|
985 Visitatori + 0 Utenti = 985
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 16, 2008, 17:02:59 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
A dire il vero, l'A4 berlina 3.0 TDI quattro l'han già provata, come la 1.8 TFSI ... ma sulla stampa straniera ... ora provano anche la 2.0 TDI ... e ci son già preannunciate le prove della 170 CV TDI ...
Appunto, all'estero. In Italia ha provato 1 volta la 2.7 TDI e poi solo 2.0 TDI (berlina, avant, manuale, automatica....) Così come all'estero l'han provata la Delta col 1.9 TT.... Cmq, ho auto sotto mano, questi sono i dati (tra parentesi la 308 1.6 HDi 110cv) v.max - 189 (185) 0-100 11.3 (11.28) 0-1000m 33.05 (-) 80-120 13.44 (12.39) autostrada 13.5km/l (14.7) città (11.6) statale (15) peso 1522kg Prezzo (con xeno, pelle totale, tetto in vetro, 17", sterzo elettronico ecc ecc ecc ) 30.850€
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 16, 2008, 17:11:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sterzo elettronico? Cosa sarebbe? Uno di quei moderni dispositivi che "suggeriscono" le manovre in condizioni di emergenza?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 16, 2008, 17:14:45 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Si, una roba tipo Active Steering Bmw (che prima era "uuuuh che figata", adesso sarà "miiii che schifezza" )
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2008, 17:22:40 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Si, una roba tipo Active Steering Bmw (che prima era "uuuuh che figata", adesso sarà "miiii che schifezza" ) no speta, c'entra un cass con l'active steering. Li varia il rapporto angolo di sterzata/giri volante in funzione della velocità, qui diventa solo più rigido e preciso ed ha la funzione "force feedback" per le manovre di emergenza...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 16, 2008, 17:28:35 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
no speta, c'entra un cass con l'active steering. Li varia il rapporto angolo di sterzata/giri volante in funzione della velocità, qui diventa solo più rigido e preciso ed ha la funzione "force feedback" per le manovre di emergenza...
E credi che miki capisca tutta la pappardella che hai scritto? io gliela facevo semplice « Ultima modifica: Giugno 16, 2008, 17:34:41 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2008, 17:52:28 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 16, 2008, 18:16:47 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
mizze.. 110cv su 1500kg siamo tornati ai tempi che bisognava accendere le 4 frecce in salita . cmq è giusto provare le motorizzazioni più diffuse e quelle più "critiche" il compito della stampa è proprio quello.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 16, 2008, 18:42:12 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
concordo...andava provata subito coni motori di punta.
Faccio presente che nel novembre 1984 la Lancia, (quando ancora c'era Ghidella che, secondo me, ne capiva..e capiva cosa pensavano gli appassionati) fece provare a 4R la Thema con il 2.4 turbodiesel ed il 2000 cc turbo i.e. le due vetture si piazzarono subito al top come prestazioni..di un bel pò....ed immediatamente la vettura si fece la fama di andare più delle tedesche....(il che era anche vero...la turbo staccò 220 kmh di massima e 7.2 sec sullo 0-100!!! e la 2.4 tds rifilava circa 10 kmh alla rivale più prestante, la BMW 524 td )
Lodi alla Thema per carita' ma la 524 td dell'epoca aveva una progettazione aerodinamica di oltre 12 anni pu' vecchia (gocciolatoi, il parabrezza prendeva l'aria a sberle, etc..)...affettuosamente a Palermo la chiamavano "verandina"... La CX TRD con 5 CV meno della Thema, ben piu' pesante e con una carrozzeria sul mercato sin dal 1974, arrivava ad una rispettabile velocita' di 177 km/h..meno di 10 km/h dalla Thema TD (che stava a 184 o a 186 se non ricordo male)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 16, 2008, 18:42:49 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|