|
1288 Visitatori + 0 Utenti = 1288
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 12, 2008, 17:58:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
C3 Typ 44 C4 Typ 4A Uh grazie, mi hai rinfrescato bene la memoria Curiosità, tu la prima l'hai chiamata "aerodinamica" perchè è stata la prima a vantare grossi sforzi a riguardo (ricordo che all'epoca era proprio notevole da questo punto di vista) oppure perchè presenta certe raffinatezze che la successiva non ha (anche se mi pare strano)? Grazie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 12, 2008, 18:01:35 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Così tanto? Si, e l'ho scoperto proprio leggendo la prova su strada di Auto, nel riquadro "velocità massime raggiungibili in ogni marcia" ed indicava che nel caso dell'A6 (il restyling della 100, ma con lo stesso motore) le marcie erano tirate fino al limitatore, 7.400 giri. Ed effettivamente, tirando le prime 3 marcie fino al limitatore, dava un certa soddisfazione (relativamente parlando ), cosa che fino ad allora mio padre non aveva mai provato... FINE O.T....
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 12, 2008, 18:10:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si, e l'ho scoperto proprio leggendo la prova su strada di Auto, nel riquadro "velocità massime raggiungibili in ogni marcia" ed indicava che nel caso dell'A6 (il restyling della 100, ma con lo stesso motore) le marcie erano tirate fino al limitatore, 7.400 giri. Ed effettivamente, tirando le prime 3 marcie fino al limitatore, dava un certa soddisfazione (relativamente parlando ), cosa che fino ad allora mio padre non aveva mai provato... FINE O.T.... Ihihihih credo che i nostri papà non siano esattamente amanti del brivido della guida
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
|
Giugno 12, 2008, 18:33:34 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
|
|
|
sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 12, 2008, 18:53:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Egregio giovincello, Le rammento che alcuni dei Vostri esimi padri, dei quali spesso Voi Vi rivelate indegni, hanno più o meno la mia età... che poi, per non darVi cattivo esempio, si comportino morigeratamente alla guida (ed in altre occasioni) qualora siate presenti Voi, è altro discorso.... Ricordo bene questo dettaglio, se non sbaglio Lei è del '61 proprio come il mio papà Che mio padre faccia il Sandro Munari della zona ne dubito, vista la sua posizione di guida piuttosto rilassata e il moderato consumo delle gomme, ma mai dire mai in effetti...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 12, 2008, 19:10:13 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Egregio giovincello, Le rammento che alcuni dei Vostri esimi padri, dei quali spesso Voi Vi rivelate indegni, hanno più o meno la mia età... che poi, per non darVi cattivo esempio, si comportino morigeratamente alla guida (ed in altre occasioni) qualora siate presenti Voi, è altro discorso.... macché, io e mio padre, classe 1943 abbiamo sempre fatto, e facciamo ancor oggi, certe ps sui Colli Euganei...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 12, 2008, 19:13:45 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Curiosità, tu la prima l'hai chiamata "aerodinamica" perchè è stata la prima a vantare grossi sforzi a riguardo (ricordo che all'epoca era proprio notevole da questo punto di vista) oppure perchè presenta certe raffinatezze che la successiva non ha (anche se mi pare strano)? Grazie Perché c'è stato un notevole cambiamento rispetto alla C2 Typ 3 (che in forma 200 era la vettura "Robin 2" ) Poi, la C4 sarà stata più o meno simile ... ma il grosso passo fu fatto con la C3, che, appunto, come prototipo segnò dei valori fino ad allora mai visti
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 12, 2008, 19:36:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perché c'è stato un notevole cambiamento rispetto alla C2 Typ 3 (che in forma 200 era la vettura "Robin 2" ) Poi, la C4 sarà stata più o meno simile ... ma il grosso passo fu fatto con la C3, che, appunto, come prototipo segnò dei valori fino ad allora mai visti Capito, grazie del chiarimento Ah, riguardo M.pi. l'Audi in questione aveva una targhetta 5000 S, ma non mi sono mai informato ad essere sinceri, ora provo a googolare un pochettino
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 13, 2008, 08:13:46 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Capito, grazie del chiarimento Ah, riguardo M.pi. l'Audi in questione aveva una targhetta 5000 S, ma non mi sono mai informato ad essere sinceri, ora provo a googolare un pochettino 5000 era la denominazione delle 200, mentre 4000 denominava le "nostre" 80
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 13, 2008, 09:50:41 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Comunque, a mio avviso, le Audi 80, 90, 100, 200 hanno sentito eccome il passare del tempo.... Non e' per dar contro ai loro sostenitori, ma a me oggi sembrano molto invecchiate. Molto meglio la Thema o la 164, da questo punto di vista.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 13, 2008, 09:53:26 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Comunque, a mio avviso, le Audi 80, 90, 100, 200 hanno sentito eccome il passare del tempo.... Non e' per dar contro ai loro sostenitori, ma a me oggi sembrano molto invecchiate. Molto meglio la Thema o la 164, da questo punto di vista. Opinioni ... la Thema concordo, la 164 non troppo (ma già da "nuove" era così, per me) ... una 200 è atemporale ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 13, 2008, 10:32:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
5000 era la denominazione delle 200, mentre 4000 denominava le "nostre" 80 Grazie mille Comunque, a mio avviso, le Audi 80, 90, 100, 200 hanno sentito eccome il passare del tempo.... Non e' per dar contro ai loro sostenitori, ma a me oggi sembrano molto invecchiate. Molto meglio la Thema o la 164, da questo punto di vista. Non sono totalmente d'accordo, trovo che la Thema sia invecchiata molto bene... ma la 164 non allo stesso modo e in oltre ne vedo spesso in mano a persone di "dubbio gusto", un po' come sta accadendo anche per le BMW serie 3 E46...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 13, 2008, 10:49:13 am |
Visitatore, , posts |
|
A me sembra, ma forse non sono del tutto obiettivo, che le uniche tra le auto citate che hanno retto la prova del tempo, siano proprio la Polar e la 960. Le altre sono proprio demodè. mauring, falla provare a tua moglie la Polar, è lunga lunga, ma sterza in un fazzoletto. Anche la 960, io avevo la berlina, mi sono tolto d'impaccio con facilità in paesini liguri dell'interno con stradine strettissime, qualche volta tra la meraviglia di chi osservava.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|