|
979 Visitatori + 2 Utenti = 981
lou, Homer
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 04, 2008, 12:05:37 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
In Spagna si prevede di coprire il 30 % del fabbisogno con il solare a concentrazione entro il 2020 .....
In spagna....dove per molte cose sono immensamente più intelligenti di noi.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 04, 2008, 12:31:41 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
In spagna....dove per molte cose sono immensamente più intelligenti di noi.....
In Spagna, dove la politica energetica non si fa a colpi di referendum. Ma ancora una volta, grazie, San Bettino .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 04, 2008, 12:37:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
In Spagna, dove la politica energetica non si fa a colpi di referendum. Ma ancora una volta, grazie, San Bettino .....
O in altri paesi, in cui non spunta un comitato che dice no ogni volta che si decide di fare qualcosa nell'interesse del paese.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pg |
|
Giugno 04, 2008, 12:45:17 pm |
|
^^^
.... o dove anche se sorge il comitato, gli si passa sopra con il caterpillar ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Giugno 04, 2008, 13:24:46 pm |
|
Io però non darei necessariamente addosso al comitato... il fatto è che i politici di turno a seconda del vento hanno sfruttato i comitati a loro vantaggio...
Ora è il momento del dagli al comitato...
Noi a salerno stiam per guadagnarci un inceneritore "aggratis"... Io dico: "BENE, ERA ORA!!!", ma è anche vero che senza che si sia avviato uno straccio di raccolta differenziata, vorrei capire COSA andiamo a bruciare li dentro... Insomma è normale che se poi salta fuori il comitato che ti dice che ci buttano di tutto perchè non si fa la differenziata tu ci credi... ed è altrettanto facile, da parte di chi ha interesse, ad agitare le popolazioni...
Inceneritore o termovalorizzatore? Son due cose diverse ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 04, 2008, 13:25:21 pm |
|
Noi a salerno stiam per guadagnarci un inceneritore "aggratis"... Io dico: "BENE, ERA ORA!!!", ma è anche vero che senza che si sia avviato uno straccio di raccolta differenziata, vorrei capire COSA andiamo a bruciare li dentro... Insomma è normale che se poi salta fuori il comitato che ti dice che ci buttano di tutto perchè non si fa la differenziata tu ci credi... ed è altrettanto facile, da parte di chi ha interesse, ad agitare le popolazioni...
D'accordo, ma non è che se fai la raccolta differenziata e promuovi il riciclo risolvi il problema (come dicono certi comitati), riduci il volume dei rifiuti da smaltire perchè una parte la ricicli, ma te ne resta comunque una parte che non puoi riciclare e devi smaltire in qualche modo. Inoltre un inceneritore può essere un guadagno per una comunità, perchè riduce l'inquinamento complessivo e permette ai singoli cittadini di risparmiare. Dipende sempre da come si fanno le cose, non dal dire di no e basta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 04, 2008, 13:33:50 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
D'accordo, ...cut...
Perfetto, ma come la giri e come la volti esce fuori che non esiste una sola via risolutiva al problema... Dunque... non "dagli al politico", ma neanche al comitato... il guaio avviene quando si cavalca l'onda... Inceneritore o termovalorizzatore? Son due cose diverse ...
Lo hai capito tu? Io non sono stato capace...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 04, 2008, 15:00:01 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Inceneritore o termovalorizzatore? Son due cose diverse ...
beh .. uno recupera il calore prodotto e l'altro no.. ma si brucia sempre al rumenta! tutti problemi relativi, a breve potrebbe crollare il prezzo del petrolio !!
campa cavallo! per adesso si è visto solo un "crollo" del rapporto €/$
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 04, 2008, 15:07:52 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
tutti problemi relativi, a breve potrebbe crollare il prezzo del petrolio !!
aaaaahhhhhhhhhhhhhhh!!! ahahahahahahah!!!!! ma rotfllllllllll!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 04, 2008, 15:12:14 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Nei prossimo giorni no, ma nei prossimi mesi lo penso pure io. Avete notato che è esploso dopo la faccenda dei mutui subprime? Stanno gonfiando la bolla per mietere un pò di gonzi, come fatto con la new-technology e i mutui....ora il petrolio. prossimo giro saranno i cereali......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 04, 2008, 15:17:06 pm |
|
Crollare, no, perchè la domanda comunque c'è. Stabilizzarsi ad un valore più realistico, diciamo intorno agli 80 dollari al barile, potrebbe essere, quando la speculazione avrà trovato un altro bersaglio su cui focalizzarsi. E a quel punto la benzina scenderà da 1,500 a 1,499 Euro al litro, con le compagnie che reclamizzeranno la diminuzione di prezzo in pompa magna, per effetto del ribasso del greggio.
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 04, 2008, 15:17:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
vedremo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|