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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 05, 2008, 15:39:53 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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1) Io ho dimostrato che rende il 37%. Riesci a dimostrare che il diesel rende di più? Io dubito.
Mi sono perso la dimostrazione. Adesso rileggo per vedere dov'era. Non è detto che va sempe a sfruttare la betteria
Scusa, ma quando il termico e' spento, come fa ad avanzare ?
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mastiff |
mir |
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Giugno 05, 2008, 16:23:20 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Mi sono perso la dimostrazione. Adesso rileggo per vedere dov'era.
Scusa, ma quando il termico e' spento, come fa ad avanzare ?
quando sei fermo(tipo in coda o al semaforo) non consuma una cippa, è lì il risparmio... Mau ci mancavi!!
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 05, 2008, 16:34:27 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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quando sei fermo(tipo in coda o al semaforo) non consuma una cippa, è lì il risparmio...
Un momento ! Dipende in che condizioni. Se sei fermo d'inverno col riscaldamento acceso, fari, tergicristallo e lunotto termico, da qualche parte l'energia devi prenderla. E se non la prendi dal termico la prendi dalla batteria, che poi devi ricaricare spendendo carburante. Tralasciamo l'energia recuperata in frenata che a mio avviso nel traffico normale urbano e' trascurabile.
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Phormula |
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Giugno 05, 2008, 16:36:31 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Mica tanto, in una città come Milano, dove i semafori sono intelligenti a modo loro e c'è un incrocio ogni 100-200 metri.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mastiff |
mir |
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Giugno 05, 2008, 16:41:08 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Un momento ! Dipende in che condizioni.
Se sei fermo d'inverno col riscaldamento acceso, fari, tergicristallo e lunotto termico, da qualche parte l'energia devi prenderla. E se non la prendi dal termico la prendi dalla batteria, che poi devi ricaricare spendendo carburante.
Tralasciamo l'energia recuperata in frenata che a mio avviso nel traffico normale urbano e' trascurabile.
anche il riscaldamento a mio avviso è trascurabile
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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The Tramp |
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Giugno 05, 2008, 17:35:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Un momento ! Dipende in che condizioni.
Se sei fermo d'inverno col riscaldamento acceso, fari, tergicristallo e lunotto termico, da qualche parte l'energia devi prenderla. E se non la prendi dal termico la prendi dalla batteria, che poi devi ricaricare spendendo carburante. Si, ma... siamo in estate. Certo che se usi i servivi un po il termico deve girare, ma non sempre. Diciamo un extra 20%.
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Loggato
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alura |
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Giugno 05, 2008, 17:42:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Si, ma... siamo in estate.
Beh dai, non fa altro che piovere
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 05, 2008, 17:47:26 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Beh dai, non fa altro che piovere Questa mattina venendo al lavoro, giuro, ho acceso il riscaldamento.
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The Tramp |
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Giugno 06, 2008, 11:01:47 am |
Visitatore, , posts |
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Se sei fermo d'inverno col riscaldamento acceso, fari, tergicristallo e lunotto termico, da qualche parte l'energia devi prenderla. E se non la prendi dal termico la prendi dalla batteria, che poi devi ricaricare spendendo carburante.
Tralasciamo l'energia recuperata in frenata che a mio avviso nel traffico normale urbano e' trascurabile.
Aprofitto di un grafico che un mio conoscente ha postato: - Il primo contatore, quello con la scritta "Km.", enumera i Km con frazione centesimale, percorsi dall'inizio del grafico. - Il secondo dei "Litri" con decimillesimi, rappresenta il consumo dedotto dall'inizio del tracciato. - Il terzo è il classico Litri/100 Km., riferiti al tracciato. * La telenovela del tracciato proposto rappresenta un percorso di andata e ritorno su strade con limite dei 50. Non compare in esso un uso intensivo del P&G; si noti ad esempio,..dal minuto 4 al minuto 13 il subentro automatico dell'elettrico... Che dire.., inutile dire ..men ché il trace mentir non puote!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 06, 2008, 11:23:45 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Aprofitto di un grafico che un mio conoscente ha postato: - Il primo contatore, quello con la scritta "Km.", enumera i Km con frazione centesimale, percorsi dall'inizio del grafico. - Il secondo dei "Litri" con decimillesimi, rappresenta il consumo dedotto dall'inizio del tracciato. - Il terzo è il classico Litri/100 Km., riferiti al tracciato. * La telenovela del tracciato proposto rappresenta un percorso di andata e ritorno su strade con limite dei 50. Non compare in esso un uso intensivo del P&G; si noti ad esempio,..dal minuto 4 al minuto 13 il subentro automatico dell'elettrico... Che dire.., inutile dire ..men ché il trace mentir non puote! Sto guardando..... ma la prima cosa che mi salta all'occhio e' che in 18 minuti ci sono state solo 2 fermate e per il resto la velocita' e' pressoche' costante sui 50-60 all'ora. Alla faccia del tragitto urbano.... Su un tragitto cosi', con un diesel con una marcia alta sempre inserita, fai percorrenze altissime.
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mastiff |
mir |
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Giugno 06, 2008, 11:34:44 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Sto guardando..... ma la prima cosa che mi salta all'occhio e' che in 18 minuti ci sono state solo 2 fermate e per il resto la velocita' e' pressoche' costante sui 50-60 all'ora. Alla faccia del tragitto urbano.... Su un tragitto cosi', con un diesel con una marcia alta sempre inserita, fai percorrenze altissime. più dei 36 al litro?
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 06, 2008, 11:41:08 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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più dei 36 al litro?
Quello e' cio' che dice il computer, e trattandosi di una quantita' minima di benzina (neanche mezzo litro) , penso che l'errore sia altissimo. Oltretutto mostrare i decimillesimi di litro mi fa proprio ridere. Vorrei vedere una prova su un tragitto molto piu' lungo, e col calcolo da pieno a pieno, lasciando perdere i grafici che provocano l'orgasmo ai tecnici giapponesi.
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The Tramp |
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Giugno 06, 2008, 11:46:21 am |
Visitatore, , posts |
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Alla faccia del tragitto urbano.... Su un tragitto cosi', con un diesel con una marcia alta sempre inserita, fai percorrenze altissime. Non ho detto che era urbano.... il mio amico non ha fatto una prova in urbano... Era solo un esempio per farvi capire l'integrazione tra termico, elettrico e andamento. I diesel odierni han marce talemente alte che non riusciresti a fare il percorso nella marcia più alta: quindi sei costretto a farla in quarta a 1250 rpm nimino. Mentre la Rrius, se non serve, spegne.
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Loggato
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The Tramp |
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Giugno 06, 2008, 11:49:07 am |
Visitatore, , posts |
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Vorrei vedere una prova su un tragitto molto piu' lungo, e col calcolo da pieno a pieno,
Li hai visti. sono qui, li ho postati tutti. Andando piano, andando forte, in autostrada e extraurbano. P.S. i computer della prius sono famosi per essere precisi. L'interfaccia legge i dati che i computer si passano nel CAN.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 06, 2008, 11:49:52 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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I diesel odierni han marce talemente alte che non riusciresti a fare il percorso nella marcia più alta: quindi sei costretto a farla in quarta a 1250 rpm nimino. Mentre la Rrius, se non serve, spegne.
A parte quando scendeva sotto i 40 km/h la VI la tieni benissimo....non hai riprese da urlo, ma si muove e sta accesa.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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