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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Giugno 15, 2008, 20:45:10 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Nella "macchina" c'è il termometro dell'acqua Solitamente la temperatura a regime non dovrebbe mai superare gli ottanta gradi.
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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gotenx |
W la gnocca! |
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Giugno 15, 2008, 21:37:46 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
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Solitamente la temperatura a regime non dovrebbe mai superare gli ottanta gradi. non ho la temperatura segnate, la lancetta di solito non supera mai un po' oltre la metà
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"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
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gotenx |
W la gnocca! |
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Giugno 16, 2008, 16:55:19 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
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allora, ho cambiato la guarnizione della pompa.. Ho provato solo 5 min a tenerlo acceso, la temperatura nn sale oltre la metà, sembrerebbe tutto ok.. Speriamo sia solo la guarnizione..
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"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Giugno 16, 2008, 19:02:20 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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auguri
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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gotenx |
W la gnocca! |
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Giugno 16, 2008, 21:55:27 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
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e te pareva... non è la guarnizione... ma porca paletta!!!!!!! la cosa strana è che ci giro, dopo un po' mi si alza a paletta la lancetta della temperatura, spengo riaccendo e la lancetta segna a metà. se lo tengo al minimo nn si alza, se ci viaggio mi si rialza dopo 300 metri.. .che palle... mi toccherà portarlo al meccanico vicino casa che mi sta sulle balle
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"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 17, 2008, 08:41:11 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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cambia il bulbo....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 17, 2008, 10:02:05 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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A parte la lancetta, il liquido va in ebollizione ?
Perche' se non va in ebollizione e' solo il bulbo che da' i numeri.
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gotenx |
W la gnocca! |
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Giugno 17, 2008, 11:11:18 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
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da dove vedo se il liquido va in ebolizzione? Fatto sta però che messa la guarnizione nuova, dopo qualche km ha iniziato nuovamente a perdere.. Che palle
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"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 17, 2008, 11:17:29 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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da dove vedo se il liquido va in ebolizzione? Fatto sta però che messa la guarnizione nuova, dopo qualche km ha iniziato nuovamente a perdere.. Che palle
Attento che forse le due superfici non combaciano perfettamente. Mi era successo con la pompa acqua della Fiat 124. Non avevo voglia di spianare le superfici a mano, e quindi ho messo 3 guarnizioni al posto di una sola. Ha funzionato fino alla rottamazione per altra causa.
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Giugno 18, 2008, 21:38:32 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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da dove vedo se il liquido va in ebolizzione? Fatto sta però che messa la guarnizione nuova, dopo qualche km ha iniziato nuovamente a perdere.. Che palle
dato che normalmente la lancetta rimanendo a metà dovrebbe indicare la temperatura ideale di funzionamento, (circa 75/80° centigradi) per logica conseguenza quando raggiungie i 3 quarti della sua corsa significa che la temperatura e prossima all'ebollizione. le guarnizioni non sono fatte per reggere alte temperature, i componenti del raffreddamento che si guastano con più frequenza sono il bulbo una sorta di bullone con due contatti elettrici nella parte superiore, solitamente collocato sul radiatore, serve per chiudere il contatto elettrico che mette in moto la ventola, il termostato è una vera e propia valvola che permette all'acqua di circolare solo dopo aver raggiunto una certa temperatura, il radiatore che se non pulito o se suriscaldato potrebbe fessurarsi e perdere, la ventola si guasta raramente ma si guasta. Chiaro ora ? « Ultima modifica: Giugno 23, 2008, 13:22:08 pm da Obelix »
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 23, 2008, 03:37:43 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ecco.... adesso andrà a comprare un motorino nuovo!
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