|
1242 Visitatori + 0 Utenti = 1242
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Giugno 14, 2008, 19:25:23 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Piccolo problemi all' Xmax 250: Perdita dalla pompa dell'acqua, con la lancetta della temperatura che andava quasi al max; visto che i meccanici della zona mi stanno tutti sulle balle, ho provato insieme ad un mio amico a vedere se riuscivamo a capire se qualcosa non andava. Abbiamo svitato la copertura della pompa dell'acqua e quello che è venuto fuori (secondo lui) è che la guarnizione è sciupata. Allego foto della guarnizione in effetti in un punto si vedon delle bolle strane... Potrebbe esser questa la causa?
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 14, 2008, 20:00:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Secondo me la guarnizione si e' sciupata per via delle alte temperature... e' una coseguenza. Mi viene da pensare che non funziona il bulbo ed il circuito rimane sempre chiuso impedendo l'acqua di raggiungere il radiatore (come quando il motore e' freddo).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Giugno 14, 2008, 20:09:20 pm |
|
Secondo me la guarnizione si e' sciupata per via delle alte temperature... e' una coseguenza. Mi viene da pensare che non funziona il bulbo ed il circuito rimane sempre chiuso impedendo l'acqua di raggiungere il radiatore (come quando il motore e' freddo).
però prima della perdita di acqua la lancetta della temperatura dell'acqua è sempre stata ok. Lunedì provo ad andar a comprare la guarnizione nuova... speriamo sia quella... sennò mi tocca fare 13 km fermandomi a rabboccare l'acqua... uffa « Ultima modifica: Giugno 14, 2008, 20:21:02 pm da gotenx »
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Giugno 14, 2008, 20:10:29 pm |
|
ah... ma è normale che l'acqua che perde sia marroncina? Ma soprattutto, anche se c'è una perdita, ma l'acqua ancora c'è nel circuito, perchè cmq la temperatura sale? non dovrebbe salire solo quando l'acqua non c'è più? « Ultima modifica: Giugno 14, 2008, 20:21:39 pm da gotenx »
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 14, 2008, 21:17:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
ah... ma è normale che l'acqua che perde sia marroncina? Ma soprattutto, anche se c'è una perdita, ma l'acqua ancora c'è nel circuito, perchè cmq la temperatura sale? non dovrebbe salire solo quando l'acqua non c'è più?
devi spurgare l'impianto c'è aria dentro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Giugno 14, 2008, 22:59:00 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
concordo in pieno, per il colore dell'acqua e normale che particelle di ruggine si mescolino colorandola, per il bulbo non è una grossa spesa cambiatelo. « Ultima modifica: Giugno 14, 2008, 23:01:45 pm da Obelix »
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Giugno 15, 2008, 01:14:20 am |
|
concordo in pieno, per il colore dell'acqua e normale che particelle di ruggine si mescolino colorandola, per il bulbo non è una grossa spesa cambiatelo. bella storia... nn ho idea di dove sia 'sto bulbo ma soprattutto che affare è 'sto bulbo? Odio i meccanici che se la tirano!
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 15, 2008, 04:12:58 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
quoto alura e dico che invece del bulbo deve cambiare la valvola termostatica il bulbo funziona se non non gli misura nemmeno la temp. sul quadro...
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Giugno 15, 2008, 10:49:39 am |
|
E io che speravo di cavarmela da solo cambiando la guarnizione... Vabbè domani provo a comprare la guarnizione nuova, poi se continua mi toccherà portarlo dal meccanico... grrrr
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Giugno 15, 2008, 13:14:37 pm |
|
grazie a tutti dei pareri!
|
|
|
|
|
Obelix |
|
Giugno 15, 2008, 19:42:05 pm |
|
quoto alura e dico che invece del bulbo deve cambiare la valvola termostatica il bulbo funziona se non non gli misura nemmeno la temp. sul quadro...
non conosco il quadro strumenti della macchina in questione, ma la maggioranza non monta il termometro tra gli strumenti, se per esempio ha la spia della temperatura quando si accende spesso e tardi.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 15, 2008, 19:50:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
macchina in questione
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Obelix |
|
Giugno 15, 2008, 20:01:44 pm |
|
Il termine macchina designa un insieme di componenti, di cui almeno uno mobile, collegati tra loro, dotati di azionatori, circuiti di comando, ecc... e connessi solidalmente per un'applicazione ben determinata, capace quindi di compiere lavoro con una forza di natura diversa da quella dell'uomo. abbi pazienza ma sono abituato con quattro ruote ( cervello intasato ) comunque non conosco il trappolo in questione.
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Giugno 15, 2008, 20:11:19 pm |
|
non conosco il quadro strumenti della macchina in questione, ma la maggioranza non monta il termometro tra gli strumenti, se per esempio ha la spia della temperatura quando si accende spesso e tardi.
Nella "macchina" c'è il termometro dell'acqua
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|