|
1246 Visitatori + 2 Utenti = 1248
&re@, Anto
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 04, 2008, 13:14:51 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ebbene si. Dopo 3 anni e mezzo e 45.000 Km percorsi senza il minimo problema (solo tagliandi ordinari) ho deciso che non conveniva piu' tenerla. A 180.000 Km suonati : 1) Il clima automatico era impazzito: o fa freddo da pinguini o caldo da inferno pagano. Praticamente impossibile aggiustarlo, poiche’ era un clima montato after-market, e i ricambi sono irreperibili. 2) A minimo carico perdeva colpi. Ho sostituito da me candele e cavi, ma senza risultato. A questo punto poteva essere qualsiasi cosa, dalla bobina (costosa) agli iniettori, dal debimetro alle valvole, boh…. Meglio non indagare… 3) Occorreva sostituire la cinghia distribuzione, sostituita a 91.000 Km 8 anni fa. 4) I fari anteriori erano ingialliti da far schifo 5) Cominciava a sbucciarsi la vernice sui paraurti e sul cofano 6) La frizione cominciava a strappare 7) Le pastiglie dei freni stavano pressochè a zero 8 ) Il catalizzatore da freddo “suonava”…… brutto segno…. 9) L’autoradio aveva perso il canale sinistro 10) Le gomme erano prossime alla fine indi per cui ho trovato da venderla, anche se la cosa e' stata rocambolesca. L'ho messa su autoscout a 1000 euro (il prezzo da me pagato nel 2004.... ), tutto sommato onesto, visto quello che c'e' in giro. La carrozzeria era messa molto bene ( a parte i difettucci di cui sopra), gli interni erano praticamente nuovi, il motore non mangiava una goccia di olio, tutta la trasmissione non ha un millimetro di lasco, ammortizzatori a posto, abs e asr funzionanti a dovere, vetri e specchi elettrici perfetti, revisione fino a febbraio 2009 e bollo per tutto il 2008. Mi contattano subito in 2, e uno di questi la vuole sabato mattina E' venerdi', sono a casa, la moglie e' andata in macchina a prendere il bimbo all'asilo. Ok, gli dico, troviamoci sabato e facciamo l'affare. Giuro, non passano 10 minuti, sento dalla finestra la mondeo che arriva con mamma e bimbo, sento che parcheggia....... sento..... SBRANG !!!! Incredibile: mia moglie, mai fatto un danno in parcheggio, badando che lo specchietto non toccasse quello della macchina a fianco ha centrato in pieno il palo della luce, l'UNICO PALO DEL PARCHEGGIO DAVANTI A CASA !!! PARAURTI SPACCATO !!! Telefono al tizio e gli racconto che la macchina ha subito una "modifica" nell'aspetto, lui dice che la vuole lo stesso . Gli mando le foto del danno (vedi allegati) e lui conferma che non gliene frega niente. Sabato viene, e' contentissimo della macchina, mi dice quanto voglio, io mi vergogno a consegnarla in quel modo e gli sconto 250 euro per il danno. Affare fatto, ciao mondeo. E adesso ? ? ? ? ? ? (apro nuovo thread).
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 04, 2008, 13:30:40 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Minchia allora quando decideremo di vendere la mia 145 dovrò chiedere almeno 2000 euro...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 04, 2008, 13:33:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma una classe S con 450mila km cosa varrà allora?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 04, 2008, 13:48:10 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Kaiser, la società di taxi da cui mi servo non ha avuto problemi a rivendere una Serie E del 2000 con 650 mila km. La classe S ha un futuro come taxi o come vettura per qualche boss locale in un paese nel terzo mondo, probabilmente con un impianto a GPL.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Giugno 04, 2008, 13:53:57 pm |
|
Il fatto e' che in giro in vendita ci sono dei rottami allucinanti, venduti a cifre esorbitanti. E li riescono pure a vendere, perche' gli stranieri comprano di tutto, specie Mercedes, Bmw, Volvo, Ford, Audi e Vw. In qualunque condizione.
|
|
|
|
|
VTI |
|
|
Giugno 04, 2008, 13:54:08 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Guarda caso ho proprio qui una magnifica Mercedes Benz E 200 Kompressor del '99 praticamente nuova..... Scarico nuovo, sempre tagliandata, carrozzeria immacolata (tokkkkippalll), autoradio stereo con due (2) canali funzionanti (entrambi ), vivavoce buetooth, sensori di parcheggio, interni in pelle, gomme nuove (nemmeno cinesi), bollo pagato fino a fine anno, gomme invernali al 50%, carrozzeria lucidata un anno fa. Trattandosi di un benzina è facilemnte gasabile e comunque fa quasi 11 km/l. Cinghia di trasmissione .... non pervenuta (mica fanno i motori di plastica in Mercedes) . .... come dice 1500?, facciamo 3000 e gliela regalo.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 04, 2008, 13:54:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Kaiser, la società di taxi da cui mi servo non ha avuto problemi a rivendere una Serie E del 2000 con 650 mila km. La classe S ha un futuro come taxi o come vettura per qualche boss locale in un paese nel terzo mondo, probabilmente con un impianto a GPL.
gpl?? ma è diesel
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 04, 2008, 13:57:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
gpl?? ma è diesel Ancora meglio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 04, 2008, 13:57:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 04, 2008, 14:03:26 pm |
|
Guarda caso ho proprio qui una magnifica Mercedes Benz E 200 Kompressor del '99 praticamente nuova..... Scarico nuovo, sempre tagliandata, carrozzeria immacolata (tokkkkippalll), autoradio stereo con due (2) canali funzionanti (entrambi ), vivavoce buetooth, sensori di parcheggio, interni in pelle, gomme nuove (nemmeno cinesi), bollo pagato fino a fine anno, gomme invernali al 50%, carrozzeria lucidata un anno fa. Trattandosi di un benzina è facilemnte gasabile e comunque fa quasi 11 km/l. Cinghia di trasmissione .... non pervenuta (mica fanno i motori di plastica in Mercedes) . .... come dice 1500?, facciamo 3000 e gliela regalo..... Gia' proposta, ma il color nero e' troppo funereo per la donzella, oltre a creare un forno crematorio estivo. Poi c'e' quel coso a lobi che non vorrei si spaccasse, segnando un brutto giorno della mia esistenza....
|
|
|
|
|
VTI |
|
|
Giugno 04, 2008, 14:21:58 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Gia' proposta, ma il color nero e' troppo funereo per la donzella, oltre a creare un forno crematorio estivo. Poi c'e' quel coso a lobi che non vorrei si spaccasse, segnando un brutto giorno della mia esistenza.... Non sai cosa ti perdi... Intanto dovresti usarla tu perchè la trazione posteriore ed i 190 CV sono roba "da uomini e non da caporali", se piove poi..... Poi se la guida tua moglie vuoi mettere l'effetto della "bionda con il macchinone nero".... un'eleganza spropositata. Poi il nero non fa paura a nessuno visto che c'è instalato un congeatore himalaiano al posto del condizionatore... E infine il "coso a lobi" non ha i lobi perchè è una chiocciola.... Meditate gente, meditate......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 04, 2008, 14:44:48 pm |
|
E infine il "coso a lobi" non ha i lobi perchè è una chiocciola....
Come il compressore delle G60 Vw ? Anvedi che robba....
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 04, 2008, 15:14:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Marooo... La 250D?!?! Ti dirò... pretendere di usarla in città è una fllia... girarci per la provincia sulle nostre "costiere" richiede un po' di training autogeno, ma alla fine è un'ottimo "cruiser"... tanto: a) non potresti superare lo stesso... anche se fosse la 55AMG superare in costiera con un coso del genere è solo pazzia... oltre a rischiare la patente... Per il resto in autostrada con 200Km di tutor ed il traffico che porta praticamente tutto la stessa velocità che cambia? Insomma da usare "da diporto" imho va bene... immagino che usarla per lavoro possa portare ad un esaurimento nervoso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|