1274 Visitatori + 2 Utenti = 1276

alura, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto Luglio 2008
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Auto Luglio 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 16, 2008, 15:15:48 pm
Staff, V12, 23916 posts
concordo...andava provata subito coni motori di punta.

Faccio presente che nel novembre 1984 la Lancia, (quando ancora c'era Ghidella che, secondo me, ne capiva..e capiva cosa pensavano gli appassionati) fece provare a 4R la Thema con il 2.4 turbodiesel ed il 2000 cc turbo i.e.
le due vetture si piazzarono subito al top come prestazioni..di un bel pò....ed immediatamente la vettura si fece la fama di andare più delle tedesche....(il che era anche vero...la turbo staccò 220 kmh di massima e 7.2 sec sullo 0-100!!!  e la 2.4 tds rifilava circa 10 kmh alla rivale più prestante, la BMW 524 td )

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Luglio 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Giugno 16, 2008, 15:22:08 pm
Staff, V12, 10153 posts
si ma effettivamente con un 1.6 da 100 e rotti cv dev'essere per forza un polmone, non è una bella pubblicità. Quell'auto è fatta per il 2.0mjet almeno...


Sono d'accordo.
Comunque qui c'è una piccola prova della Bravo con quel motore, tanto per dare un'idea. Io non l'ho ancora letta ma magari a qualcuno interessa.

http://www.km77.com/00/fiat/bravo/t01.asp

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Luglio 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 16, 2008, 15:29:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

Posso dire? GRAN PUTTANATA far uscire le prime prove di sta macchina con questo motore...

a) viene fuori che il motore non è in grado di tirare bene quella "carrozza"... e ci mancherebbe

b) la macchina con quel motore è un purpo...


Il risultato motore e macchina cassati...

Sono pienamente d'accordo, in prova figurerebbe in maniera molto più dignitosa e si farebbe comunque una immagine migliore. Ho letto la prova di Autocar della 1.9 diesel biturbo ma ne sono rimasti insoddisfatti, non tanto del motore ma dell'insieme

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Luglio 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 16, 2008, 15:31:16 pm
Staff, V12, 28679 posts
"per forza un polmone".
Ma, ragazzi, non stiamo esagerando un pò troppo con ste fisime?

Sta sotto i 12" nello 0-100. Ok, non è uno strappasfalto, ma mica un'apecar......
una 156 sportwagon o una lybra coi 1.9 jtd 8v mica facevano meglio, eppure non mi pare che ci siano state ecatombi sulla strada per la lentezza.....e di gente che si suicidava per strada per la lentezza

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Luglio 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 16, 2008, 15:34:44 pm
Staff, V12, 37777 posts
"per forza un polmone".
Ma, ragazzi, non stiamo esagerando un pò troppo con ste fisime?

Sta sotto i 12" nello 0-100.
fisime?
se leggi 11.8 nello 0-100 e 180km/h di velocità massima il tuo commento qual è?
MA CHE BESTIA QUESTA MACCHINA!! Grin
Magari a guidarla non è nemmeno drammatica, ma i numerini scritti così non son una bella pubblicità...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Luglio 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 16, 2008, 15:36:35 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Luca...q uello che dici è una cosa... e sostanzialmente è il mondo reale...


La gente, quando compra, però, compra con la testa rivolta al mondo dei balocchi... Tu devi vendere quello: ovvero il mondo reale, travestito da mondo dei balocchi...

Il mondo reale è che il 95% delle vendite saranno fatte dal 1.6 e in parte dal 2.0... qualcuno comprerà il 1.9 tt...


!56 e Lybra, all'epoca erano ai "piani alti" delle prestazini... dopo dovevi salire di cilindrata...
Oggi con quei valori sei ai piani bassi... 2 anni fa 140cv per un TD da meno di 2 litri erano un ottimno risultato... oggi sono il valore "normale"...

Il 1.6 andava presentato, IMHO, su Gpunto, Musa/Idea, Y etc. E se ci entra io l'avrei presentato proprio sulla 500... Come abarth diesel... e POI a salire di grandezza... Avrebbe fatto un figurone...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Luglio 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 16, 2008, 15:37:38 pm
Staff, V12, 28679 posts
è un 1.6 da 120cv su 4.5m di macchina.
Che dà prestazioni più che dignitose per le esigenze quotidiane.
Allora chi compra l'Astra SW col 1.3 CDTI che deve dire? o le 307-C4-Focus col 1.6 HDi 90cv?
Eppure ne vendono tante.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Luglio 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 16, 2008, 15:38:40 pm
Utente standard, V12, 23763 posts

Che dà prestazioni più che dignitose per le esigenze quotidiane.



Forse nn ci capiamo... vabbè non importa... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Luglio 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 16, 2008, 15:42:31 pm
Staff, V12, 28679 posts

Forse nn ci capiamo... vabbè non importa... Wink

Si certo, ho capito.....fare come i tedeschi che provano versioni che non si vedranno mai ma fanno ammazzare di seghe gli appassionati Wink
Io preferisco questo approccio, dare le versioni che interessano veramente all'acquisto.

Ma, lasciando a parte quello, non me la sento di strapparmi i capelli per le prestazioni di QUESTO 1.6 , che da come sta venendo descritto pare un Ducato 2.5D a pieno carico......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Luglio 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 16, 2008, 15:45:00 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Scusa... no... non l'ha descritto NESSUNO così... E' stato detto, cosa che è vera, che per quanto possa essere perfomante, in relazione alla sua cilindrata, sotto quella vettura verrà mortificato avendo prestazioni esattamente analoghe agli altri 1.6 in circolazione, ma che all'atto della presentazione non è d'uopo citare... Meglio dire che c'è la versione supermegasupercazzola che va 100 volte meglio... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Luglio 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 16, 2008, 15:45:49 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
 se provi una macchina che già fa cagare appena la guardi, ed aggiugni a questo il motore non top di gamma, l'utente medio la etichetterà come una macchina orrenda che non va un cazzo. AUG HO DETTO
.
.
.
.
Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Luglio 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 16, 2008, 15:47:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Cito dal sito di Autocar

http://www.autocarmagazine.com/CarReviews/FirstDrives/Lancia-Delta-1.9-Multijet/233281/

What is it?
The third generation Lancia Delta is a rare and important car. There hasn’t been an all-new Lancia since 2004, and this one will lead a renewed assault from the firm on Britain and much of the rest of Europe. It’s distinctive and interesting, with several engines unseen elsewhere in the Fiat group, and some clever technology too. But unfortunately, it's still not the car we were hoping for.

Come to this car with no thoughts of the last range of dull, disappointing Lancias that were sold in the UK and the Delta will surprise you with elegant looks and unusual proportions. It’s longer than a Ford Focus but shorter than a Mondeo.

Underneath the Delta, the Fiat Bravo floorpan has been stretched to include another 100mm between the front and rear wheels, and with another 100mm in the rear overhang. With rear seats that slide fore and aft by around 150mm, that gives the new Delta a cabin with as much rear legroom, or as much boot space, as the most accommodating cars from the class above.

What’s it like?
If you remember Lancia’s far-off history of mechanical innovation, you’ll be pleasantly surprised by the new Delta. Three of the engines from this new Delta’s range of six are brand new, among them the twin-turbocharged 1.9-litre 190bhp diesel we’re testing here.

But the car disappoints in exactly the areas we’ve been lead to expect greatness by Lancia’s own pre-launch build-up. If the new Lancia is all about comfort, quality, luxury and refinement – if it is indeed ‘Italy’s answer to Lexus’ – you wouldn’t know it from the Delta’s driver’s seat.

This car’s material cabin quality is inconsistent; its rich leathers and soft touch dash materials are too often juxtaposed with shiny silver trims and hard plastics. And levels of fit and finish are equally variable, both inside the cabin and outside it.

Moreover, the Delta’s driving position is poor – and this is a fundamental flaw for what’s supposed to be an upmarket product. The position of the pedals and steering wheel were skewed to the left in the left-hooker we tested, and the squab of the front seats was too short for good leg support.

Mechanical refinement levels are only adequate; our 1.9-litre diesel was a strong performer, but no more quiet than the class average.

And perhaps most disappointing is the way this car rides; on the standard springs and dampers it affords occupants less comfort from ruts and bumps than many superminis, and while the secondary ride improves with the addition of the adaptive dampers, the Delta’s never as cosseting as it should be.

So, should I buy one?
With the Alfa Romeo brand to carry its sporting ambitions, the Fiat Group has recast Lancia in a unique mould; that of a maker of stylish, advanced, refined and spacious mainstream cars. With the Delta though, it has delivered a car with only half of those virtues, and plenty of faults besides.

We've already been waiting 14 years for Lancia to return to the UK, and we'll have to wait longer, until July 2009, for this Delta to touch down in the UK. But even then, on this evidence, the wait for a really good Lancia will go on for even longer.

Matt Saunders

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Luglio 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 16, 2008, 15:51:57 pm
Staff, V12, 89803 posts
hanno provato l'unica versione diesel attualmente disponibile. Quando arriveranno i diesel di punta proveranno anche quelli di sicuro. Il 1.9 TTJTD l'han provato su tutte le auto del gruppo GM e ne han parlato strabene, non vedo xchè non dovrebbe esser lo stesso sulla delta... in ogni caso l'80% delle vendite lo farà il 1.6 MJ quindi è d'obbligo provare per primo il cavallo di battaglia, con buona pace dei pistoniani... cmq han dato 9 all'abitabilità, 8 e 8,5 a finiture e assemblaggi e 7,5 alla plancia perchè è troppo simile alla Bravo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Luglio 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 16, 2008, 15:52:21 pm
Staff, V12, 28679 posts
E' stato detto, cosa che è vera, che per quanto possa essere perfomante, in relazione alla sua cilindrata, sotto quella vettura verrà mortificato avendo prestazioni esattamente analoghe agli altri 1.6 in circolazione, ma che all'atto della presentazione non è d'uopo citare... Meglio dire che c'è la versione supermegasupercazzola che va 100 volte meglio... Wink

E poi si sarebbe detto "si, ma provano la versione supercazzola e non la barbons che voglio io!!!!" Tongue

A4 la stanno provando 2.0 TDI in tutte le salse.....del top di gamma, la 3.0 TDI non s'è ancora vista l'ombra.
Della nuova C han provato solo la 220Cdi......saran 3 anni che ha il V6 Cdi e non s'è mai visto in prova....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Luglio 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 16, 2008, 16:29:05 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
A4 la stanno provando 2.0 TDI in tutte le salse.....del top di gamma, la 3.0 TDI non s'è ancora vista l'ombra.

A dire il vero, l'A4 berlina 3.0 TDI quattro l'han già provata, come la 1.8 TFSI ... ma sulla stampa straniera ... ora provano anche la 2.0 TDI ... e ci son già preannunciate le prove della 170 CV TDI ...

Se ne vedono così, di prove ...

Fin'ora, comunque, si è sempre visto provare la belva o appena sotto subito, poi il resto ...

E anche della C, viste diverse prove ...
« Ultima modifica: Giugno 16, 2008, 16:31:43 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.