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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 16, 2008, 15:15:48 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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concordo...andava provata subito coni motori di punta.
Faccio presente che nel novembre 1984 la Lancia, (quando ancora c'era Ghidella che, secondo me, ne capiva..e capiva cosa pensavano gli appassionati) fece provare a 4R la Thema con il 2.4 turbodiesel ed il 2000 cc turbo i.e. le due vetture si piazzarono subito al top come prestazioni..di un bel pò....ed immediatamente la vettura si fece la fama di andare più delle tedesche....(il che era anche vero...la turbo staccò 220 kmh di massima e 7.2 sec sullo 0-100!!! e la 2.4 tds rifilava circa 10 kmh alla rivale più prestante, la BMW 524 td )
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Giugno 16, 2008, 15:22:08 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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si ma effettivamente con un 1.6 da 100 e rotti cv dev'essere per forza un polmone, non è una bella pubblicità. Quell'auto è fatta per il 2.0mjet almeno...
Sono d'accordo. Comunque qui c'è una piccola prova della Bravo con quel motore, tanto per dare un'idea. Io non l'ho ancora letta ma magari a qualcuno interessa. http://www.km77.com/00/fiat/bravo/t01.asp
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 16, 2008, 15:29:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Posso dire? GRAN PUTTANATA far uscire le prime prove di sta macchina con questo motore...
a) viene fuori che il motore non è in grado di tirare bene quella "carrozza"... e ci mancherebbe
b) la macchina con quel motore è un purpo...
Il risultato motore e macchina cassati...
Sono pienamente d'accordo, in prova figurerebbe in maniera molto più dignitosa e si farebbe comunque una immagine migliore. Ho letto la prova di Autocar della 1.9 diesel biturbo ma ne sono rimasti insoddisfatti, non tanto del motore ma dell'insieme
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 16, 2008, 15:31:16 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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"per forza un polmone". Ma, ragazzi, non stiamo esagerando un pò troppo con ste fisime?
Sta sotto i 12" nello 0-100. Ok, non è uno strappasfalto, ma mica un'apecar...... una 156 sportwagon o una lybra coi 1.9 jtd 8v mica facevano meglio, eppure non mi pare che ci siano state ecatombi sulla strada per la lentezza.....e di gente che si suicidava per strada per la lentezza
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Giugno 16, 2008, 15:34:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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"per forza un polmone". Ma, ragazzi, non stiamo esagerando un pò troppo con ste fisime?
Sta sotto i 12" nello 0-100. fisime? se leggi 11.8 nello 0-100 e 180km/h di velocità massima il tuo commento qual è? MA CHE BESTIA QUESTA MACCHINA!! Magari a guidarla non è nemmeno drammatica, ma i numerini scritti così non son una bella pubblicità...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MarzulLaurus |
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Giugno 16, 2008, 15:36:35 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Luca...q uello che dici è una cosa... e sostanzialmente è il mondo reale...
La gente, quando compra, però, compra con la testa rivolta al mondo dei balocchi... Tu devi vendere quello: ovvero il mondo reale, travestito da mondo dei balocchi...
Il mondo reale è che il 95% delle vendite saranno fatte dal 1.6 e in parte dal 2.0... qualcuno comprerà il 1.9 tt...
!56 e Lybra, all'epoca erano ai "piani alti" delle prestazini... dopo dovevi salire di cilindrata... Oggi con quei valori sei ai piani bassi... 2 anni fa 140cv per un TD da meno di 2 litri erano un ottimno risultato... oggi sono il valore "normale"...
Il 1.6 andava presentato, IMHO, su Gpunto, Musa/Idea, Y etc. E se ci entra io l'avrei presentato proprio sulla 500... Come abarth diesel... e POI a salire di grandezza... Avrebbe fatto un figurone...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 16, 2008, 15:37:38 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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è un 1.6 da 120cv su 4.5m di macchina. Che dà prestazioni più che dignitose per le esigenze quotidiane. Allora chi compra l'Astra SW col 1.3 CDTI che deve dire? o le 307-C4-Focus col 1.6 HDi 90cv? Eppure ne vendono tante.......
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 16, 2008, 15:42:31 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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Forse nn ci capiamo... vabbè non importa... Si certo, ho capito.....fare come i tedeschi che provano versioni che non si vedranno mai ma fanno ammazzare di seghe gli appassionati Io preferisco questo approccio, dare le versioni che interessano veramente all'acquisto. Ma, lasciando a parte quello, non me la sento di strapparmi i capelli per le prestazioni di QUESTO 1.6 , che da come sta venendo descritto pare un Ducato 2.5D a pieno carico......
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 16, 2008, 15:45:49 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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se provi una macchina che già fa cagare appena la guardi, ed aggiugni a questo il motore non top di gamma, l'utente medio la etichetterà come una macchina orrenda che non va un cazzo. AUG HO DETTO . . . .
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Giugno 16, 2008, 15:47:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Cito dal sito di Autocar http://www.autocarmagazine.com/CarReviews/FirstDrives/Lancia-Delta-1.9-Multijet/233281/What is it? The third generation Lancia Delta is a rare and important car. There hasn’t been an all-new Lancia since 2004, and this one will lead a renewed assault from the firm on Britain and much of the rest of Europe. It’s distinctive and interesting, with several engines unseen elsewhere in the Fiat group, and some clever technology too. But unfortunately, it's still not the car we were hoping for.
Come to this car with no thoughts of the last range of dull, disappointing Lancias that were sold in the UK and the Delta will surprise you with elegant looks and unusual proportions. It’s longer than a Ford Focus but shorter than a Mondeo.
Underneath the Delta, the Fiat Bravo floorpan has been stretched to include another 100mm between the front and rear wheels, and with another 100mm in the rear overhang. With rear seats that slide fore and aft by around 150mm, that gives the new Delta a cabin with as much rear legroom, or as much boot space, as the most accommodating cars from the class above.
What’s it like? If you remember Lancia’s far-off history of mechanical innovation, you’ll be pleasantly surprised by the new Delta. Three of the engines from this new Delta’s range of six are brand new, among them the twin-turbocharged 1.9-litre 190bhp diesel we’re testing here.
But the car disappoints in exactly the areas we’ve been lead to expect greatness by Lancia’s own pre-launch build-up. If the new Lancia is all about comfort, quality, luxury and refinement – if it is indeed ‘Italy’s answer to Lexus’ – you wouldn’t know it from the Delta’s driver’s seat.
This car’s material cabin quality is inconsistent; its rich leathers and soft touch dash materials are too often juxtaposed with shiny silver trims and hard plastics. And levels of fit and finish are equally variable, both inside the cabin and outside it.
Moreover, the Delta’s driving position is poor – and this is a fundamental flaw for what’s supposed to be an upmarket product. The position of the pedals and steering wheel were skewed to the left in the left-hooker we tested, and the squab of the front seats was too short for good leg support.
Mechanical refinement levels are only adequate; our 1.9-litre diesel was a strong performer, but no more quiet than the class average.
And perhaps most disappointing is the way this car rides; on the standard springs and dampers it affords occupants less comfort from ruts and bumps than many superminis, and while the secondary ride improves with the addition of the adaptive dampers, the Delta’s never as cosseting as it should be.
So, should I buy one? With the Alfa Romeo brand to carry its sporting ambitions, the Fiat Group has recast Lancia in a unique mould; that of a maker of stylish, advanced, refined and spacious mainstream cars. With the Delta though, it has delivered a car with only half of those virtues, and plenty of faults besides.
We've already been waiting 14 years for Lancia to return to the UK, and we'll have to wait longer, until July 2009, for this Delta to touch down in the UK. But even then, on this evidence, the wait for a really good Lancia will go on for even longer.
Matt Saunders
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Giugno 16, 2008, 15:51:57 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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hanno provato l'unica versione diesel attualmente disponibile. Quando arriveranno i diesel di punta proveranno anche quelli di sicuro. Il 1.9 TTJTD l'han provato su tutte le auto del gruppo GM e ne han parlato strabene, non vedo xchè non dovrebbe esser lo stesso sulla delta... in ogni caso l'80% delle vendite lo farà il 1.6 MJ quindi è d'obbligo provare per primo il cavallo di battaglia, con buona pace dei pistoniani... cmq han dato 9 all'abitabilità, 8 e 8,5 a finiture e assemblaggi e 7,5 alla plancia perchè è troppo simile alla Bravo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 16, 2008, 15:52:21 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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E' stato detto, cosa che è vera, che per quanto possa essere perfomante, in relazione alla sua cilindrata, sotto quella vettura verrà mortificato avendo prestazioni esattamente analoghe agli altri 1.6 in circolazione, ma che all'atto della presentazione non è d'uopo citare... Meglio dire che c'è la versione supermegasupercazzola che va 100 volte meglio... E poi si sarebbe detto "si, ma provano la versione supercazzola e non la barbons che voglio io!!!!" A4 la stanno provando 2.0 TDI in tutte le salse.....del top di gamma, la 3.0 TDI non s'è ancora vista l'ombra. Della nuova C han provato solo la 220Cdi......saran 3 anni che ha il V6 Cdi e non s'è mai visto in prova....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 16, 2008, 16:29:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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A4 la stanno provando 2.0 TDI in tutte le salse.....del top di gamma, la 3.0 TDI non s'è ancora vista l'ombra.
A dire il vero, l'A4 berlina 3.0 TDI quattro l'han già provata, come la 1.8 TFSI ... ma sulla stampa straniera ... ora provano anche la 2.0 TDI ... e ci son già preannunciate le prove della 170 CV TDI ... Se ne vedono così, di prove ... Fin'ora, comunque, si è sempre visto provare la belva o appena sotto subito, poi il resto ... E anche della C, viste diverse prove ... « Ultima modifica: Giugno 16, 2008, 16:31:43 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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