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gaspy75 |
WLF |
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Giugno 11, 2008, 19:19:44 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
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Sono ancora troppo pochi. E' vero che l'uso è prettamente nelle isole pedonali o dintorni ma non riuscirei a fare A/R casa-lavoro. Quanto assorbe sul contatore di casa?
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- Buon tanga non mente - Se sei incerto,tieni aperto - Il buon porno si vede al mattino - Astra H 5P 1.9 CDTI 150CV (aziendale) e Astra GTC 1.6Turbo 180CV OPC Line 1 (personale) Ex CBRrista
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The Tramp |
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Giugno 11, 2008, 19:58:13 pm |
Visitatore, , posts |
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ma poi, stringendo - stringendo... quanto costa ricaricare le batterie con la corrente di casa e quanto col motore termico. ovvero... costa cosi' poco la corrente di casa da far diventare economico lo sbattimento di attaccare la prolunga (e voglio vedere se ogni mattina ti ricordi di toglierla oppure se capita che parti col cavo attaccato!) (ah no, e' toyota, ci sara' una cazzo di protezione!) oppure bastava aumentare la capacita' delle batterie e ricaricarle normalmente col termico?
I modelli che ho visto io avevano una capacità di 9kWh: ovvero 9 ore di ricarica a 1kWh e un costo di €1,26 (in Italia) E non fai 100 km in elettrico, ma 50. Se abiti in cima alla montagna puoi ricaricare le batterie in discesa (a 20kWh, 25 minuti).
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 12, 2008, 09:01:06 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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100km in un'isola pedonale? ammazza se è estesa Se giri così tanto in un'isola pedonale fai prima a prenderti una Golf kart.... Beh, se sei a Heidelberg, i 100 km li fai senza troppi problemi ... solo la via centrale, in zona pedonale, sfiora i 2 km
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 12, 2008, 10:44:21 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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I modelli che ho visto io avevano una capacità di 9kWh: ovvero 9 ore di ricarica a 1kWh e un costo di €1,26 (in Italia)
Considerando che il rendimento della ricarica, tra batterie e caricabatterie, non e' certo del 100%, credo che il costo sia sensibilmente superiore, diciamo ad occhio sui 2 euro. Se abiti in cima alla montagna puoi ricaricare le batterie in discesa (a 20kWh, 25 minuti).
Azz... per generare 20Kw, considerati i rendimenti, devi assorbire ad occhio una quarantina di cavalli costanti dalle ruote. La vedo dura in una discesa normale, per 25 lunghi minuti, poi. Chi si offre per fare i calcoli su che pendenza servirebbe ? Studenti, avanti, che noi siamo vecchi e stanchi.
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Prozac87 |
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Giugno 12, 2008, 11:06:09 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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Può avere senso solo se uno ha effettivamente bisogno dell'autonomia aggiuntiva in modalità elettrica, ad esempio per muoversi in una zona pedonale.
o se uno fa meno di 100 km per volta. ma quando dicono delle macchine elettriche autonomia di 100km,a che velocità si intende?
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Loggato
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Rudolf Diesel |
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Giugno 13, 2008, 11:45:14 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
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Toyota raffredda gli entusiasmi per l'ibrido In un’intervista rilasciata ieri ad Automotive News, Bill Reinert, ricercatore Toyota, ha speso parole molto oneste sulla tecnologia ibrida e sui risultati che ci possiamo realisticamente aspettare dalle auto del futuro. Le odierne Toyota Prius e Honda Civic Hybrid sono facilmente battute in fatto di percorrenza da piccole citycar e utilitarie diesel, e anche le ibride di prossima generazione non avranno vita facile, considerati anche gli sviluppi del motore a scoppio e le altissime aspettative che si stanno generando nel pubblico. Proprio in risposta alla crescente attesa, sono arrivate le dichiarazioni di Reinert: “Attenzione, alcune cose dette sulle percorrenze potrebbero rivelarsi ampiamente ottimistiche”. “Le condizioni della guida reale, come le rapide accelerazioni e le brusche frenate, possono drasticamente ridurre l’autonomia delle ibride e alzare i loro consumi dichiarati” Reinert tuttavia, sottolinea come una percorrenza di oltre 60 km con la sola alimentazione elettrica possa soddisfare la maggior parte dei consumatori. Quello che lo preoccupa di più, sono le aspettative generate in alcuni dalle trionfalistiche dichiarazioni dei reparti di ricerca e sviluppo. Qualche cliente insomma, potrebbe rimanere deluso dopo l’acquisto, come accadde dopo la presentazione della prima Prius, per la quale i giapponesi dichiaravano un consumo urbano di soli 3,9 l/100 km. Una idea tutt’altro che peregrina sarebbe quella di rivedere gli standard di omologazione rendendoli più simili alle condizioni della guida reale. Del resto le macchine vengono usate per strada, non sui rulli del banco prova, dove è fin troppo facile farsi belli con numeri ridicoli, pronti ad essere smentiti clamorosamente dopo pochi chilometri. da autoblog.it http://www.autoblog.it/post/14349/toyota-raffredda-gli-entusiasmi-per-librido
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 13, 2008, 11:48:27 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 13, 2008, 13:53:16 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Ma veramente Mauring è in buona compagnia ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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