|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
Velo
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 06, 2008, 16:18:59 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io non ho mai detto che è er mejo. Mi limito a scrivere le mie constatazioni. Poi arriva il furbetto che dice "ma la (metti qualcosa che non c'entra niente) fa di meglio".
Dobbiamo andar a cercare quando arrivi tu e "ma quale (marchio a scelta), la tecnologia è nella Prius", ma no, dai ... personalmente, al massimo arrivo a scrivere "li faccio anch'io" ... meglio, "facevo" ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 06, 2008, 17:55:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sbagli. Il cambio della prius ripartisce la coppia del termico al 72% alle ruote e il 28% al generatore. SEMPRE. L'energia che va al generatore può essere inviata, a scelta, alle ruote o alla batteria. Se chiedi accelerazione il sistema NON carica le batterie. e anche se la carica è critica, il kick-down prende corrente anche dalla batteria. Domanda: il motore elettrico non funziona sempre ma solo in certe condizioni, giusto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2008, 17:58:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Perchè? Sono sempre lavatrici, solo che, anzichè essere da 5kg, sono da 8! Pilla !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 06, 2008, 22:25:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io non ho mai detto che è er mejo. Mi limito a scrivere le mie constatazioni. Poi arriva il furbetto che dice "ma la (metti qualcosa che non c'entra niente) fa di meglio".
e se anche fosse così? non capisco cosa ti viene in tasca a frantumarci i maroni con la tua prodezze di consumo...io ho provato un paio di volte ad adottare una guida estremamente accorta per risparmiare gasolio con la bravo...mi son venuti 2 coglioni così dopo 10 minuti per risparmiare quanto? 2 euro su 200km? rassegnati, la stragrande maggioranza dei pistoniani ha la passione per le auto da guidare sportivamente, nessuno starà mai a misurare il centimetro in più o in meno di pressione del pedale del gas...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 06, 2008, 23:44:39 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
e se anche fosse così? non capisco cosa ti viene in tasca a frantumarci i maroni con la tua prodezze di consumo...io ho provato un paio di volte ad adottare una guida estremamente accorta per risparmiare gasolio con la bravo...mi son venuti 2 coglioni così dopo 10 minuti per risparmiare quanto? 2 euro su 200km? rassegnati, la stragrande maggioranza dei pistoniani ha la passione per le auto da guidare sportivamente, nessuno starà mai a misurare il centimetro in più o in meno di pressione del pedale del gas...
Hai centrato in pieno il discorso...e son daccordo al 100%. Anch'io qualche volta provo a fare una guida in citta' attenta ai consumi, ma dopo 10 minuti mi viene cosi' a noia che non ne posso piu'! Alla fine pigio, e spesso senza ritegno. Alla fine non mi importa se in media (in citta', traffico irregolare ma generalmente abbastanza scorrevole) difficilmente vado oltre i 7.3 km/litro (X3 3.0d Step Chippato).......... Se dovessi sempre star attento ai consumi, ogni tragitto si trasformerebbe in un semplice spostarsi da punto A a punto B ma con una noia mortale!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 07, 2008, 08:11:26 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Se dovessi sempre star attento ai consumi, ogni tragitto si trasformerebbe in un semplice spostarsi da punto A a punto B ma con una noia mortale!!
il fatto è che la prius è noiosa di suo, l'unica forma di "divertimento" che ti può tenere sveglio è proprio guidare cercando di contenere i consumi!
|
|
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Giugno 07, 2008, 08:47:51 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
da Repubblica E' una specie di idolo per tutti gli automobilisti: ha inventato la tecnica dell'"Hypermiling", ossia come abbassare i consumi fino a livelli impensabili
Fino a 29 Km/l con una Accord
Wayne Gerdes eroe Usa di DANIELE SPARISCI
Negli Usa Wayne Gerdes è già una fenomeno, coccolato dai network televisivi e intervistato da quotidiani del calibro del Wall Street Journal. Agli americani spiega come risparmiare un mucchio di dollari semplicemente mettendosi al volante, frenando in modo dolce o sfruttando la pendenza o mettendosi in scia a un enorme camion per ridurre il carico aerodinamico. Lui le chiama tecniche di "hypermiling", che tradotto in italiano vuole dire spingere la vetture molto oltre i consumi dichiarati dal costruttore, in alcuni casi arrivando addirittura a 70 miglia al gallone, cioè 29 km al litro.
Un'enormità per gli standard del parco circolante americano. Con i prezzi record della benzina che hanno sfiorato lo storico traguardo di 4 dollari al gallone alla pompa ( cifre comunque sempre ridicole rispetto alla media italiana) il sito web di Gerdes www.cleanmpg.com è stato letteralmente sommerso di visitatori che gli chiedevano consigli su come risparmiare al volante.
E lui ha risposto svelando i trucchi che tutti i giorni usa quando sale a bordo della sua Honda Accord che gli consentono di aumentare l'efficienza del 30%. Quali?Mettendo in moto innesta il "Drive"nel cambio e parte immediatamente, ma soprattutto spiega al giornalista della CNN che lo accompagna come utilizzare le marce, materia ignota per la maggioranza degli automobilisti americani.
E per monitorare i dati consumo reali si affida sia al computer di bordo che ad altri gadget elettronici collegati alla centralina della vettura. In certi punti di autostrada in leggera pendenza spegne il motore e si lascia trasportare dall'inerzia del veicolo. Alcune tecniche sono al limite della follia, come quella di spingere la macchina per farla partire e poi saltarci dentro.
Ma per questo 45enne ingegnere nucleare tutto ha una logica ben precisa e l'obiettivo principale è quello di abbassare il più possibile i consumi certificati dall'Agenzia nazionale per l'ambiente degli Usa. Una missione comune per chiunque aspiri a diventare un "hypermiler". E sono in tanti da quando il prezzo del petrolio è schizzato sopra i 120 dollari al barile. (5 giugno 2008)
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 07, 2008, 10:08:29 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
OT narcisista
Mi vanto di essere stato tra i primissimi ad acquistare la Prius in italia, di aver capito ed inuito subito i vantaggi dell'ibrido. Su questo forum ricordo come se ne scriveva, e mi ricordo anche come tutti i costruttori di auto - eccetto Toyota, ovviamente - snobbassero l'ibrido, salvo poi scoprire che tutti ci stanno arrivando, con un ritardo di diversi anni. Sono poi dell'opinione che il confronto tra ibrido e diesel abbia poco senso, perchè la tecnologia ibrida può utilizzare anche la propulsione diesel, anche GPL, anche metano, anche E85. E da vantaggi con ogni tipo di alimentazione.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 07, 2008, 14:28:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Sono poi dell'opinione che il confronto tra ibrido e diesel abbia poco senso, perchè la tecnologia ibrida può utilizzare anche la propulsione diesel, anche GPL, anche metano, anche E85. E da vantaggi con ogni tipo di alimentazione.
Anche a me l'alimentazione ibrida desta una certa curiosita'. Se potesssi scegliere fra un'auto a benzina ibrida ed un Turbo Diesel, probabilmente oggi ricadrei su un ibrido-benzina, dotato pero' di un cambio automatico tradizionale. Certo che se esistesse un ibrido-diesel (possibilmente 6 cilindri) sarebbe una bella cosa... (almeno per me) « Ultima modifica: Giugno 07, 2008, 14:29:50 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2008, 09:36:33 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Il 40% magari è oltre il limite massimo di pendenza superabile, non è mica poco il 40%, non tutte le auto sono in grado di superare pendenze del 40%.
Si, infatti. Occorrerebbe sapere la pendenza max superabile della Prius. Tra l'altro non e' neanche semplice trovare una salita del 40% che non sia un viottolo sterrato da fuoristrada.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Giugno 09, 2008, 10:07:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, infatti. Occorrerebbe sapere la pendenza max superabile della Prius. Tra l'altro non e' neanche semplice trovare una salita del 40% che non sia un viottolo sterrato da fuoristrada. La pendenza massima superabile, a pieno carico, è del 37%. La strada asfaltata più ripida al mondo, è del 38% e si trova in nuova zelanda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 09, 2008, 10:13:45 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
il 35% è asfaltata, questa era cementata! Curiosità, quant'è come pendenza la rampa di un garage?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|