|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2008, 16:16:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
certamente NON a sfogare animi repressi da costante guida in economy run tesa a giustificare l'acquisto di un'auto intelligente, razionale, risparmiosa nei consumi, ma certamente proco gratificante per chi ama l'arte della guida. Mi hai quasi commosso
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 06, 2008, 16:23:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche consumare poco e andare fluidi fluidi può essere gratificante, è solo questione di adattarsi. Altrimenti io la Panda l'avrei già buttata via, e invece ho fatto 56000 km con la Panda e 21000 con la S2000 (gomme ormai lisce, davanti e dietro allo stesso modo, è la prima volta che mi succede e sì che non è la mia prima TP). E la S2000 ha un anno in più. Si lo so, i maligni diranno che sono un tirchio tremendo, ma non mi cale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2008, 16:26:22 pm |
|
Anche consumare poco e andare fluidi fluidi può essere gratificante, è solo questione di adattarsi. Altrimenti io la Panda l'avrei già buttata via, e invece ho fatto 56000 km con la Panda e 21000 con la S2000 (gomme ormai lisce, davanti e dietro allo stesso modo, è la prima volta che mi succede e sì che non è la mia prima TP). E la S2000 ha un anno in più. Si lo so, i maligni diranno che sono un tirchio tremendo, ma non mi cale Bella forza quando si puo' scegliere... Il sorento lo lascio in box appena posso, trovo piu' gratificanti 0.48cv/kg piuttosto che 0.07cv/kg....
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Giugno 06, 2008, 16:51:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
certamente NON a sfogare animi repressi da costante guida in economy run tesa a giustificare l'acquisto di un'auto intelligente, razionale, risparmiosa nei consumi, ma certamente proco gratificante per chi ama l'arte della guida. Io amo la guida, non faccio altro che guidare da quando avevo 17 anni (si, la patente l'ho avuta a 17 anni) E ho guidato di tutto. Figlio di direttore Fiat tra le auto che portava a casa papà e quelle che ho guidato in 2 anni di "arrotondamento" come autista Europcar possono testimoniarlo. Come voi anche io ero amante dei rumori, del cambio, del carburatore (catalitico? Puah!). Per sfamare la mia fame di guida la unica risorsa, dopo una Panda 45 consumata in 6 anni (220000km), era il diesel. Dopo 18 anni, tre auto TD (di cui l'ultima ad iniezione diretta) e 700.000 km, gli EuroX che non sono han rovinato il feeling delle auto a benzina, ma rovinanavo pure il feeling delle auto diesel con L'Euro4, DPF e menate varie, ho dovuto fare una scelta per sostituire il TdId con 300.000 km e il divieto di entrare in città perché E1. Le benzina erano parzialmente controllare dall'elettronica, col cut-off, limitatori, imballamenti in accelerate e incantate al rilascio. Le diesel, ormai totalemente elettroniche, consumo maggiore, filtri per entrare in città e potenza esasperata ma di breve durata. La scelta è caduta sulla prius, non per economia, ma per tecnologia. Se l'elettronica deve far parte della guida, tanto vale che lo faccia totalmente. Io dico che cosa voglio e lui ci pensa a darmelo nel migliore dei modi. Guidare una prius è un assaggio di cosa vuol dire guidare una vettura elettrica. Ed è molto gratificante, esalta il piacere di guida perché elimina tutte le noie e i fastidi, che voi prendete per scontato. Si può paragonare il piacere come mangiare a volontà senza il difetto di ingrassare. Ma se a voi da fastidio che uno è felice della sua scelta e lo esterna (come fan altri con le loro auto, ma essendo auto normali, nessuno soffre d'invidia) voi partite in quarta per trovare qualcosa per smontarlo, anche se la scelta non sta in cielo ne in nterra. Capisco la vostra invidia, e se vi da così tanto fastidio io levo il disturbo e vi lascio con i vostri problemi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 06, 2008, 16:54:54 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Losna, probabilmente se tu usassi la macchina solo a Milano, e passassi quattro ore della tua giornata bloccato in mezzo al traffico, prenderesti in considerazione la Prius e terresti la tua altra macchina per il weekend.
Mi prendo uno scooter a quel punto (cosa che farò tra l'altro).
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2008, 16:57:23 pm |
|
Capisco la vostra invidia
Vabbe' adesso non esagerare... posso invidiare uno che si prende un GT-R (a caso tra le mie top ten del momento), non certo una prius... il 90% delle persone qui ha un auto che non e' una prius, ma per scelta non certo per impossibilità.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 06, 2008, 16:58:50 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io amo la guida, non faccio altro che guidare da quando avevo 17 anni (si, la patente l'ho avuta a 17 anni) E ho guidato di tutto. Figlio di direttore Fiat tra le auto che portava a casa papà e quelle che ho guidato in 2 anni di "arrotondamento" come autista Europcar possono testimoniarlo. Come voi anche io ero amante dei rumori, del cambio, del carburatore (catalitico? Puah!). Per sfamare la mia fame di guida la unica risorsa, dopo una Panda 45 consumata in 6 anni (220000km), era il diesel. Dopo 18 anni, tre auto TD (di cui l'ultima ad iniezione diretta) e 700.000 km, gli EuroX che non sono han rovinato il feeling delle auto a benzina, ma rovinanavo pure il feeling delle auto diesel con L'Euro4, DPF e menate varie, ho dovuto fare una scelta per sostituire il TdId con 300.000 km e il divieto di entrare in città perché E1.
Le benzina erano parzialmente controllare dall'elettronica, col cut-off, limitatori, imballamenti in accelerate e incantate al rilascio. Le diesel, ormai totalemente elettroniche, consumo maggiore, filtri per entrare in città e potenza esasperata ma di breve durata.
La scelta è caduta sulla prius, non per economia, ma per tecnologia. Se l'elettronica deve far parte della guida, tanto vale che lo faccia totalmente. Io dico che cosa voglio e lui ci pensa a darmelo nel migliore dei modi. Guidare una prius è un assaggio di cosa vuol dire guidare una vettura elettrica. Ed è molto gratificante, esalta il piacere di guida perché elimina tutte le noie e i fastidi, che voi prendete per scontato.
Si può paragonare il piacere come mangiare a volontà senza il difetto di ingrassare.
Ma se a voi da fastidio che uno è felice della sua scelta e lo esterna (come fan altri con le loro auto, ma essendo auto normali, nessuno soffre d'invidia) voi partite in quarta per trovare qualcosa per smontarlo, anche se la scelta non sta in cielo ne in nterra. Capisco la vostra invidia, e se vi da così tanto fastidio io levo il disturbo e vi lascio con i vostri problemi.
mi pare che con questa storia dell'invidia tu ti dia un pò troppa importanza....non è questione ti invidia, anzi..se fai uno sforzo per capire cosa è stato scritto, vedrai che molti hanno detto l'opposto: sono contenti che tu sia contento della tua scelta...ma non si capisce perchè tu appaia...(nota la differenza: "appaia" non "sia") ossessionato dal dover raccontare al mondo i benefici della tua scelta... Però a questo punto...se ti piace pensare che gli altri "ti invidiano"...boh..non lo so..sarà mica che alla fine tutte ste emozioni la Prius non te le dà?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 06, 2008, 17:00:22 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
mi hai scoperto.
provo somma invidia sentire "vroaaaaammm...pam pam..." invece che "viiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....tin tin tin tin.....pciuf....prossima fermata porta nuova...prossima fermata porta nuova"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2008, 17:11:35 pm |
|
Dai Tramp, non prendertela Qui sul Pistone siamo tutti Bastian Contrari ... Bastard Contrari, volevi dire ?
|
|
|
|
|
|