|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 04, 2008, 16:20:48 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Insomma, mi pare di capire che dovro' preferire la crucconia all'Italia..... mmmmhh.... Devo ritrovarmi col venditore fra qualche giorno. Se troviamo un accordo sul prezzo, penso che sara' proprio cosi'... a meno che nel frattempo non arrivi la superoccasione, quella che lascia a bocca spalancata. Non me ne intendo su che serie sia, so solo che e' fatta come questa: È la C terz'ultima serie, beh, non è certo una di quelle che fa girare la testa, ma per quella cifra, sempre che sia a posto, mi sembra un affare.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 04, 2008, 16:30:25 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
È la C terz'ultima serie, beh, non è certo una di quelle che fa girare la testa, ma per quella cifra, sempre che sia a posto, mi sembra un affare.
Per carita', a confronto dell'Alfa e' sempre una macchina da ciccioni col cappello, pero' devo dire che le dimensioni compatte (30 cm meno della Mondeo) e il posteriore, tutto sommato "leggero" mi hanno convinto. Il posteriore della odierna "E" SW, a mio avviso e' di una pesantezza unica, seconda solo all'abominevole serie R. Anche la vista laterale non mi fa piu' di tanto schifo. E poi l'affidabilita' e l'accessibilita' della meccanica mi attraggono molto. Ecco, ho trovato un modello praticamente uguale, anche come colore:
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 04, 2008, 16:33:13 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Per carita', a confronto dell'Alfa e' sempre una macchina da ciccioni col cappello, pero' devo dire che le dimensioni compatte (30 cm meno della Mondeo) e il posteriore, tutto sommato "leggero" mi hanno convinto. Il posteriore della odierna "E" SW, a mio avviso e' di una pesantezza unica, seconda solo all'abominevole serie R. Anche la vista laterale non mi fa piu' di tanto schifo. E poi l'affidabilita' e l'accessibilita' della meccanica mi attraggono molto.
Ecco, ho trovato un modello praticamente uguale, anche come colore:
se puoi, cerca di farti dare i numeri di telaio, così io poi li decodifico e vedo che accessori hanno. Non scarterei nemmeno le 200-220/230 e la 200K (quest'ultima anch'essa robustissima, per nulla complicata e con consumi identici alle sorelline).
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 04, 2008, 16:34:22 pm |
|
Questa C è chiaramente l'anello di congiunzione la lo stile di Bruno Sacco e quello del nuovo corso MB; infatti riporta stilemi che possono benissimo rifarsi alla mitica 190 degli anni '80.
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 04, 2008, 16:35:42 pm |
|
Questa C è chiaramente l'anello di congiunzione la lo stile di Bruno Sacco e quello del nuovo corso MB; infatti riporta stilemi che possono benissimo rifarsi alla mitica 190 degli anni '80.
ehm, veramente il Brunetto ha messo le mani anche sull'attuale classe E...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 04, 2008, 16:47:35 pm |
|
ehm, veramente il Brunetto ha messo le mani anche sull'attuale classe E... Già, mi pare sia stata commercializzata quando lui era già fuori, però dovrebbe essere effettivamente l'ultima che riporta il suo imprimatur
|
|
|
|
|
VTI |
|
|
Giugno 04, 2008, 17:04:34 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Per carita', a confronto dell'Alfa e' sempre una macchina da ciccioni col cappello, pero' devo dire che le dimensioni compatte (30 cm meno della Mondeo) e il posteriore, tutto sommato "leggero" mi hanno convinto. Il posteriore della odierna "E" SW, a mio avviso e' di una pesantezza unica, seconda solo all'abominevole serie R. Anche la vista laterale non mi fa piu' di tanto schifo. E poi l'affidabilita' e l'accessibilita' della meccanica mi attraggono molto.
Direi che la Mercedes C è la migliiore delle alternative che hai trovato. Peccato solo che non sia quella con i fari tondi (penultima serie). Ma sei sicuro che sia del 2000? Io su autosuperket cercando una C del 2000 ho trovato solo i fari tondi.... Non ti fare scrupoli sulle performance del mezzo che sarà pesante, lunga, ingombrante, lenta (insomma tutto meno che sportiva) ma appena ci sali non scendi più. E poi quello che conta è la coppia che ti cambia completamente la piacevolezza di guida. Poi considera che visti i tempi, gli impediti che girano, e le strade di oggi viaggi sempre con un filo di gas a 1700 giri , quindi della sportività del mezzo non te ne fai più niente Se la macchina che hai trovato ha avuto le manutenzioni programmate, e i 140.000 km sono veri, considera che può tranquillamente fare altrettanti chilometri e la rivenderai per 2000 € in meno.... Praticamente ti costerà solo di tagliandi e benzina.... Te lo dice uno che non ci credeva, e che ci è passato, e che lo rifarebbe 100 volte. Se poi dici che tua moglie si è abituara al macchinone, con una Mercedes farà lo stesso salto di qualità che ha fatto dalla 127 alla mondeo. Cioè non te la da più (la macchina) .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 04, 2008, 17:24:04 pm |
|
Te lo dice uno che non ci credeva, e che ci è passato, e che lo rifarebbe 100 volte. due, anche se io ho preso una MB un po' diversa. Mau, io la cercherei con il cambio automatico...
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 04, 2008, 17:30:44 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
due, anche se io ho preso una MB un po' diversa. Mau, io la cercherei con il cambio automatico... concordo, anch'io la prenderei automatica
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 04, 2008, 17:30:44 pm |
|
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 04, 2008, 17:32:03 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
concordo, anch'io la prenderei automatica
Eee, buonanotte. 1800cc e pure automatica ? E dopo chi mi spinge ? Aaah, forse volete dire cilindrate superiori ?
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 04, 2008, 17:34:27 pm |
|
Eee, buonanotte. 1800cc e pure automatica ? E dopo chi mi spinge ? Aaah, forse volete dire cilindrate superiori ? Non l'hai ancora capito? Fra poco ti si proporrà una Evo 7
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 04, 2008, 17:34:30 pm |
|
Aaah, forse volete dire cilindrate superiori ? l'ideale sarebbe trovare una 200 Kompressor (chiedi a Mastiff delle doti di questo trabiccolo) automatica. Il motore è semplicissimo, è un mulo e tira sempre. O anche una 280, sempre automatica. Più facile farla arrivare dalla Germania.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 04, 2008, 17:37:03 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|