885 Visitatori + 3 Utenti = 888

Mister Sandman, TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2710 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 06, 2008, 14:29:59 pm
Visitatore, , posts
non tutto il pil di quella zona è "in chiaro"... Sia chiaro... non è una zona ricca "per tutti"... ma è una zona ricca...

fingo di non capire..  Shocked Grin
Email  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 06, 2008, 14:38:07 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
mah.... è cosa che si legge tutti i giorni sul giornale... molto pil è sommerso... c'è poco da fare... mica mi nascondo dietro un dito... non avrei niente da guadagnarci... Vorrei capire, invece, cosa ci guadagnano altri a sparar cazzate...

Ma comunque molto altro è emerso, lecito e florido.... e l'esempio che ho portato non è da poco.... Quella pista ha un bacino d'utenza enorme...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 06, 2008, 14:46:42 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma dico... tu per napoli, salerno e/o l'agro nocerino sarnese ci sei mai almeno passato con il treno?

Sei l'ennesimo tizio qualsiasi, pieno di pregiudizi, che ritiene a prescindere da tutto e da tutti, soprattutto dall'obbligo morale di ciascuno di informarsi, prima di dire inesatezze, che ritiene lecito pensare e soprattuto dire che nel sud italia una attività qualsiasi sorga per collusioni di tipo mafioso/camorristico e simili...

La laurea in chimica c'entra un cazzo... niente... è vero... forse hai ragione tu... i pregiudizi, in fondo partono da un fondo di verità... da nord verso sud e viceversa....
L prossima volta che qualche emigrato verrà a spararmi bestialità su "chi vive a nord" provvederò a credergli...

e questa è l'iTALIA...

mai passato per la campania,ma penso che questo centri ben poco.tu hai mai girato in una pista in vita tua??no,eppur ne parli....
tu leggi quel che vuoi leggere,perchè hai la coda di paglia!!

io ho solo posto il dilemma,che spieghi come mai qui al nord le piste siano in crisi,e non siano un buon investimento,mentre al sud abbiano visto un certo sviluppo(sicuramente contrario agli altri settori)...ho portato ad esempio i kartdromi perchè li frequento(purtroppo non ancora quelli di lecce e salerno),conosco i titolari di quello di parma e ne ho visti altri....kartdromi nati 30-40 anni fa sono in crisi,han perso le gare internazionali più importanti per paddock non idonei e robe simili,non hanno soldi da reinvestire!e ti credo,se devono campare di noleggi dei trattorini,o noleggiar la pista a 35 euro per un giorno intero....ci vorrebbero 100 kart al giorno per incassare somme decenti,sfruttar ristorazione e organizzare più gare possibili!!! io nei paddock non ho mai visto più di 50(escluse pregara)e solo nei weekend,nei feriali siamo massimo una decina quando va grassa.

perchè le 2 piste del sud,son cresciute,portando via le gare più importanti alle storiche jesolo o parma,e poco ci manca lonato??è da qui che è partito il mio discorso,per una qualche ragione al sud conviene investire in piste più che al nord!!

può essere per la scarsa concorrenza in parte,ma devono esserci anche costi di terra e manodopera inferiori e senza dubbio qualche aiuto!che questo aiuto,arrivi dalla provincia regione ecc o dal camorrista che vuol far divertire il figlio lo ignoro,magari tu che ci vivi puoi saperlo.


non ho letto il resto del post, lo farò poi, parto da qui Grin

la pista non nasce dal nulla, nasce nell'anello di nardò, dove (oltre appunto all'anello) c'era già tracciati di handling, di prova sconnessi, per vari mezzi ecc ecc....e mi risulta che è di proprietà Fiat (o se non lo è ancora lo era), e che praticamente tutte le case vanno a fare i test delle vetture e dei prototipi li, difatti è quasi un presidio militare. Nel regolamento dice che bisogna lasciare pure i telefonini con le fotocamere prima di entrare...insomma, dal nulla non mi pare proprio che nasca, e a giudicare dal listino prezzi, e dalla scarsa disponibilità a dare la pista, il fatturato che fanno è enorme...
se organizzo un track day chi è disposto a venire? Grin

io ho divagato parlando dei kartdromi,sicuramente nardò ha fatto un mare di soldi con tutte le prove delle case costruttrici,non fatico a credere che possa permettersi ampliamenti...penso non debba neppure acquistar la terra,visto che all'interno dell'anello ce ne starebbero 3 di piste!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 06, 2008, 14:52:49 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
perchè le 2 piste del sud,son cresciute,portando via le gare più importanti alle storiche jesolo o parma,e poco ci manca lonato??è da qui che è partito il mio discorso,per una qualche ragione al sud conviene investire in piste più che al nord!!

Perché, magari, partendo da zero e costruendo secondo gli attuali crismi normativi costa meno che riattare? D'altronde, anche nell'edilizia, se costruisci ex novo costa meno che riattare, a pari metratura ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 06, 2008, 14:55:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Perché, magari, partendo da zero e costruendo secondo gli attuali crismi normativi costa meno che riattare? D'altronde, anche nell'edilizia, se costruisci ex novo costa meno che riattare, a pari metratura ...

questo sicuramente aiuta...forse può valere per lecce...ma sarno c'è già da 15 anni,se non erro è stata amplicata negli ultimi 5,e l'ultimo step l'anno scorso...con un rettilineo mai visto per un kartdromo,i kart a marce arrivano a 180 km/h.. Shocked

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 06, 2008, 14:56:16 pm
Utente standard, V12, 23756 posts

tu leggi quel che vuoi leggere,perchè hai la coda di paglia!!


Guarda che non son stato mica l'unico... E gli altri non abitano nè a salerno, nè a napoli, tantomeno a sarno...

Quello che volevi dire è chiaramente esposto nei post più su... c'è poco da fare...

Io di piste non parlo, proprio perchè non saprei cosa dire a riguardo... trovalo un post in cui io parlo di piste...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 06, 2009, 22:05:10 pm
Staff, V12, 37777 posts
ieri finalmente le gomme della mia zetona hanno calcato l'asfalto di questa straordinaria pista...è strastupenda! Grin Grin Grin
E' stata un'esperienza spettacolare, la pista è veramente bellissima, molto tecnica e con un rettilineo che consente un buon allungo (sarebbe seguito da una curva da prendere in pieno che poi stringe per una staccata al cardiopalma, ma hanno pensato bene di evitare di fare una catasta di auto nelle vie di fuga...e hanno piazzato una chicane di plastica alla fine del rettilineo per farci entrare piano in curva  Grin Grin Grin )
Troooppo bella, oltre 5km il tracciato usato (quello omologato fia), è rimasto chiuso solo un tratto voluto da *******, dove c'è un dislivello che fa saltare le auto Grin . Anche in questo tratto c'era un discreto dislivello, ad un certo punto non si vedeva più la strada, ma solo il panorama di fronte Grin poi si scollina e si frena in compressione...hanno anche riprodotto il carrussel (o come diavolo si scrive) del neurbugring...pare sia stata proprio ****** ad influenzare la progettazione di questa pista, perchè si potessero avere gli stessi risultati dei test fatti al ring.
Tra le auto presenti: Porsche 996 turbo, Porsche 996 Gt3, Porsche Cayman S, Porsche 997 4S, Ferrari 355 (5 giri e poi non ha più girato credo per problemi tecnici) , Aston Martin Vantage (nostra stretta conoscenza Grin ), Maserati GT, varie Evo (Credo tutte dalla 6 alla penultima, tutte straelaborate...), Honda Civic TR, Honda Integra, Honda Prelude, Nissan 350z, Toyota Celica TS (pesantemente elaborata...), punto e 500 abarth entrambe SS (ma secondo me ulteriormente elaborate...oppure viaggiano da paura Grin ), 1 elise e 1 speedster turbo, m3 v8
Credo che la mia e la vantage fossero le uniche totalmente originali o quasi Grin

Che dire... in ordine sparso...alcune evo viaggiavano davvero da paura, ed acceleravano come la carrera turbo...l'm3 mi ha deluso per sound e per andatura (ma li non era colpa dell'auto Grin ), ... gt3 son sempre tra le più veloci e girano in quasi continuazione (era un open pit lane), ... la vantage è bellissima, ... la granturismo color vinaccia mi ha fatto un pò disamorare dell'auto (dev'essere nera!!) e non essendo la S era troppo silenziosa Grin ... una california azzurra (pessimo colore, rovinava la linea) ha ftto da safety car per 2 giri...è enorme per essere una ferrari 2 posti!! Mi aspettavo un'auto molto compatta, invece ha una grande presenza!! E' grossa, altina...l'aston al suo fianco quasi sparisce per quanto è compatta...però deve essere rosso ferrari!
« Ultima modifica: Luglio 15, 2009, 12:04:11 pm da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 06, 2009, 22:24:52 pm
Staff, V12, 89727 posts
bravo antonio! hai fatto foto o video?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 06, 2009, 22:27:47 pm
Staff, V12, 37777 posts
bravo antonio! hai fatto foto o video?
yes, ho qualcosina...vedo di postarle Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 07, 2009, 12:53:13 pm
Utente standard, V12, 19883 posts
yes, ho qualcosina...vedo di postarle Wink

posta posta
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 07, 2009, 13:33:46 pm
Staff, V12, 37777 posts
ho bisogno di assistenza tecnica dal maestro...per aprire l'ftp

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 07, 2009, 13:53:13 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
^^^

se usi firefozzzzz c'è una comodissima estensione che gestisce l'ftp, chiamasi fireftp
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 08, 2009, 13:11:54 pm
Staff, V12, 37777 posts
in attesa delle foto ecco un camera car della m3 presente...anche se la posizione della camera non è il massimo Roll Eyes


Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 08, 2009, 19:38:38 pm
Staff, V12, 89727 posts
ma come diavolo gli è venutoi in mente di mettere li la telecamera???

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 10, 2009, 14:11:16 pm
Staff, V12, 37777 posts
Nel caso ci fosse qualcuno interessato...a settembre,il 19si replica,si è inserita pisten club,che tra l'altro ha anche l'esclusiva ll ring spesso. Open pit lane,4ore 365,giornata intera490,si può portare il passeggero!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.