|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 16, 2008, 11:22:19 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Dopodomani verra' effettuata la prova compressione sulla Mondeo 1.8 td di cui parlavo giorni fa. Se la prova sara' soddisfacente, la prendero', perche' il resto e' veramente tutto nuovo, dalla carrozzeria agli interni, dagli ammortizzatori ai freni, dalle cinghie (compresa distribuzione), alle gomme. Ma fino a che valori di compressione posso ritenermi tranquillo ? Che valori aveva da nuova ? sui 17:1 ? Aiutooooo, non so niente di diesel, a parte il sofim 2445cc
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 16, 2008, 11:35:00 am |
|
Ce l'avevo, presa nuova nel '94, 1753cc, Ghia. Ho fuso la guarnizione di testa dopo 5 mesi.... Andava onestamente, a patto di non chiederle di correre Ehm.. ho chiesto lumi sui valori di compressione, non su ogni quanto mi devo toccare gli zebedèi... Adesso è un'auto da extracomunitari, come altre.
Ma infatti io l'Europa unita non l'ho mai sopportata.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 16, 2008, 11:36:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non riesci a reperire qualche scheda tecnica in rete?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Giugno 16, 2008, 11:49:32 am |
|
non riesci a reperire qualche scheda tecnica in rete?
Magari.... Ci provo...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 16, 2008, 11:54:37 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io ho cercato inrete ma nisba...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
The Tramp |
|
|
Giugno 16, 2008, 13:25:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Giugno 16, 2008, 13:40:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ecco... Solo perché mi piace la prius non vuol dire che ignoro il passato. P.S.: Ma non e' un po' tanto 21,5:1 per un diesel turbocompresso ? No, sulle FIAT era anche 23:1 Era necessario con le pressione di iniezione bassa. Poi il rapporto è stato abbassato per contenere il rumore e il Nox. Forse e' per il fatto che la pressione di sovralimentazione e' bassa ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 16, 2008, 13:52:37 pm |
|
No, sulle FIAT era anche 23:1 Era necessario con le pressione di iniezione bassa. Poi il rapporto è stato abbassato per contenere il rumore e il Nox.
Sullo stesso sito, ad esempio, c'e' la Tempra 1.9 TD, con la stessa potenza (90hp) e il rapporto di compressione e' 19,2:1 . Vabbeh, chissenefrega, finalmente ho un metro di paragone. Grassie !!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 16, 2008, 14:26:05 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
rapporto di compressione si indica SOLO quello che chiami geometrico.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 25, 2008, 14:22:24 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
come si misura il rapporto di compressione? e cosa indica un rapporto di compressione piu' basso di quello originale? che la guarnizione di testa sta per andare? o le fasce elastiche? o che? puo' anche essere superiore a quello originale?
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Giugno 25, 2008, 14:35:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
1) come si misura il rapporto di compressione? 2) e cosa indica un rapporto di compressione piu' basso di quello originale? che la guarnizione di testa sta per andare? o le fasce elastiche? o che? 3) puo' anche essere superiore a quello originale?
1) si stacca la candela o le candeletta, si attacca lo strumento me registra la compressione e si da un paio di giri d'avvaimanento. Ripetere per ogni cilindro. 2)Sia uno che l'altro. Solitmente non è una buona notizia. Indica l'usura del motore. 3) No, a meno che non han fatto interventi alla testa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 25, 2008, 14:44:38 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
wow grazie! e lo strumento che misura la compressione 'ndo lo si attacca?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|