|
1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2008, 08:59:18 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ciò che mi preme maggiormente è capire come faccia ad andare tanto forte nonostante la massa molto importante, a me la cosa lascia un poco perplesso e non perchè dubiti della capacità della Nissan nel creare un'auto veloce.
più che altro come faccia la Nissan a superare le leggi della fisica... o i cavalli non sono 480 ma molti di più oppure c'è una formula magica per cui i 1800kg della GTR pesano meno di quelli delle altre marche
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 10, 2008, 09:11:38 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
vabè adesso non è che sia diventata una chiavica la GTR......stiamo tranquillini prima di trarre certe conclusioni e poi chi diavolo l'ha pesata la Scuderia a 1500 chili?La ROTFL! incorporated?Ma per favore..... « Ultima modifica: Giugno 10, 2008, 09:14:15 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 10, 2008, 09:14:21 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
vabè adesso non è che sia diventata una chiavica la GTR......stiamo tranquillini prima di trarre certe conclusioni
infatti..adesso sembra che siccome Prost (che peraltro era noto per sputare sprezzantemente sulle Ferrari, sin chè non l'hanno assunto...giusto per capire il personaggio..) ha detto (forse) che secondo lui non scende sotto i 7'29"..sia diventata una specie di Ducato a pieno carico con il 1.3 mjet .....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 10, 2008, 13:34:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
più che altro come faccia la Nissan a superare le leggi della fisica... o i cavalli non sono 480 ma molti di più oppure c'è una formula magica per cui i 1800kg della GTR pesano meno di quelli delle altre marche Ecco bravo, non sarebbe certo la prima volta per le auto sportive giapponesi Le Lancer, come le Skyline e pure le NSX (a quanto ho letto di recente), pare avessero potenze più sostanziose di quanto dichiarato per il loro famoso "280cv agreement" Il mio pensiero si articola in due fasi: 1) questione potenza, espressa poco più sopra 2) facilità di guida, ben più alla portata di piloti non eccellenti Io non dubito delle capacità della Nissan, comunque aiutate dalle gomme semiscolpite (come citato da molte testate), ma mi lascia molto perplesso il fatto che in pista vada come o poco più di auto molto più estreme, poco meno potenti e molto più leggere. Secondo me il fatto che le prestazioni siano "facilmente" accessibili, insieme alle ottime prestazioni del cambio (EVO UK ha fatto un particolare e interessante confronto a riguardo), rende la vita molto più facile a tester si bravi ma non "modello Shumacher"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
registernow1 |
|
|
Giugno 11, 2008, 01:00:46 am |
Utente standard, Monocilindrico, 2 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 28, 2008, 13:01:56 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Uops....allora chi ipotizzava 1.19" per la GT-R aveva sparato zizzania giusto per astio contro il mazinga nipponico e imho, stare a soli 2 secondi da auto che costano il triplo e molto ma molto più orientate alla pista è una vittoria mostruosa per la GT-R
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 28, 2008, 13:11:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
devon aver interpellato la casa madre xché della prova sul 4r di luglio non c'è traccia,è stato rimandato l'articolo al numero di agosto e questo mese c'è il test drive senza rilievi.cmq han testato un'auto con guida a dx impostata in francia direttamente dal giappone.......
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 28, 2008, 14:51:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comunque il fattore prezzo è relativo, nel senso che la GT-R costa "poco" non perchè i vertici Nissan siano dei piccoli Robin Hood ma semplicemente perchè Nissan non ha abbastanza prestigio da poter sostenere prezzi più alti e se li alzasse avrebbe probabilmente qualche problema a vendere la macchina tanto facilmente. Basti pensare alla NSX, grandissima macchina... ma in quanti se la sono comprata?
Piuttosto, curioso che le prime tre siano tanto vicine nei tempi, nonostante le profonde differenze che ci sono a livello meccanico.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 28, 2008, 15:03:36 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Però intanto non è venduta in perdita. E' vero che non possono vendere a un prezzo maggiore, ma d'altro canto significa che il "premium price" richiesto da Porsche ha raggiunto livelli folli.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 28, 2008, 15:17:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Però intanto non è venduta in perdita. E' vero che non possono vendere a un prezzo maggiore, ma d'altro canto significa che il "premium price" richiesto da Porsche ha raggiunto livelli folli.
I livelli potranno essere pure folli... ma se riescono comunque a venderle, evidentemente non è un grosso problema e, dal punto di vista del business, fanno benissimo, mica stiamo parlando della vendita del pane. Devi comunque considerare che Nissan ha una produzione di auto enorme, per cui i costi può spalmarli meglio e permettersi di vendere le GT-R con minore margine; Porsche ha volumi di vendita assolutamente non paragonabili.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 28, 2008, 15:20:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
buonissimo tempo della lp560-4 che arriverà tra qualche tempo in versione "spinta" come lo sono gt2 e scuderia per le relative versioni.
Tra l'altro non è neanche pesantissima, sinceramente mi aspettavo ben di peggio visto che sono rilevamenti di 4R, quindi con pilota a bordo e strumentazione.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 29, 2008, 11:19:23 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
direi che è spettacolare che una coupè 4 posti non vada tanto di meno di certi mostri sacri, ci sono comunque 350 kg e molti euri in mezzo.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|