|
1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 11, 2008, 16:54:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Il discorso di fondo credo sia: "Soffro un pò di più in autostrada (che poi è relativo, su una Golf si fanno lo stesso centinaia di km tutti d'un fiato senza problemi), ma in Trentino godo come riccio sulle stradine" Con un 407 1.6 HDi...ad esempio, "soffro"...e basta esatto, hai centrato il problema...è anche una questione di costi e pesi...con 1700-1800 kg un 2000 td da 150 cv non è sicuramente "fermo"...però sinceramente vedermi lasciare al palo da una Bravo 1.4 t-jet da 150 cv.... (non che faccia le gare..diciamo che , per il mio persale sentire, quindi soggettivo e criticabile...della "immagine" mi frega fino ad un certo punto...il comfort e la differenza la fanno i cv.. tieni conto che, come scritto più volte, vivo la stessa situazione tra la E300 e la mia A4...la E300 è confortevolissima sulla A26...ma tutto sommato la A4 non è che ti assordi o ti rompa la schiena..ed in certe starde è meno stancante perchè più agile..dato che credo che una segmento C attuale, come rumorosità etc..sia inferiore alla mia A4..come spazio interno sia li li ...e come motore sia un pò più prestazionale...personalmente (lo ripeto..personalmente) tra una A4 con 140 cv..ed allo stesso prezzo una A3 Sb con 170 cv e magari la TI e le sospensioni magnetic ride...o una 120d da 177 cv ..o 204 ..diciamo che mi pongo il dubbio... per non parlare della contrapposizione >A4 3.0 TDI 250 cv vs S3 SB 265 cv... ripeto, non son sicuro che la differenza di comfort in autostrada , nonostante io faccia 80% autostrada, alla fine compensi i maggiori costi ed ingombri etc..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 11, 2008, 16:58:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Maddai a parità di serie attuali (nuova a4 vs golf 5) c'è un sacco di differenza come confort!!
Vorrei anche vedere, visto che tra le due ci passano un bel pò di euro E poi io parlavo della sua A4, classe 1995.....rispetto a una Golf classe 2003.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 11, 2008, 16:59:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
ripeto, non son sicuro che la differenza di comfort in autostrada , nonostante io faccia 80% autostrada, alla fine compensi i maggiori costi ed ingombri etc..
Mary anche io la pensavo cosi e avevo una media moderna, ma ti strassicuro che che il confrot della mia attuale media-premium è straeccezionale, è inredibile la diversità. Se hai occassione cerca di organizzare una prova!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 11, 2008, 17:02:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La tua auto è la Golf R32, o la sua cugina A3 3.2 quattro, magari SB.
Sono d'accordo. L'unico neo della R32 è l'orrenda calandra cromata, ma per il resto è una bella macchina con in più una colonna sonora fantastica... davvero! Ne vedo spesso da me, che musica!!! Comunque, se l'idea di spendere 35-40.000€ ti spaventa, significa che comunque ti porterai a casa qualcosa sul genere "2.0 TDI 150cv o giù di lì", quindi a prescindere dalle dimensioni, il salto prestazionale da te spesso cercato non ci sarebbe molto. « Ultima modifica: Giugno 11, 2008, 17:04:29 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 11, 2008, 17:02:23 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
^^^
Non dubito... ma se devi fare genova palermo... ti assicuro... quel "po' in autostrada"... non è più mica tanto "po'"...
veramente con la A4 ho fatto Genova Messina 1180 km , Genova Wageningen 1200, Genova Rouen 1080, Messina Genova via Volterra Castiglioncello etc 1270 km, Genova Vienna 1000 e Vienna Genova 1000..senza alcun problema... certo, ci vuole il fisico... non tutti possono...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 11, 2008, 17:02:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ripeto, non son sicuro che la differenza di comfort in autostrada , nonostante io faccia 80% autostrada, alla fine compensi i maggiori costi ed ingombri etc..
Allora direi che una C è l'optimum, io di autostrada ne faccio molta di meno Cmq prenditela rigorosamente col cruise...così lo imposti tranquillo, ti risparmi lo stress di carezzare l'acceleratore e totalizzi buoni consumi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 11, 2008, 17:13:15 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Sono d'accordo. L'unico neo della R32 è l'orrenda calandra cromata, ma per il resto è una bella macchina con in più una colonna sonora fantastica... davvero! Ne vedo spesso da me, che musica!!!
Comunque, se l'idea di spendere 35-40.000€ ti spaventa, significa che comunque ti porterai a casa qualcosa sul genere "2.0 TDI 150cv o giù di lì", quindi a prescindere dalle dimensioni, il salto prestazionale da te spesso cercato non ci sarebbe molto.
no Miki, non è questione di salto prestazionale..dicamo che , fissato un certo budget..la domanda è: meglio una D premium, versione "all'osso" o una C magari accessoriata etc etc? perchè comunque ..bisogna definire il concetto di comfort, se si parla di dB e/o vibrazioni...siamo d'accordo..."grande è meglio" , ma comfort può anche essere avere qualcosa di più posteggiabile..per esempio, i miei adesso han "scoperto" che per andare in Trentino a Natale è più "confortevole" la Punto rispetto alla MB..è vero che impiegano 20 minuti di più a coprire i 390 km di autostrada..però con le gomme M+S..lunga 3.90 metri anzichè 4.80, la TA etc etc...entrano comodamente nel vialetto di casa, in paese (Cavalese) la posteggiano ovunque etc..la E andava lasciata a 100 mt da casa, perchè in caso di nevicata etc..restava inesorabilmente piantata...idem quando vado al mare in agosto in Toscana..per scendere al mare alle 19 ..(l'ora migliore come ben sai... poca gente...tramonto..acqua calda) ..la Punto trova sempre un buco...le altre no... ovvio, tutto il sopradescritto ha senso ed è "comfort" se stai 3-4 gg, allora i 20-30 min in più di autostrada non contano, se devo fare Genova-Vienna un giorno e Vienna-Genova il successivo, la Punto non è confortevole... opinione eh...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 11, 2008, 17:19:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
no Miki, non è questione di salto prestazionale..dicamo che , fissato un certo budget..la domanda è: meglio una D premium, versione "all'osso" o una C magari accessoriata etc etc? perchè comunque ..bisogna definire il concetto di comfort, se si parla di dB e/o vibrazioni...siamo d'accordo..."grande è meglio" , ma comfort può anche essere avere qualcosa di più posteggiabile..per esempio, i miei adesso han "scoperto" che per andare in Trentino a Natale è più "confortevole" la Punto rispetto alla MB..è vero che impiegano 20 minuti di più a coprire i 390 km di autostrada..però con le gomme M+S..lunga 3.90 metri anzichè 4.80, la TA etc etc...entrano comodamente nel vialetto di casa, in paese (Cavalese) la posteggiano ovunque etc..la E andava lasciata a 100 mt da casa, perchè in caso di nevicata etc..restava inesorabilmente piantata...idem quando vado al mare in agosto in Toscana..per scendere al mare alle 19 ..(l'ora migliore come ben sai... poca gente...tramonto..acqua calda) ..la Punto trova sempre un buco...le altre no... ovvio, tutto il sopradescritto ha senso ed è "comfort" se stai 3-4 gg, allora i 20-30 min in più di autostrada non contano, se devo fare Genova-Vienna un giorno e Vienna-Genova il successivo, la Punto non è confortevole... opinione eh... Si avevo capito la situazione e sono d'accordo con te. Con il discorso "salto prestazionale" semplicemente mi riallacciavo ai tuoi precedenti discorsi riguardo la voglia di voler sostituire la A4 con qualcosa di più veloce. Quanto dici riguardo a confort nei lunghi viaggi è vero e anche riguardo la facilità di parcheggio, ma non vorrei che tu, con la questione tutor/autovelox, lasciassi perdere l'acquisto di qualcosa di pimpante perchè sono sicuro che finiresti con il pentirtene, a maggior ragione visto che non cambi l'auto ogni 6 mesi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 11, 2008, 17:23:50 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Si avevo capito la situazione e sono d'accordo con te. Con il discorso "salto prestazionale" semplicemente mi riallacciavo ai tuoi precedenti discorsi riguardo la voglia di voler sostituire la A4 con qualcosa di più veloce. Quanto dici riguardo a confort nei lunghi viaggi è vero e anche riguardo la facilità di parcheggio, ma non vorrei che tu, con la questione tutor/autovelox, lasciassi perdere l'acquisto di qualcosa di pimpante perchè sono sicuro che finiresti con il pentirtene, a maggior ragione visto che non cambi l'auto ogni 6 mesi.
no assolutamente, anzi..io ritengo che il 60% del comfort lo facciano i cv...puoi avere 6 metri di macchina, tutto lo spazio che vuoi ma, per il mio stile di guida, se ad ogni sorpasso devo farmi il segno della croce..non va bene...la C180 che avevamo prima, pur essendo molto più confrotveole come rumore della mia Delta 90 cv..in realtà lo era di meno...perchè i rapporti lunghi la sedevano ... infatti il dubbio era appunto, a pari budget, meglio una C da 170 cv o una D da 140? oppure una C da 140 cv per 1400 kg o una D da 140 cv per 1700 kg?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2008, 17:25:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma che te ne fai di un 3.2 con 250CV? visto che ti piaccion le Audi io prenderei al tuo posto una A3 SB 2.0 TFSI quattro o una 1.8 TFSI TA, magari con DSG (ma non so se c'è abbinato alla TI)... IO preferirei una Leon FR in verità, ma so che ci tieni all'immagine rampante Se no aspetti la Delta 1.8 JTS turbo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|