|
Homer |
|
|
Giugno 06, 2008, 13:34:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
e il bello è che manco se n'era accorto dei paraurti,gliel'ho fatto notare io!ora che hai finito un minimo di rodaggio è ora che venga a provarla!mi ha deluso il suono di scarico,speravo fosse un pò più cattiva...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 06, 2008, 13:34:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' difficile giudicare... mi è successo due volte in una frenata con cambio di appoggio laterale (che è una situazione decisamente difficile), l'altra in un ingresso decisamente garibaldino con fondo veramente molto sconnesso... in quest'ultimo caso direi che l'avrei tenuta senza alcun problema anche senza esp, nel primo caso menzionato mi piace pensare di sì, ma non sono sicuro.
Capito, grazie delle delucidazioni Attendo tuoi commenti riguardo la guida su asciutto e, magari, senza elettronica attiva
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 06, 2008, 15:36:01 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Sono sui 1300 km, quindi ho iniziato a tirarla... Mi diverto molto, sono veramente contento. Nel misto stretto è assolutamente agile ed appagante, la rapportatura corta e l'erogazione richiedono di stare, per camminare, sopra i 4000. Nella guida normale invece si riprende bene anche da molto in basso, grazie appunto al fatto che i rapporti sono corti. I limiti di quest'auto sono diversi: rumorosa, assemblata approssimativamente (scricchiolii), rigida, plastiche esecrabili, consumi elevati (10,3 km/litro nei primi mille km, a questo pieno sono sui 9 km/litro). I sedili anteriori non hanno memoria (neppure lo schienale, che ti ritrovi verticale), quindi far salire qualcuno dietro è una megarottura di palle. Sopra i 130 consuma più di una Porsche a 260, la visibilità posteriore in manovra è problematica (montante C molto lungo). Però sulle colline godo tutti i giorni (sto perfino variando i percorsi, se ho un quarto d'ora in più allungo la strada e mi faccio dei mistini... ). Posizione di guida: un po' elevata (ma a me piace), sedile buono, volante ottimo, pedaliera allineata (ma probabilmente metterò altri pedali per ravvicinare freno ed acceleratore), posizione cambio ok. Motore: sale bene, fa un rumorino abbastanza appagante, gira fino a 6800 senza problemi. Sterzo: discreto (elettrico) ai piccoli angoli, preciso a quelli maggiori, ritorno corretto, fornisce buon feedback. Raggio di sterzata un po' ampio. Cambio: definito, lievemente contrastato, abbastanza veloce. Freni: non ancora massacrati sul serio. Schiacciando a fondo sono soddisfacenti, trovo un po' eccessiva la lunghezza della prima parte di corsa, che sebbene "non a vuoto", non morde immediatamente con decisione. Tenuta, dinamica di guida: direi eccellente. I limiti di tenuta laterale non sono elevatissimi, sebbene certamente buoni, ma questo lo trovo un pregio: esiste una ampio margine di limite, entro il quale ci si diverte davvero. Quando inizia a scivolare, lo fa in modo progressivo e sincero, e permette di "andare e tornare" oltre il limite con facilità. L'ingresso in curva si può favorire in due modalità: mollando il gas, oppure anche aumentando il grado di sterzata. In corda riscontro il comportamento che mi pare sia stato segnalato anche da Alfo: appena dai gas, tende ad allargare leggermente, per poi fare un'ottima presa. Trazione in uscita decisamente buona, per non avere l'autobloccante, anche sul bagnato. Tirando nel misto mi è già successo che si staccasse in automatico il controllo di trazione, specie sul bagnato. L'esp invece mi è entrato in funzione (gradualmente e correttamente) tre volte. Un minimo di attenzione nelle frenate intense a vettura sbilanciata: si possono avere dei serpeggiamenti che invece non avvengono se si pesta veramente al limite, facendo intervenire l'abs o quasi. Direi che i termini che meglio riassumono l'esperienza di guida sono: agilità, sincerità, divertimento. Sì, lo so, sono prolisso. Ed allora sintetizzo: finalmente sono felice tutte le volte che salgo in auto... questa è la cosa più importante sono contento per te!
|
|
|
|
|
fataturbina |
|
|
Giugno 06, 2008, 16:37:53 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
complimenti per l'auto. è proprio caruccia. pure per il commento, dice quello che serve, pregi e difetti.
i difetti li conosco, per quello che costa, dentro non è fatta bene (il meccanismo di sollevamento e fissaggio del sedile posteriore quando devi caricare bagagli, fa ca**re) ed è molto piccola. io misuro sempre i bagagliai, perchè per caricare l'mtb smontando solo la ruota davanti ho bisogno di 130cm tra la battuta del portellone e lo schienale del sedile anteriore (Saxooooo), nella Swift ci sono 108 cm mi pare...non ci sta! i pregi, il sano divertimento che dà nella guida, la sincerità delle reazioni, conosco pure quelle. ti appoggio nell'analisi, e sono contento per te che ti appaghi e diverta.
buone curve!
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 06, 2008, 23:12:33 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Complimenti Paolo! Mi perplimono un pò i consumi, ma pensando a come guidi tu normalmente in collina forse è anche parca...e se non fosse poi che da te non comprerei nemmeno un portachiavi usato, ti direi di tenermi da conto per la rivendita!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2008, 23:18:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ti direi di tenermi da conto per la rivendita! Lavori in uno sfasciacarrozze ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 06, 2008, 23:22:40 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Lavori in uno sfasciacarrozze ? No, mi piace collezionare cumuli di fango e cespugli che restano attaccati alle auto!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 07, 2008, 12:50:30 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... bella, veramente bella... peccato per la differenza di tonalità. Ma te la fai sistemare? Io la preferisco nera... ma è un parere del tutto soggettivo. GODITELA.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Giugno 07, 2008, 14:50:03 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Eccomi, complimenti e le felicitazioni per la scelta. E non disperare se per ora l'hai provata solo su bagnato, c'è chi ha un record ben più lungo. La mia l'ho ritirata il 14 aprile e non ha ancora fatto una settimana senza prendere la pioggia. Aspetta una settimana la pioggia non l'ha presa ed era quella in cui è stata chiusa in box quando sono andato in Sardegna per il Rally d'Italia.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 07, 2008, 17:34:06 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
e bravo il nostro giovane forumista! Compleimenti per la scelta: la Suzuki Swift Sport Coupè sembra essere proprio quello che cercavi. Mi sa che verrò presto a provarla (tempo meteo permettendo....)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|