|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
straorza74 |
|
|
Giugno 04, 2008, 14:35:48 pm |
Utente standard, V12, 619 posts |
|
egregi necessito consiglio , devo cercare di risolvere i problemi di alimentazione che affliggono il motore del lussuoso sailing yacht di famiglia . Il prode veliero è dotato di motore ausiliario fuoribordo mercury , 4 tempi , alimentato a buona benzina verde ( cara come il peccato originale ) che sviluppa l'esorbitante potenza di 9.9 Hp ad un regime dichiarato da libretto della asa di 5400 rpm. Veniamo al problema , il motore è afflitto da problemi di carburazione . Dopo un uso intenso a medio alto regime quansi si toglie gas si ferma a causa dei vapori di benzina che si formano nella vaschetta del carburatore a causa della temperatura elevata dentro la capottatura che lo ricopre ( e poichè il motore stesso è chiuso all'interno di un vano non areato la situazione non migliora di certo ) Primo problema da risolvere ma per cui ho già trovato la soluzione. Secondo problema , a volte quando c'è da variare improvvisamente il gas non sale di giri , sputazza e si ferma . cosa assai spiacevole quando in fase di " parcheggio " occorre fermare 2.4 tonnellate abbriviate ... Ipotesi , i getti del carburatore sono sporchi , sopratutto quelli di ripresa. smontato il carburatore ho provato a pulirli usando un filo di ottone per non rovinare i forellini ma con risultati assai scarsi . Che devo usare ? Aria compressa ? Panno assorbente ? Benzina iniettata da siringa ? Considerate che il motore è simile a quello di una motozappa o di un falciaerba , 650 cc di cilindrata , robetta insomma.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 04, 2008, 14:39:19 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Direi che l'aria compressa va piu' che bene.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Giugno 04, 2008, 14:51:42 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
benzina e aria compressa
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Giugno 04, 2008, 14:57:45 pm |
|
uhm, si potrebbe andare, ma non usarla per fare "freddo", ossia capovolta, ma solo per avere il getto di aria
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 04, 2008, 14:58:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
cosa dici , quella delle bombolette che si usano per i Cpu o le macchine fotografiche potrebbe andare ? non ha umidità , ha il tubicino erogatore ...
Meglio qualcosa di piu' incisivo... io lascerei i getti prima in immersione in acquaragia o la benzina (o qualche solvente specifico) e poi userei un bel compressore serio...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 04, 2008, 15:25:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
su un 4tempi ? cambiare le candele ?
Perche' no ? Quante ore di navigazione ha il motore ? Una controllatina la darei...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 04, 2008, 15:27:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
probabilmente non basta pulire i getti,occorrerà una revisione al carburatore,membrane e guarnizioni,e poi una messa a punto.sinceramente ignoro il tipo di carburatore,non saprei aiutarti.
per pulire i getti,aria compressa è più che suff,proprio volendo prima di soffiarli puoi lasciarli in ammollo nella benzina.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Giugno 04, 2008, 15:27:46 pm |
|
su un 4tempi ? cambiare le candele ?
anche sulle auto le cambio ogni tot, dato che ci sei, spendi quei pochi € e le metti nuove, così da eliminare una possibile fonte di irregolarità di funzionamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 04, 2008, 15:49:51 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
cosa dici , quella delle bombolette che si usano per i Cpu o le macchine fotografiche potrebbe andare ? non ha umidità , ha il tubicino erogatore ...
altolà Fabrizio: a me sembra che un po' d'umidità l'aria in bomboletta ce l'abbia sempre... Piuttosto ti suggerisco di fare quello che io e il mitico Armando (il mio meccanico) abbiamo messo in opera per pulire quell'incubo che è l'iniezione meccanica a controllo elettronico Bosch KE-Jetronic della mia SL: abbiamo usato uno spray sbloccante ad alto rendimento della Berner (si chiama "Ice-qualcosa", dopo lo cerco), lo abbiamo lasciato agire una mezz'ora, infine un bagno in benzina di un'altra mezz'ora. Risultato straordinario garantito.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 05, 2008, 09:08:38 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
altolà Fabrizio: a me sembra che un po' d'umidità l'aria in bomboletta ce l'abbia sempre...
Piuttosto ti suggerisco di fare quello che io e il mitico Armando (il mio meccanico) abbiamo messo in opera per pulire quell'incubo che è l'iniezione meccanica a controllo elettronico Bosch KE-Jetronic della mia SL: abbiamo usato uno spray sbloccante ad alto rendimento della Berner (si chiama "Ice-qualcosa", dopo lo cerco), lo abbiamo lasciato agire una mezz'ora, infine un bagno in benzina di un'altra mezz'ora. Risultato straordinario garantito.
ma senza aria compressa?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 05, 2008, 17:58:39 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ma senza aria compressa?
ah, già, scusa. Passata di aria compressa dopo aver "lasciato lavorare" lo spray. Chiedo venia.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|