|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 17, 2002, 13:12:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ecco stamattina posso ringraziare l'abs. Arrivo abbastanza allegro ad un incrocio che faccio tutte le mattine. E' dotato di semaforo lampeggiante giallo e quelli che vengono dalla mia destra hanno il "dare la precedenza". Solo che il co***one in autobus mica l'ha rispettato ed ho mollato un inchiodata che se non c'era l'abs ci finivo sicuramente addosso... l'asfalto era viscido e mi sono fermato ad una spanna ! Il bello che il pirla sosteneva che a semaforo lampeggiante aveva lui la precedenza ( ). Io da vero Lord Inglese gli ho detto (gridato.... avevo la bava alla bocca tanto ero incazzato) che se non la smetteva di sparare cazzate scendevo e gli infilavo il cartello della precedenza nel c**o ! Alla fine ha abbassato lo sguardo, chiesto scusa e finalmente si e' levato dalle scatole. Miiii dovevate vedere come mi guardavano i passeggeri del pulman... dovevo essere indemoniato. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 17, 2002, 13:29:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 17, 2002, 13:38:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Certo che quello dell'autobus se la dev'esser vista proprio brutta (vista la stazza della Sorento) eheheheheheh.... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 17, 2002, 15:14:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Effetti collaterali da bagnacauda Inutile lavarsi..... rimane attaccato dentro « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 17, 2002, 15:16:11 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ti dovresti fare una lavanda gastrica col dopobarba per eliminarla..!!!!! e qui mi fermo prima di scadere troppo..... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2002, 16:28:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Esatto PaoLosna, se non erro tutte le auto immatricolate dal 1° gennaio 2003 dovranno avere di serie ABS e doppio airbag.. non vorrei aver detto una fesseria ma mi pare esista proprio una legge! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 17, 2002, 17:07:58 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Esatto PaoLosna, se non erro tutte le auto immatricolate dal 1° gennaio 2003 dovranno avere di serie ABS e doppio airbag.. non vorrei aver detto una fesseria ma mi pare esista proprio una legge! Doveva esserlo già dal 2002...poi siamo in Italia quindi si è posticipato visto che la Panda non poteva montarlo « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 17, 2002, 19:12:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
a me sembra una boiata: mi spiego è un imposizione vera e propria.... Io piuttosto preferirei che mi garantissero, PER LEGGE, che una qualsiasi vettura non si fermi in meno di 40 mt da 100 Km/h (per esempio) in condizioni di bagnato e con gommatura standard (per esempio con le gomme catenabili e comunque non con gommature assurde tipo 185 sotto una Lupo). Questo grantirebbe un miglioramento nelle gomme, anche in quelle più economiche oltre che negli impianti frenanti. Anche perchè non è detto che l'ABS debba essere PER FORZA la panacea..... molti impianti pur con ABS non garantiscono frenate decenti, riportando spazi lunghi. Ok, voi direte ma il problema non è (solo) quello di ridurre gli spazi di frenata. No però io rimango dell'idea che è meglio avere, innanzitutto, un ottimo impianto e poi magari di coadiuvarlo con un ABS. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 17, 2002, 19:20:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
D'accordo alberto. Sappi pero' che non tutti sono piloti ed avere un superimpianto senza saperlo usare serve a niente. Ben venga quello che tu auspichi ma assolutamente accoppiato con abs ! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 17, 2002, 19:25:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Giusto, Marco, apposta ho detto che dovrebbero farlo in condizioni standard e magari sul bagnato.... Però voglio dire, pur non essendo piloti, un po' tutti si rendono conto di quando un impianto è "solido" e di quando tende a lasciarti un poco a piedi... Voglio dire: la mia punto ha la tendenza a bloccare le posteriori (e non solo lei) se l'impianto fosse un po' più solido, almeno si comincerebbero ad eliminare questi inconvenienti.... Poi benvenga anche l'ABS.... A me quello che da fastidio è questo voler inculcare a tutti i costi l'idea che senza questi sistemi elettronici non si va avanti.... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 17, 2002, 19:34:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
non ti immauringhire albe'.... vedi un po' se in autostrada devi fare una frenata di emergenza sul bagnato con una macchina senza abs ma con freni esagerati e davanti hai una macchina con freni medi ma dotata di abs cosa succede....
Secondo me la sfondi !
(poi probabilmente su ascutto le cose si capovolgono... ma con effetti sicuramente minori)
Concludendo: L'impianto deve essere di ottimo livello ED avere l'ABS.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2002, 19:50:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Certo Alberto, ciò che dici è giustissimo però devi anche pensare che l'obiettivo dell'abs non è solo quello di ridurre gli spazi di frenata ma anche, forse sopratutto, di rendere l'auto governabile in caso di frenate di emergenza. Tu preferisci avere un ottimo impianto frenante prima dell'abs, forse anche io, ma non credo sarebbe la soluzione migliore. Metti che capita una frenata improvvisa e molto brusca in curva sotto la pioggia, come la mettiamo? Preferisci ancora l'impianto frenante super o l'abs? Io dico, come ha giustamente detto anche Alura, che è meglio avere entrambi però nell'uso di tutti i giorni forse è più utile l'abs.. credi che tutte le persone anziane che guidano hanno riflessi abbastanza pronti e capacità di guida degne di un pilota di rally? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|