 (6 mesi fa...non 6 anni fa) dichiaravano che 1 litro di gasolio da produrre costa 8 cents in più al litro rispetto a 1 litro di benzina. La differenza di accise in Italia è di 15.5 cents. Alla pompa sono pari. Fai te Quanto alla Robin Hood tax.....se invece che impersonare la volpe ladra, iniziassero a far pagare l'iva solo sul prezzo industriale e non anche sulle accise....ci risparmieremmo un 10 cents di botto. Perchè il caro petrolio fa comodo anche ai nostri governanti....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Giugno 04, 2008, 10:34:41 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Visto che i costi di estrazione rimangono uguali, se il prezzo di vendita sale salgono anche i guadagni.
Scusami, ma le compagnie non comprano per rivendere? Estraggono direttamente loro?
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 04, 2008, 10:39:20 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Quella della Robin Hood Tax mi sembra un'idea un po' balzana. Se si trovano a dover pagare una nuova tassa, le compagnie petrolifere devono decidere se: - Guadagnare meno e mantenere i prezzi invariati - Trovare il modo di aumentare i prezzi per coprire l'esborso legato alla nuova tassa
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Giugno 04, 2008, 10:45:06 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Se si trovano a dover pagare una nuova tassa, le compagnie petrolifere devono decidere se: - Guadagnare meno e mantenere i prezzi invariati
Questo potrebbe essere l'unico caso interessante... Onestamente quello che tenterei di fare è: a) aumentare la concorrenza (supermercati etc.) b) limare le tasse che, francamente, a botta di 20% di IVA sono un bell'introito per lo stato che nessuno nomina e che sarebbe interessante sapere che fine ha fatto... poi è normale che hanno "l'extragettito"... Onestamente lascerei invariati i guadagni, ma tenterei di costringrli a reinvestirli in ricerca su fonti alternative... Perchè il problema non è tanto oggi... è un momentaccio, ma prima o poi passa... ma fra qualche anno? In germania hanno dichiarato che entro i prossimi 10 anni (credo) circa il 40% della loro energia verrà da fonti rinnovabili... e onestamente c'è da crederci...
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Loggato
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