Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
mah.... è cosa che si legge tutti i giorni sul giornale... molto pil è sommerso... c'è poco da fare... mica mi nascondo dietro un dito... non avrei niente da guadagnarci... Vorrei capire, invece, cosa ci guadagnano altri a sparar cazzate...
Ma comunque molto altro è emerso, lecito e florido.... e l'esempio che ho portato non è da poco.... Quella pista ha un bacino d'utenza enorme...
Ma dico... tu per napoli, salerno e/o l'agro nocerino sarnese ci sei mai almeno passato con il treno?
Sei l'ennesimo tizio qualsiasi, pieno di pregiudizi, che ritiene a prescindere da tutto e da tutti, soprattutto dall'obbligo morale di ciascuno di informarsi, prima di dire inesatezze, che ritiene lecito pensare e soprattuto dire che nel sud italia una attività qualsiasi sorga per collusioni di tipo mafioso/camorristico e simili...
La laurea in chimica c'entra un cazzo... niente... è vero... forse hai ragione tu... i pregiudizi, in fondo partono da un fondo di verità... da nord verso sud e viceversa.... L prossima volta che qualche emigrato verrà a spararmi bestialità su "chi vive a nord" provvederò a credergli...
e questa è l'iTALIA...
mai passato per la campania,ma penso che questo centri ben poco.tu hai mai girato in una pista in vita tua??no,eppur ne parli.... tu leggi quel che vuoi leggere,perchè hai la coda di paglia!!
io ho solo posto il dilemma,che spieghi come mai qui al nord le piste siano in crisi,e non siano un buon investimento,mentre al sud abbiano visto un certo sviluppo(sicuramente contrario agli altri settori)...ho portato ad esempio i kartdromi perchè li frequento(purtroppo non ancora quelli di lecce e salerno),conosco i titolari di quello di parma e ne ho visti altri....kartdromi nati 30-40 anni fa sono in crisi,han perso le gare internazionali più importanti per paddock non idonei e robe simili,non hanno soldi da reinvestire!e ti credo,se devono campare di noleggi dei trattorini,o noleggiar la pista a 35 euro per un giorno intero....ci vorrebbero 100 kart al giorno per incassare somme decenti,sfruttar ristorazione e organizzare più gare possibili!!! io nei paddock non ho mai visto più di 50(escluse pregara)e solo nei weekend,nei feriali siamo massimo una decina quando va grassa.
perchè le 2 piste del sud,son cresciute,portando via le gare più importanti alle storiche jesolo o parma,e poco ci manca lonato??è da qui che è partito il mio discorso,per una qualche ragione al sud conviene investire in piste più che al nord!!
può essere per la scarsa concorrenza in parte,ma devono esserci anche costi di terra e manodopera inferiori e senza dubbio qualche aiuto!che questo aiuto,arrivi dalla provincia regione ecc o dal camorrista che vuol far divertire il figlio lo ignoro,magari tu che ci vivi puoi saperlo.
non ho letto il resto del post, lo farò poi, parto da qui
la pista non nasce dal nulla, nasce nell'anello di nardò, dove (oltre appunto all'anello) c'era già tracciati di handling, di prova sconnessi, per vari mezzi ecc ecc....e mi risulta che è di proprietà Fiat (o se non lo è ancora lo era), e che praticamente tutte le case vanno a fare i test delle vetture e dei prototipi li, difatti è quasi un presidio militare. Nel regolamento dice che bisogna lasciare pure i telefonini con le fotocamere prima di entrare...insomma, dal nulla non mi pare proprio che nasca, e a giudicare dal listino prezzi, e dalla scarsa disponibilità a dare la pista, il fatturato che fanno è enorme... se organizzo un track day chi è disposto a venire?
io ho divagato parlando dei kartdromi,sicuramente nardò ha fatto un mare di soldi con tutte le prove delle case costruttrici,non fatico a credere che possa permettersi ampliamenti...penso non debba neppure acquistar la terra,visto che all'interno dell'anello ce ne starebbero 3 di piste!
perchè le 2 piste del sud,son cresciute,portando via le gare più importanti alle storiche jesolo o parma,e poco ci manca lonato??è da qui che è partito il mio discorso,per una qualche ragione al sud conviene investire in piste più che al nord!!
Perché, magari, partendo da zero e costruendo secondo gli attuali crismi normativi costa meno che riattare? D'altronde, anche nell'edilizia, se costruisci ex novo costa meno che riattare, a pari metratura ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Perché, magari, partendo da zero e costruendo secondo gli attuali crismi normativi costa meno che riattare? D'altronde, anche nell'edilizia, se costruisci ex novo costa meno che riattare, a pari metratura ...
questo sicuramente aiuta...forse può valere per lecce...ma sarno c'è già da 15 anni,se non erro è stata amplicata negli ultimi 5,e l'ultimo step l'anno scorso...con un rettilineo mai visto per un kartdromo,i kart a marce arrivano a 180 km/h..
ieri finalmente le gomme della mia zetona hanno calcato l'asfalto di questa straordinaria pista...è strastupenda! E' stata un'esperienza spettacolare, la pista è veramente bellissima, molto tecnica e con un rettilineo che consente un buon allungo (sarebbe seguito da una curva da prendere in pieno che poi stringe per una staccata al cardiopalma, ma hanno pensato bene di evitare di fare una catasta di auto nelle vie di fuga...e hanno piazzato una chicane di plastica alla fine del rettilineo per farci entrare piano in curva ) Troooppo bella, oltre 5km il tracciato usato (quello omologato fia), è rimasto chiuso solo un tratto voluto da *******, dove c'è un dislivello che fa saltare le auto . Anche in questo tratto c'era un discreto dislivello, ad un certo punto non si vedeva più la strada, ma solo il panorama di fronte poi si scollina e si frena in compressione...hanno anche riprodotto il carrussel (o come diavolo si scrive) del neurbugring...pare sia stata proprio ****** ad influenzare la progettazione di questa pista, perchè si potessero avere gli stessi risultati dei test fatti al ring. Tra le auto presenti: Porsche 996 turbo, Porsche 996 Gt3, Porsche Cayman S, Porsche 997 4S, Ferrari 355 (5 giri e poi non ha più girato credo per problemi tecnici) , Aston Martin Vantage (nostra stretta conoscenza ), Maserati GT, varie Evo (Credo tutte dalla 6 alla penultima, tutte straelaborate...), Honda Civic TR, Honda Integra, Honda Prelude, Nissan 350z, Toyota Celica TS (pesantemente elaborata...), punto e 500 abarth entrambe SS (ma secondo me ulteriormente elaborate...oppure viaggiano da paura ), 1 elise e 1 speedster turbo, m3 v8 Credo che la mia e la vantage fossero le uniche totalmente originali o quasi
Che dire... in ordine sparso...alcune evo viaggiavano davvero da paura, ed acceleravano come la carrera turbo...l'm3 mi ha deluso per sound e per andatura (ma li non era colpa dell'auto ), ... gt3 son sempre tra le più veloci e girano in quasi continuazione (era un open pit lane), ... la vantage è bellissima, ... la granturismo color vinaccia mi ha fatto un pò disamorare dell'auto (dev'essere nera!!) e non essendo la S era troppo silenziosa ... una california azzurra (pessimo colore, rovinava la linea) ha ftto da safety car per 2 giri...è enorme per essere una ferrari 2 posti!! Mi aspettavo un'auto molto compatta, invece ha una grande presenza!! E' grossa, altina...l'aston al suo fianco quasi sparisce per quanto è compatta...però deve essere rosso ferrari!
« Ultima modifica: Luglio 15, 2009, 12:04:11 pm da THE KAISER »
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
Nel caso ci fosse qualcuno interessato...a settembre,il 19si replica,si è inserita pisten club,che tra l'altro ha anche l'esclusiva ll ring spesso. Open pit lane,4ore 365,giornata intera490,si può portare il passeggero!
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.