|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2008, 17:23:52 pm |
Staff, V12, 89870 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 16, 2008, 17:24:01 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Stavo giusto pensando di convertirlo in pellets
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 16, 2008, 17:26:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Stavo giusto pensando di convertirlo in pellets ROTFL!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 16, 2008, 17:38:21 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Chissa' quello del Touareg Fortunatamente faccio pochi km e faccio in genere il pieno quando ho ancora 1/4 o 1/3 del serbatorio cosi' il colpo è minore... Certo che se fosse adesso avrei magari preso qualcosa che consuma di meno.. Mi sa se con questi chiari di luna il mio cliente predestinato si orienterà su qualcosa di più parco e non saprei dargli torto .. .
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 16, 2008, 17:45:30 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Fortunatamente faccio pochi km e faccio in genere il pieno quando ho ancora 1/4 o 1/3 del serbatorio cosi' il colpo è minore... Certo che se fosse adesso avrei magari preso qualcosa che consuma di meno.. Mi sa se con questi chiari di luna il mio cliente predestinato si orienterà su qualcosa di più parco e non saprei dargli torto .. . il tuo cliente è fedele, vedrai non si farà sicuramente abbindolare dal prezzo del gasolio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 16, 2008, 17:53:02 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
il tuo cliente è fedele, vedrai non si farà sicuramente abbindolare dal prezzo del gasolio Pilla ! Certo che e' un bel problema
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 16, 2008, 17:57:33 pm |
Utente standard, V12, 46950 posts |
|
Certo che e' un bel problema Un mio collega ha venduto da poco la sua Jeep Wrangler 4.0 benzina, convertita a GPL, che faceva 5 con un litro, ma grazie al GPL era come ne facesse 10 circa. Ha preso un Grand Cherokee 2.7 CRD automatico, convinto di andare in meglio. Adesso fa 8 con un litro di gasolio.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 16, 2008, 17:59:15 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Un mio collega ha venduto da poco la sua Jeep Wrangler 4.0 benzina, convertita a GPL, che faceva 5 con un litro, ma grazie al GPL era come ne facesse 10 circa. Ha preso un Grand Cherokee 2.7 CRD automatico, convinto di andare in meglio. Adesso fa 8 con un litro di gasolio. La magia del diesel ha colpito ancora..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 17, 2008, 10:10:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Un mio collega ha venduto da poco la sua Jeep Wrangler 4.0 benzina, convertita a GPL, che faceva 5 con un litro, ma grazie al GPL era come ne facesse 10 circa. Ha preso un Grand Cherokee 2.7 CRD automatico, convinto di andare in meglio. Adesso fa 8 con un litro di gasolio. Ma come è possibile, a GPL i consumi aumentano, e il prezzo del GPL è cresciuto pure lui. Sei sicuro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 17, 2008, 10:15:35 am |
Utente standard, V12, 46950 posts |
|
Ma come è possibile, a GPL i consumi aumentano, e il prezzo del GPL è cresciuto pure lui. Sei sicuro?
Il prezzo del GPL e' cresciuto, ma e' sempre meta' della benzina, e i 5 Km/litro li faceva a GPL.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 17, 2008, 10:17:52 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Il prezzo del GPL e' cresciuto, ma e' sempre meta' della benzina, e i 5 Km/litro li faceva a GPL.
Qui a Milano il GPL è a 0.670 in alcuni distributori, la benzina faccio fatica a trovarla sotto l' 1,50 euro...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 17, 2008, 10:19:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Non seguo il mercato del GPL, ma pensavo che con l'aumento del prezzo industriale, i carburanti meno tassati aumentassero di più percentualmente. Per cui alla fine con il petrolio a 1000$ (Dio liberi ), conviene il veicolo che consuma meno, non quello che usa il carburante meno tassato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 17, 2008, 10:23:00 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
Qui a Milano il GPL è a 0.670 in alcuni distributori, la benzina faccio fatica a trovarla sotto l' 1,50 euro...
si, ormai chiunque sappia far 2 conti, capisce che conviene girare a gpl. ovviamente senza tener conto della maggior manutenzione (ogni tanto il riduttore di perssione va a farsi benedire, e la scusa e' sempre la stessa "eh, avrai fatto un pieno di gas sporco..."). e ovviamente senza tener conto del fatto che se ora tutti vanno a farsi l'impianto a gas, nel giro di 1-2 anni il suo prezzo aumenta di parecchio e non sara' piu' cosi' concorrenziale... il fatto che sia piu' ecologico di benza e gasolio sembra freghi un cazzo a nessuno...
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 17, 2008, 10:23:29 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Non seguo il mercato del GPL, ma pensavo che con l'aumento del prezzo industriale, i carburanti meno tassati aumentassero di più percentualmente. Per cui alla fine con il petrolio a 1000$ (Dio liberi ), conviene il veicolo che consuma meno, non quello che usa il carburante meno tassato. Anche io lo pensavo, invece in un anno il prezzo del GPL è rimasto quasi invariato, e non mi spiego come mai...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 17, 2008, 10:37:09 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
Non seguo il mercato del GPL, ma pensavo che con l'aumento del prezzo industriale, i carburanti meno tassati aumentassero di più percentualmente. Per cui alla fine con il petrolio a 1000$ (Dio liberi ), conviene il veicolo che consuma meno, non quello che usa il carburante meno tassato. ahahah! il prezzo della pompa e' solo politico! centrano una mazza ne' il costo industriale, ne' le tasse, lo fanno girare come gli fa piu' comodo a loro! ora gli fa comodo mantenere basso il gpl, cosi' tutti tornano a comprare benza + impianto gpl oppure vanno direttamente di auto a gpl, cosi' il mercato gira. esempio: la zia da telefilm che in un anno ha preso la panda a metano (poco importa se il ditributore piu' vicino e' a 20 km) e la c3 a gpl, cambiando la clio diesel, che' ormai il prezzo del diesel e' diventato troppo alto!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|