800 Visitatori + 2 Utenti = 802

alura, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2789 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 04, 2008, 17:22:39 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Hai espresso lo stesso concetto 2 volte, nelle due parti della frase J.C.  Wink

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 04, 2008, 17:25:08 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Hai espresso lo stesso concetto 2 volte, nelle due parti della frase J.C.  Wink

t'è più chiaro adesso?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 04, 2008, 17:36:45 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Senti J.C. , io scrivo qui per passare il tempo...si può sapere perchè ce l'hai con me? e con ciò che scrivo? io la butto sempre sul ridere perchè non attacco certo briga per queste cose...ma sentirmi dire in continuazione che scrivo c*****e senza che questa affermazione venga motivata alla lunga stanca, non credi? anche perchè io non mi sono mai permesso di dire nulla del genere su nessuna delle opinioni espresse qui da qualunque membro del forum...e stavolta poi, più delle altre volte, sono rimasto perplesso...cmq saluti e buon fine settimana!

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 04, 2008, 17:46:50 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Senti J.C. , io scrivo qui per passare il tempo...si può sapere perchè ce l'hai con me? e con ciò che scrivo? io la butto sempre sul ridere perchè non attacco certo briga per queste cose...ma sentirmi dire in continuazione che scrivo c*****e senza che questa affermazione venga motivata alla lunga stanca, non credi? anche perchè io non mi sono mai permesso di dire nulla del genere su nessuna delle opinioni espresse qui da qualunque membro del forum...e stavolta poi, più delle altre volte, sono rimasto perplesso...cmq saluti e buon fine settimana!

1) non fare la vittima. Nessuno "ce l'ha con te" (gnègnègnè), ma ti è stato più volte fatto notare che parlare per luoghi comuni non è il massimo, e lanciare boiatine maliziose ancor meno;

2) passare il tempo non vuol dire recitare a memoria luoghi comuni e offendere indirettamente la gente (vedi questo thread);

3) vedi la faccenda dei fari in Svezia, se non ti è stata data motivazione lì... Roll Eyes

4) atteso che le tue sparate sono presenti almeno nel 99% dei tuoi post;

5) buon w.e. a te, aspetto un altro test da passeggero.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 04, 2008, 18:01:39 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Io non faccio la vittima...cercavo solo di essere educato; i miei non sono luoghi comuni, il caso Ilva è uno scandalo a livello mondiale; ci mancherebbe altro non poter lanciare frecciatine ai potenti che calpestano i diritti dei lavoratori; io in questa discussione non ho offeso nessuno, nemmeno indirettamente, l'unico che se l'è presa forse sei tu (e mi spiace); la faccenda dei fari rimane quella di un furto legalizzato; le mie sparate sono opinioni e le mie opinioni "sono" i miei post; il test da passeggero lo devi ammettere ma non lo redigono così nemmeno su quattroruote (del carro)  Grin

Saluti...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 04, 2008, 18:22:12 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
Beh...il buon vatanen non ha tutti i torti...con due valigiazze di cash si fa tutto più o meno lecitamente dove si vuole...rimanendo in tema puglia chiedere a chi conosce della diossina dell'Ilva Wink

Per non parlare poi della campania (pseudo discariche) e di altri famigerati ecomostri...

La piazzetta di positano non la rovinano altrimenti i boss russi non ci lasciano più il grano Wink

va che porto marghera non è mica napoli...


A positano i russi c'entrano meno di niente... informati... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 04, 2008, 18:25:06 pm
Utente standard, V12, 23756 posts

2) passare il tempo non vuol dire recitare a memoria luoghi comuni e offendere indirettamente la gente (vedi questo thread);


C'è da dire che non è nè l'unico, nè il peggiore... magari molto disinformato... questo si.. Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 04, 2008, 18:30:54 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Porto Marghera (Ve , visto che so dov'è? Wink ) è pari all'Ilva, certo che sì...io infatti ho parlato di "dove si vuole" (nord compreso)...

Disinformato non credo, dato che i danni ambientali e i risarcimenti li ho studiati fino alla nausea (vedi Marghera)...

I turisti russi non vengono più a positano? mmm  Undecided

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 04, 2008, 18:32:44 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
i turisti russi, vengono...
ma positano l'hanno fatta mericani, inglesi e mitteleuropei straricchi...

Peraltro è piena di svedes e simili che vanno nei periodi più assurdi dell'anno...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 04, 2008, 19:24:31 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
vata sei simpatico in genere, ma non sparare cazzate su realtà che non conosci che alla gente che al sud si fa il culo 365gg all'anno poi girano le palle...

è talmente facile costruire qui, che (giusto perchè si parla di piste) stanno tutte dall'emilia in su

la realtà vera è che in Italia si è fatto per anni di tutto in piena libertà, si è costruito pure nel mare, ovunque. Meno al sud (perchè c'era meno possibilità e meno capitali) e molto più al nord. Poi hanno deciso di burocratizzare e dare un giro di vite a tutto e ovunque contemporaneamente...solo che qui poco si era fatto allora, e niente si può fare oggi. Altrove TANTO si è fatto prima, pazienza che poco si riesca a fare oggi...


io mica ce l'ho con la gente del sud,che siano pistoniani o meno,tanto meno con quelli che lavorano onestamente(e a casa loro  Grin )!!!

trovo invece molto dubbio,lo sviluppo di queste piste nate dal nulla,senza l'appoggio di case costruttrici,team o quant'altro....nell'esempio karting,è tutto circoscritto tra lomobardia,veneto ed emilia il mercato non solo italiano,ma praticamente mondiale!!il fatto che nessuno qui investa in strutture anche solo paragonabili a quelle di ugento o Sarno,a me pare strano!così come sollevo leciti dubbi,sul folgorante sviluppo delle piste citate,molto probabilmente si deve tutto all'abilità imprenditoriale dei proprietari(cosa che non si può certo dire di quella di parma),ma io non posso saperlo e nemmeno voi.....

lo sviluppo di questa nardò,la riapertura dell'autodromo di siracusa...qui al nord le piste non rendono più,forse per i troppi costi,sembra il contrario il sud...buon per voi,che per anni in quanto a piste siete sempre stati carenti,meno per noi che ci ritroviamo tante belle opere,praticamente inutilizzabili o destinate a chiudere.
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2008, 19:42:05 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 04, 2008, 19:56:13 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
tu sollevi dubbi che chiami leciti (solo nella tua testa, un tantino bacata, a riguardo) solo perchè le attività cui ti riferisci si trovano al disotto di quella che tu individui come una linea di separazione immaginaria fra dove le cose funzionano e dove no...

tanto per dirti, il kartodromo di sarno esiste da un sacco di tempo... così come c'è quello di casalvelino che è solo italiano e non internazionale... ed entrambi esistono da anni ed anni...

Probabilmente l'ignoranza profonda in cui versa l'italiano medio, dovuta ad un misto di colpe proprie (principalmente) e dei servizi di informazione, impedisce di sapere che nel sud italia (ebbene si, ma siediti, che è meglio, potresti averne un colpo) ci sono realtà floride, avanzate e imprenditorialmente valide che vanno avanti ANCHE senza le collusioni che tu (solo nella tua testa, un tantino bacata, a riguardo) ritieni necessarie a causa della collocazione geografiche...

Ma tutto ciò, ripeto, è solo un problema tuo e della tua ignoranza (nel senso di non sapere/ignorare)... certo il sud è un'area depressa... ma questo non ha assolutamente niente a che vedere con quanto sopra... ma vabbè... ho perso un po' di tempo... tanto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 05, 2008, 01:17:57 am
Utente standard, V12, 21350 posts
tu sollevi dubbi che chiami leciti (solo nella tua testa, un tantino bacata, a riguardo) solo perchè le attività cui ti riferisci si trovano al disotto di quella che tu individui come una linea di separazione immaginaria fra dove le cose funzionano e dove no...

tanto per dirti, il kartodromo di sarno esiste da un sacco di tempo... così come c'è quello di casalvelino che è solo italiano e non internazionale... ed entrambi esistono da anni ed anni...

Probabilmente l'ignoranza profonda in cui versa l'italiano medio, dovuta ad un misto di colpe proprie (principalmente) e dei servizi di informazione, impedisce di sapere che nel sud italia (ebbene si, ma siediti, che è meglio, potresti averne un colpo) ci sono realtà floride, avanzate e imprenditorialmente valide che vanno avanti ANCHE senza le collusioni che tu (solo nella tua testa, un tantino bacata, a riguardo) ritieni necessarie a causa della collocazione geografiche...

Ma tutto ciò, ripeto, è solo un problema tuo e della tua ignoranza (nel senso di non sapere/ignorare)... certo il sud è un'area depressa... ma questo non ha assolutamente niente a che vedere con quanto sopra... ma vabbè... ho perso un po' di tempo... tanto...

sentirmi dare dell'ignorante e della testa bacata,mi porterebbe generalmente ad arrabbiarmi,siccome però son parole scritte da te,che sei meno di nessuno dietro ad un monitor,non mi scuoto.

riguardo sarno,esiste da 15 anni,in principio era 450 m,ora 1700 m praticamente il 30% in più di tutte le altre piste.....il kart in italia,è presente da metà anni 60.e come già detto le piste del nord son tutte in crisi,guadagni minimi,quelle che campano decentemente,son quelle che hanno aperto le porte a moto,minimoto o motard...allargarsi è quasi impossibile,perchè non c'è modo di ammortare gli investimenti!!di sviluppo proprio non se ne parla,di estendersi e crescere a livelli internazionali ancora meno,è già difficile che lo mantengano.e se questo succede nella terra dei motori,dove ci son tutte le case costruttrici,e dove generalmente le persone son più benestanti e possono permettersi questi sport,bisogna cercar di capire cosa cambia 500 o 1000 km più a sud!!! qui i costi di ampliamento son sprepositati,i guadagni praticamente limitati dalla federazione,anche le gare ormai portano pochissimi guadagni!!!parlando coi gestori,occorrono milioni di euro per una pista moderna,difficilmente recuperabili vista l'affluenza quasi esclusivamente domenicale....se una provincia come milano,non ha un kartdromo che si possa definir tale,significa che non è un investimento proficuo....detto ciò,se non i minor costi e problemi burocratici,cosa può portare ad investire in piste al sud?
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2008, 01:31:29 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 05, 2008, 14:32:58 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
sentirmi dare dell'ignorante e della testa bacata,mi porterebbe generalmente ad arrabbiarmi,siccome però son parole scritte da te,che sei meno di nessuno dietro ad un monitor,non mi scuoto.

si vede che ho colto molto più di quanto pensassi... Peccato... avevo sopravvalutato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 05, 2008, 14:34:48 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
riguardo sarno,esiste da 15 anni,in principio era 450 m,ora 1700 m praticamente il 30% in più di tutte le altre piste.....il kart in italia,è presente da metà anni 60.e come già detto le piste del nord son tutte in crisi,guadagni minimi,quelle che campano decentemente,son quelle che hanno aperto le porte a moto,minimoto o motard...allargarsi è quasi impossibile,perchè non c'è modo di ammortare gli investimenti!!di sviluppo proprio non se ne parla,di estendersi e crescere a livelli internazionali ancora meno,è già difficile che lo mantengano.e se questo succede nella terra dei motori,dove ci son tutte le case costruttrici,e dove generalmente le persone son più benestanti e possono permettersi questi sport,bisogna cercar di capire cosa cambia 500 o 1000 km più a sud!!! qui i costi di ampliamento son sprepositati,i guadagni praticamente limitati dalla federazione,anche le gare ormai portano pochissimi guadagni!!!parlando coi gestori,occorrono milioni di euro per una pista moderna,difficilmente recuperabili vista l'affluenza quasi esclusivamente domenicale....se una provincia come milano,non ha un kartdromo che si possa definir tale,significa che non è un investimento proficuo....detto ciò,se non i minor costi e problemi burocratici,cosa può portare ad investire in piste al sud?


tu non hai proprio idea di quello che dici....


La tua ignoranza dei fatti, si aggiunge anche alla presunzione di volerne parlare è una cosa veramente incredibile...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo Circuito automobilistico a Nardò.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 05, 2008, 20:53:08 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
tu non hai proprio idea di quello che dici....


La tua ignoranza dei fatti, si aggiunge anche alla presunzione di volerne parlare è una cosa veramente incredibile...

mi ha convinto guarda.perdonami,dimenticavo che con una laurea in chimica si acquisisse onniscienza,competenze in ambito edilizio e imprenditoriale sopratutte...è bello confrontarsi con te visti gli interessanti argomenti che hai esposto.io non so quello che dico,ma tu non hai detto proprio niente....dovresti fare il politico,per la tua abilità nello screditare gli altri,senza dimostrare il contrario.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.