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1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
mauring
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 06, 2008, 11:59:08 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Non ho detto che era urbano.... il mio amico non ha fatto una prova in urbano... Si, adesso vedendo meglio il grafico capisco molte cose..... Si e' fermato 2 volte, e poi per accelerare da 0 a 60 all'ora ci ha messo 30 secondi ogni volta. Se fosse stato nel traffico sarebbe stato linciato da chi lo seguiva. Era solo un esempio per farvi capire l'integrazione tra termico, elettrico e andamento.
Ma a velocita' pressochè costante, l'integrazione tra elettrico e termico non offre molti spunti interessanti. I diesel odierni han marce talemente alte che non riusciresti a fare il percorso nella marcia più alta: quindi sei costretto a farla in quarta a 1250 rpm nimino. Mentre la Rrius, se non serve, spegne.
Allora cambiamo il percorso. Facciamo un tratto autostradale ai 160 costanti. Vediamo come se la cava la Prius, rispetto ad un diesel.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Giugno 06, 2008, 12:03:00 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Facciamo un tratto autostradale ai 160 costanti.
e' illegale.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 06, 2008, 12:06:30 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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L'interfaccia legge i dati che i computer si passano nel CAN.
Purtroppo gli unici dati che contano sono quelli sul display del benzinaio.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 06, 2008, 12:07:27 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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e' illegale.
Ma si va in Germania, ovviamente
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The Tramp |
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Giugno 06, 2008, 12:08:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Allora cambiamo il percorso.
Facciamo un tratto autostradale ai 160 costanti.
Vediamo come se la cava la Prius, rispetto ad un diesel.
Mi sa che non sei stato molto attento... http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=38814.0 e' illegale.
Non in (certe parti della) Germania.
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Loggato
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The Tramp |
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Giugno 06, 2008, 12:10:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Purtroppo gli unici dati che contano sono quelli sul display del benzinaio.
Purtroppo è stato dimostrato che lo strumento è preciso a fronte del display del benzinaio. Tiè http://www.spritmonitor.de/en/detail/147537.html qui puoi vedere uno che segna il display del cdB e quello che risulta alla pompa. « Ultima modifica: Giugno 06, 2008, 12:17:50 pm da The Tramp »
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Loggato
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Loggato
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 06, 2008, 12:41:06 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Mi sa che non sei stato molto attento... Uff.... non mi interessano le schermate del videogioco giapponese. Li' ci possono scrivere cio' che vogliono. Ma magari la realta' e' diversa, come sembra leggendo qui....... http://www.autoblog.it/post/13235/la-bmw-520d-sfida-la-toyota-prius-sul-fronte-consumi-esito-scontato/2La Bmw 520d sfida la Toyota Prius sul fronte consumi: esito scontato?
Altro che batterie, altro che ibrido: per l’alimentazione del terzo millennio siamo ancora in altro mare. O almeno, questo è quanto emerso dall’inchiesta realizzata dal britannico Sunday Times, in cui una Toyota Prius ed una Bmw Serie 5 2.0d (con sistema di frenata rigenerativa) hanno sostenuto un prolungato test autostradale. Dai risultati quantomeno sorprendenti.
Tutto parte da una segnalazione di alcuni lettori, i quali sostengono che i consumi dichiarati dalla casa giapponese superino di 15 miglia per gallone (addirittura 6km/l) gli effettivi valori riscontrati su strada. Ed è a questo punto che è partito l’esperimento.
Il banco di prova è stato il viaggio Londra-Ginevra, spartito fra quasi 700km di autostrada ed oltre 150 di strade urbane e suburbane. Tuttavia bisogna ammettere che la marcia a velocità elevata penalizza non poco le auto a doppia motorizzazione e, nonostante la bavarese pesi 230 kg in più, il confronto è stato piuttosto impari.
Tuttavia, al termine del test i consumi medi recitano:
Toyota Prius 5,87 l/100km Bmw Serie 5 2.0d 5,61 l/100km « Ultima modifica: Giugno 06, 2008, 12:46:29 pm da Mauring »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 06, 2008, 12:49:40 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Io comunque tendo a non capire tutti questi thread aperti sulla Prius, con riguardanti sempre i consumi.
Di cos'altro vuoi che si parli della Prius? Facciamo test incrociati e inconsueti! "Economy Run con la Nissan GT-R" "su per la mulattiere con la Enzo" "andiamo in pista con la Lada Niva"
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 06, 2008, 12:52:24 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Di cos'altro vuoi che si parli della Prius? Facciamo test incrociati e inconsueti! "Economy Run con la Nissan GT-R" "su per la mulattiere con la Enzo" "andiamo in pista con la Lada Niva" "Smart fortwo + caravan da 7 metri, l'ideale per il campeggio"
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Miki Biasion |
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Giugno 06, 2008, 12:53:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Di cos'altro vuoi che si parli della Prius? Facciamo test incrociati e inconsueti! "Economy Run con la Nissan GT-R" "su per la mulattiere con la Enzo" "andiamo in pista con la Lada Niva" Picio L'ho scritto chiaramente che test sarebbe interessante
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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The Tramp |
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Giugno 06, 2008, 12:56:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Uff.... non mi interessano le schermate del videogioco giapponese. Il videogioco è rigorosamente italiano. Certo che vi piace prendere qualunque cosa pur di criticare a favore. È stato dimostrato che la prova è stata falsata. Il bmwista andava piano e il priussista lo superava in continuazione. ha anche ammesso lui stesso: To break the boredom of constantly looking at the trip computer I pressed the throttle into the carpet for a few seconds, but seeing the fuel consumption suddenly dip to less than 10mpg I backed off. È un modo per fare una prova consumi, questo? Poi: Sure enough, the dashboard soon informed me the fuel tank was empty, the petrol engine stopped and for two surreal miles I coasted along on battery power. Only when I approached a long steep uphill stretch did I finally drift to a halt. Questo è totalmente deleterio a fronte dei consumi. Per esperienza, posso dire, dato che Londra-Ginevra lo faccio assai sovente a 4,6 l*100 alla pompa, che se il priussista non faceva cazzate vinceva. Infine, per fare una prova come si deve si misura anche il ritorno scambiandosi auto. L'articolo originale e non tarroccato lo trovi qui: http://driving.timesonline.co.uk/tol/life_and_style/driving/used_car_reviews/article3552994.ece
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Loggato
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alura |
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Giugno 06, 2008, 12:58:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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per vedere quanto dura l'apporto delle batterie prima di esaurire l'energia Per ora cerchiamo di capire quanto dura The Tramp prima di avere un esaurimento nervoso...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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