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Rudolf Diesel |
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Giugno 06, 2008, 14:41:05 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
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Ho scoperto un difetto della Prius (dal forum tci). "Descrivo quello che mi è appena successo premetto che la strada non è asfaltata ma è di quelle miste cemento sassi (quelle ultra scivolose per capirci) in oltre dopo l'acquazzone di ieri era bagnata dovevo affrontare una salita del 40% circa lunga appena 30 metri con la priussina e tutto felice la comincio ma... zac comincia a slittare indietreggio ma va un po avanti poi al massimo dell'acceleratore la macchina rimane ferma il controllo della trazione ha fatto cilecca clamorosamente la cosa bgrutta è stata vedere salire una fiat panda ( non 4x4) tutte le macchine col cambio sono riuscite a salire ma la prius no data la pendenza ha escluso il motore elettrico ( ma è un bgug per caso?) e ovviamente col variatore non sono riuscito a salire
conclusione? la prius fa bene perchè mi sono fatto 1 km a piedi"
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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Rudolf Diesel |
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Giugno 06, 2008, 14:42:48 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
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Da notare come i possessori di Prius riescano sempre a trovare la buona notizia anche in un difetto...... la Prius deve essere meglio del Prozac...
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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Phormula |
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Giugno 06, 2008, 14:47:57 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, la Panda mi ricordo si fermava al 32%.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 06, 2008, 14:49:31 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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appunto, i "tutti" ce li hai messi tu. il post era sulla prius.
Quindi mi abbuoni il "tutto"? Caro Jimb0, se dice che ha fatto determinate cose su strade che ho percorso ogni due-tre settimane anch'io per una decina d'anni, permetterai che si possa argomentare ceteris paribus ... visto che 'sta Prius salta dentro in ogni discussione-confronto ... O non è che così che ci si confronta? PS: a me non dispiace e la trovo "intelligente", ma non sempre la panacea o la pietra filosofale ... e sono d'accordo che la tendenza è questa ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Rudolf Diesel |
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Giugno 06, 2008, 14:51:18 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
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Il 40% magari è oltre il limite massimo di pendenza superabile, non è mica poco il 40%, non tutte le auto sono in grado di superare pendenze del 40%.
Esatto...sicuramente era molto meno del 40% se dice che le auto "normali" andavano senza problemi
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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mastiff |
mir |
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Giugno 06, 2008, 14:52:07 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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40% mi sa un po' strano anche perchè toccheresti
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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alura |
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Giugno 06, 2008, 14:52:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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40% mi sa un po' strano anche perchè toccheresti Mica detto... mica e' l'angolo d'attacco...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mastiff |
mir |
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Giugno 06, 2008, 14:58:22 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Mica detto... mica e' l'angolo d'attacco...
su 30 mt e sale al 40%...non penso che sia molto graduale ;-)
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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Homer |
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Giugno 06, 2008, 14:59:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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su 30 mt e sale al 40%...non penso che sia molto graduale ;-)
vuol dire che sale di 12 metri in quei 30...non scherza, cmq la Panda 4x4 vecchia faceva ben di più senza problemi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Giugno 06, 2008, 14:59:56 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io penso che nella amrcia urbana la Prius sia imbattibile. Qui a Milano ne girano un po' come taxi. Ogni volta che salgo mi diverto a chiedere cosa ne pensano e tutti mi dicono che non tornerebbero più indietro. Che poi, come ha scritto qualcun altro, sia una soluzione e non la panacea, è chiaro. Del resto nessuna vettura lo è. Per tutte le vetture ci sono condizioni più o meno ideali di impiego. Non comprerei una Smart per fare 50 mila km l'anno in autostrada, ma non credo che comprerei una station da 5 metri se per lavoro dovessi muovermi all'interno di un centro storico. Secondo me il vantaggio della Prius rispetto ad altre soluzioni (come l'elettrico puro) è di avere un luogo di impiego ideale (le aree urbane) e nel contempo di non essere a disagio in tutte le altre situazioni (autostrada, montagna, ...).
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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THE KAISER |
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Giugno 06, 2008, 15:05:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Sbagli. Il cambio della prius ripartisce la coppia del termico al 72% alle ruote e il 28% al generatore. SEMPRE. L'energia che va al generatore può essere inviata, a scelta, alle ruote o alla batteria. Se chiedi accelerazione il sistema NON carica le batterie. e anche se la carica è critica, ma l'energia risultante che mandi alle ruote non sarà comunque mai superiore a quella che sviluppa il termico se la carica è critica. Anzi, se è come dici, ossia quel 28% passa dal generatore prima di arrivare le ruote, hai un rendimento inferiore a quello che avresti senza l'ambaradan elettrico (sempre IN CIRCOSTANZE DI BATTERIA CRITICA)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Giugno 06, 2008, 15:20:05 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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ma l'energia risultante che mandi alle ruote non sarà comunque mai superiore a quella che sviluppa il termico se la carica è critica. Anzi, se è come dici, ossia quel 28% passa dal generatore prima di arrivare le ruote, hai un rendimento inferiore a quello che avresti senza l'ambaradan elettrico (sempre IN CIRCOSTANZE DI BATTERIA CRITICA)
e' vero che il rendimento e' inferiore, ma e' anche vero che un elettrico sviluppa una coppia sconosciuta ad un termico (con le dovute proporzioni, ovvio), che in salita ti serve tutta.
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THE KAISER |
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Giugno 06, 2008, 15:44:05 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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e' vero che il rendimento e' inferiore, ma e' anche vero che un elettrico sviluppa una coppia sconosciuta ad un termico (con le dovute proporzioni, ovvio), che in salita ti serve tutta.
Ma se l'energia che l'elettrico dovrebbe rimandare alle ruote è la stessa che prende dal termico...in assenza di batteria (che abbiamo posto essere a terra) che fa da accumulatore, come fa a riversarne più di quella che riceve?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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The Tramp |
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Giugno 06, 2008, 16:09:49 pm |
Visitatore, , posts |
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no il post è come tutti gli altri di tramp..."la Prius è er mejo"... ce l'ha un po' fatto a fatte...
Io non ho mai detto che è er mejo. Mi limito a scrivere le mie constatazioni. Poi arriva il furbetto che dice "ma la (metti qualcosa che non c'entra niente) fa di meglio".
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Loggato
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