|
1204 Visitatori + 0 Utenti = 1204
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
The Tramp |
|
|
Giugno 04, 2008, 21:33:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un giro in auto, nella periferia cittadina, tra Lingotto, Moncalieri, San Paolo, Nichelino e ritorno: Usato tutto il mio knowhow per gestire il traffico, semafori, ecc per ottenere un buon risultato. il SOC della batteria è sempre rimasto assai basso, da 54 a 57%. Ecco a voi la foto del display fatta col cellulare: Note salienti: poco più di un'ora in auto per fare i 26 km del giro: nella media del traffico mattiniero (dalle 10:30 alle 12:30). Il termico è rimasto acceso per solamente il 24% del tempo. (quindi 15 minuti). Ha consumato mediamente 0,9 litri/ora - nota: questo è poco più di un consumo al minimo di un'auto normale. Ovvero, avessi lasciato un 1600 a girare per un'ora al minimo avrebbe consumato la stessa quantità di benzina. Il consumo sul percorso = 3,5 l*100 km 28,5 km/l (se ho fatto 25 km con 0,9 litri il conto torna)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 04, 2008, 21:46:56 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
I priussisti sono gli unici che invece di fotografare la v.max o lo 0-100 fotografano il consumo medio
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
straorza74 |
|
|
Giugno 04, 2008, 21:52:19 pm |
Utente standard, V12, 619 posts |
|
amico mio ho letto molto volentieri i tuoi post relativi alla Prius di cui , in questo forum , sono stato un grande difensore tempi addietro , memorabili alcune discussioni con il mauring . se cerchi troverai alcuni miei test drive della vettura ai tempi in cui in italia era poco più che una mosca bianca . sono in attesa di vedere la Prius III serie , di cui si parla molto ma di cui si sa ancora poco . se toyota la dovesse in futuro commercializzare con una politica meno suicida ( non accettavano permute , non facevano un euro di sconto ed altre amenità ) sarà la mia prossima vettura. abbi fede , sul pistone la prius non è stata mai amata , la supposta ionica è stata sempre simpaticamente ( o meno ) sbeffeggiata , ciò non toglie che sia una grandissima vettura e che , personalmente , la trovi semplicemente geniale . ( quando l'ho avuta in mano per un giorno intero andando a genova sulla a26 dall'aera di servizio del turchino a voltri ho consumato esattamente o litri 100 km ....)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 04, 2008, 21:52:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
I priussisti sono gli unici che invece di fotografare la v.max o lo 0-100 fotografano il consumo medio e passano le giornate a studiare il grafico di funzionamento del motore per cercare di guadagnare 0,1l/100km sul percorso casa-ufficio per ammortizzare i 2000 euro che spenderanno la prima volta che andranno in culo a quello davanti perchè distratti dal pc
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Giugno 04, 2008, 21:55:48 pm |
|
Cmq ammetto pure io che ho fatto una foto al consumo medio, proprio perchè non avevo una bega da fare e ho fatto il test in modalità svizzera (ovvero rispetto rigoroso dei limiti.....devo ringraziare il cruise perchè il piede prudeva!)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
The Tramp |
|
|
Giugno 04, 2008, 22:15:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
se toyota la dovesse in futuro commercializzare con una politica meno suicida ( non accettavano permute , non facevano un euro di sconto ed altre amenità ) sarà la mia prossima vettura.
Le cose son cambiate: accettano permute, e stan facendo sconti oltre l'incentivo governativo. ora, con persuasione, la porti a casa per 20K. I priussisti sono gli unici che invece di fotografare la v.max o lo 0-100 fotografano il consumo medio Ma come? Anche io ho fotografato la velocità max. Ma dimmi, come si fotografa lo 0-100?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 04, 2008, 22:37:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 05, 2008, 08:59:38 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
quanti Km hai fatto fin'ora? Ho letto recentemente che per ottenere lo stesso livello di inquinamento prodotto ( produzione e uso) di una auto normale , una Prius deve percorrere 80mila km.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 05, 2008, 09:04:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma alla fine vivi pensando ai consumi?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 05, 2008, 09:09:40 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
di questi tempi i consumi pesano
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 05, 2008, 09:13:09 am |
|
quanti Km hai fatto fin'ora? Ho letto recentemente che per ottenere lo stesso livello di inquinamento prodotto ( produzione e uso) di una auto normale , una Prius deve percorrere 80mila km.
in che senso?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Giugno 05, 2008, 09:26:27 am |
|
Fai una foto al cronometro quando arrivi a 100 E' così semplice no? Sembrerà strano, ma noi automobilisti preistorici ci arrangiamo anche senza il pc della shuttle in macchina
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2008, 09:27:04 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Nel senso che è più complessa di una macchina normale (maggiori emissioni nella fase di produzione) e viene prodotta in Giappone, quindi per consegnartela qui da noi, devono farla viaggiare via nave attraverso mezzo mondo. Se fai il confronto con una macchina prodotta in Europa a 1000 km da casa tua e consegnata per ferrovia, per farti arrivare la Prius in Europa ci sono state emissioni di CO2 superiori, per compensare le quali devi fare almeno 80 mila km. Questo se fai l'analisi del prodotto durante tutto il suo ciclo di vita, dalla culla alla tomba, come si dice.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 05, 2008, 09:32:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Nel senso che è più complessa di una macchina normale (maggiori emissioni nella fase di produzione) e viene prodotta in Giappone, quindi per consegnartela qui da noi, devono farla viaggiare via nave attraverso mezzo mondo. Se fai il confronto con una macchina prodotta in Europa a 1000 km da casa tua e consegnata per ferrovia, per farti arrivare la Prius in Europa ci sono state emissioni di CO2 superiori, per compensare le quali devi fare almeno 80 mila km. Questo se fai l'analisi del prodotto durante tutto il suo ciclo di vita, dalla culla alla tomba, come si dice.
Beh, però è uno strano discorso... nel senso che per un torinese che abita a 3 metri dal Concessionario Fiat e compra una Panda Panda, il bilancio è ben più favorevole rispetto a quello di un Sudafricano che compra una Saab... Cioè, come si fa a dire "almeno 80k km", con quale situazione (automobile e luogo) hanno fatto il confronto? (ciao Phormula )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 05, 2008, 09:32:13 am |
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
|