1238 Visitatori + 2 Utenti = 1240

mauring, TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  H-D acquista MV?
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   H-D acquista MV?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 06, 2008, 13:45:30 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Da http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Harley-Davidson-vuole-MV-Agusta-



Secondo quanto riporta Il Messaggero, Harley-Davidson, il mitico costruttore di moto americano, sta trattando l'acquisto di Mv Agusta, lo storico marchio delle due ruote che appartiene a Claudio Castiglioni. Il negoziato, che è in fase avanzata, coinvolge soprattutto le banche creditrici dell'azienda lombarda: in testa Intesa SanPaolo, che vanta crediti verso il gruppo per circa 95 milioni di euro. Il debito del gruppo con sede a Schiranna (Varese), oggi ammonta a circa 200 milioni, di cui circa 130 con le banche e 70 con i fornitori. Le bozza del contratto di acquisizione, ancora in fase di discussione, prevederebbe che il marchio di Milwaukee acquistasse il credito che le banche e i fornitori vantano verso Mv Agusta. In poche parole la Casa americana pagherebbe i debiti della Mv Agusta agli istituti di credito ed alle società fornitrici, facendo rientrare il gruppo ed acquisendone il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: H-D acquista MV?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Giugno 06, 2008, 14:03:20 pm
Staff, V12, 10160 posts
Speriamo che non gli faccia fare la stessa fine di Aermacchi, che dopo essere stata da loro comprata, la marca dopo qualche anno fu abbandonata e gli impianti venduti, credo ai fondatori della Cagiva..
25 o 30 anni fa avevo comprato una Aermacchi che pero' aveva già il marchio AMF-Harley Davidson.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: H-D acquista MV?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 06, 2008, 14:04:44 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Anche a me pare che la Aermacchi-HD sia stata venduta a Castiglioni, se non erro fu la base per la nascita della Cagiva.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: H-D acquista MV?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 06, 2008, 14:13:48 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Infatti
http://it.wikipedia.org/wiki/Cagiva
Entrò nel business motociclistico nel 1978, dapprima con una scuderia di due moto da corsa affidate a Gianfranco Bonera e Marco Lucchinelli, subito dopo rilevando lo stabilimento di Schiranna dove venivano prodotte le AMF-Harley Davidson (e prima ancora le gloriose Aermacchi).

Fino al 1980 la produzione, in base agli accordi, venne contrassegnata con il marchio HD-Cagiva prima di eliminarne la parte iniziale e restando solo con il nome della società italiana. In breve venne conosciuta sia sul mercato nazionale che su quelli esteri come la casa dell'elefantino dalla presenza dello stesso nel suo marchio di fabbrica.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: H-D acquista MV?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 06, 2008, 14:45:00 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
spettacolo,l'mv cromata e con le frange. Grin
« Ultima modifica: Giugno 06, 2008, 14:47:47 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: H-D acquista MV?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 11, 2008, 12:22:38 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Esclusivo--un-tre-cilindri-e-l%E2%80%99America-nel-futuro-della-MV-


MV e Harley-Davidson: insieme per costruire la sportiva più leggera del mondo

Claudio Castiglioni sta trattando con Harley-Davidson, e questo si sapeva. Nuovo è invece che a Schiranna è appena nato un motore sorprendente, perfetto per chiudere il cerchio dei vantaggi che potrebbero nascere dal matrimonio italo-americano. È un tre cilindri, ultracompatto che nessuno  fuori da MV finora  aveva  visto, e non avremmo visto neppure noi  di Motociclismo se pochi giorni fa non avessimo socchiuso per sbaglio la porta sbagliata. Pochi secondi ma sufficienti a fissare nella memoria le linee ed i dettagli di un prototipo ormai definitivo.
E’ questo uno dei punti di forza su cui poggia la ricerca di un accordo tra il patron della MV e Harley-Davidson. Una trattativa che dura da molti mesi: difficile come sempre è stato discutere con Castiglioni del futuro di quello che  lui considera non una fabbrica, un business, ma un pezzo della propria vita, di se stesso. È una trattativa preziosa non soltanto perché la situazione finanziaria della MV Agusta esige  interventi urgenti ma anche, e forse soprattutto, perché l’accordo spalancherebbe prospettive  di portata enorme. Marchi simbolo del lusso su due ruote, unici al mondo (con Ducati) a poter contare su eserciti di appassionati di fedeltà quasi religiosa, MV e Harley non si sovrappongono, anzi neppure si sfiorano nella tipologia del prodotto. E se MV non ha pensato di espandersi nel cruiser di eccellenza, Harley ha sempre sofferto per la propria incapacità di sfondare nel settore sportivo, dove l’appeal  di Buell  sull’ambitissimo target giovanile, continua ad essere molto inferiore alle ambizioni.
Un matrimonio che sconvolgerebbe il mondo delle due ruote, dunque,  quello tra  Mv e Harley. Si farà? Castiglioni non dice una parola. Si sa che passa da una riunione all’altra e nell’intervallo trova il tempo di sporgere querela verso un giornale che si è permesso di ipotizzare ritardi nel pagamento degli stipendi agli operai di Schiranna. Su questo, soltanto su questo, il papà della Brutale (appena eletta Moto dell’anno da 36 mila lettori di Motociclismo),  risponde con grinta: “Nessuno può accusarmi di aver fatto mancare la paga ai miei operai. Né ieri, né oggi, né mai”. Dal tre cilindri  forse dipenderà anche il loro futuro.


Per me, nel discorso, c'è qualcosa che non torna... quando ho due minuti lo scrivo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: H-D acquista MV?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 11, 2008, 15:35:36 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Allora, dicevo...

Secondo me, oggigiorno, MV non ha la schiera di "fedelissimi" che possono vantare HD (per tradizione e fedeltà a schemi tecnici secolari) e Ducati (per tradizione e recenti performance sportive).
MV ha un glorioso passato sportivo, ma la MV attuale non è impegnata in nessun Campionato ad alto livello, e non è l'evoluzione di quelle che spadroneggiavano negli anni '70.
Non c'è continuità né tecnica né storica.

Quindi, i "fedelissimi" di MV non esistono. Sono solo persone in grado di permettersele (beati loro) ma che non comprano certo la moto perché "è una MV". La comprano magari perché è una eccellente sportiva (o naked), e perché è indubbiamente un mezzo esclusivo.

I ducatisti o gli harleysti DOC (o almeno una buona parte di essi) comprano Ducati perché è Ducati, e Harley perché è Harley, le altre Marche non esistono nemmeno.

Quindi la faccenda della "schiera di appassionati di fedeltà quasi religiosa", se può valere per HD e Ducati (e aggiungo BMW), IMHO non vale per MV. Se Castiglioni o HD vogliono puntare su questo aspetto, devono lavorare parecchio, perché la fedeltà non si acquisisce dall'oggi al domani.


Anche il tentativo di acquisire utenza "giovane" da parte di HD, rilevando MV, non può non passare da una profonda revisione del prodotto, perché di "giovani" che possono permettersi le MV ce ne sono relativamente pochi...
Il cliente Harley può comprare la Road King (Kong Grin ) di "Buffalou Bill" ma anche la "entry level" 883 da poco più di 8000 euro, così come il ducatista può comprare la 1098R come il Monster 696.
Ma chi vuole una MV, nella gamma attuale, o ha un sacco di grana da sganciare o cambia Marchio.

Quindi, il confronto con HD, Buell o Ducati, adesso come adesso, non ha senso di esistere.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: H-D acquista MV?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 11, 2008, 16:25:49 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Allora, dicevo...

Secondo me, oggigiorno, MV non ha la schiera di "fedelissimi" che possono vantare HD (per tradizione e fedeltà a schemi tecnici secolari) e Ducati (per tradizione e recenti performance sportive).
MV ha un glorioso passato sportivo, ma la MV attuale non è impegnata in nessun Campionato ad alto livello, e non è l'evoluzione di quelle che spadroneggiavano negli anni '70.
Non c'è continuità né tecnica né storica.

Quindi, i "fedelissimi" di MV non esistono. Sono solo persone in grado di permettersele (beati loro) ma che non comprano certo la moto perché "è una MV". La comprano magari perché è una eccellente sportiva (o naked), e perché è indubbiamente un mezzo esclusivo.

I ducatisti o gli harleysti DOC (o almeno una buona parte di essi) comprano Ducati perché è Ducati, e Harley perché è Harley, le altre Marche non esistono nemmeno.

Quindi la faccenda della "schiera di appassionati di fedeltà quasi religiosa", se può valere per HD e Ducati (e aggiungo BMW), IMHO non vale per MV. Se Castiglioni o HD vogliono puntare su questo aspetto, devono lavorare parecchio, perché la fedeltà non si acquisisce dall'oggi al domani.


Anche il tentativo di acquisire utenza "giovane" da parte di HD, rilevando MV, non può non passare da una profonda revisione del prodotto, perché di "giovani" che possono permettersi le MV ce ne sono relativamente pochi...
Il cliente Harley può comprare la Road King (Kong Grin ) di "Buffalou Bill" ma anche la "entry level" 883 da poco più di 8000 euro, così come il ducatista può comprare la 1098R come il Monster 696.
Ma chi vuole una MV, nella gamma attuale, o ha un sacco di grana da sganciare o cambia Marchio.

Quindi, il confronto con HD, Buell o Ducati, adesso come adesso, non ha senso di esistere.

ti quoto in assoluto...mv si comprano perchè bellissime,perchè italiane,perchè diverse....è una marca che deve risalire la china,coi soldi americani potrebbe farlo più agevolmente.

io sono felice possessore di una F4,e son felice nel sapere che si investirà sul futuro come si sta investendo ora(gare,un sacco di pubblicità,prove sui giornali e versioni sempre nuove).mi auguro che a breve,una versione sbk possa ridare slancio e fiducia nella marca,come a suo tempo accadde ad aprilia con la rsv mille(togliendo la parentesi nera motogp).

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 30 queries.